IMPORTANTE
Oggetto: ULTIMA GABOLA VODAFONE
Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.
Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).
Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che prima vi segnala che il telefono è spento o non raggiungibile e poi vi dirotta al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è
necessario:
- essere registrati al sito
http://www.vodafone.it">
www.vodafone.it oppure
http://www.190.it">
www.190.it- effettuare l'accesso al proprio account
- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce " Servizi e Promozioni"
- Scorrere il menu a tendina che vi appare e cliccare su 'attiva servizi e promozioni' (il primo)
- Cercate nei box dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente nella seconda pagina sono i primi due) Troverete la data di attivazione 6/3/2007 in entrambi i servizi. Attenzione però che il servizo funziona solo sui telefoni abilitati alla ricezione di sms vocali (ad es. il mio telefono mi permette di disabilitarli).
- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi
Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!
Se lo fanno tutti gli utenti Vodafone, riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori.
Si prega di diffondere questa e-mail.
p.s.= vi garantisco che è vero perchè io stesso ho controllato proprio stamattina e ho provato a disattivarle tramite il sito ma mi dava "servizio non disponibile al momento, riprovare più tardi" (che caso...!), quindi sono andato in un centro vodafone e lì hanno chiamato il 190 facendomelo disabilitare.. sabotiamo questa bastardata!!! Ciao!