Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

occhio vigile sulle schede Vodafone la furbata Opzioni
ozone
Inviato: Friday, March 23, 2007 3:15:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/21/2006
IMPORTANTE

Oggetto: ULTIMA GABOLA VODAFONE

Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto Bersani del Governo li ha eliminati.

Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica (al costo di 0,29 Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).

Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a e il telefono è spento sentirete una voce che prima vi segnala che il telefono è spento o non raggiungibile e poi vi dirotta al nuovo servizio. Per disabilitare questa funzione è

necessario:

- essere registrati al sito http://www.vodafone.it"> www.vodafone.it oppure http://www.190.it"> www.190.it

- effettuare l'accesso al proprio account

- Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce " Servizi e Promozioni"

- Scorrere il menu a tendina che vi appare e cliccare su 'attiva servizi e promozioni' (il primo)

- Cercate nei box dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica Ricezione Vocale" (solitamente nella seconda pagina sono i primi due) Troverete la data di attivazione 6/3/2007 in entrambi i servizi. Attenzione però che il servizo funziona solo sui telefoni abilitati alla ricezione di sms vocali (ad es. il mio telefono mi permette di disabilitarli).

- Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo i ciascun servizio da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"

- Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

Da questo momento chi vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo servizio che nessuno ha richiesto!!

Se lo fanno tutti gli utenti Vodafone, riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello rivolto ai consumatori.

Si prega di diffondere questa e-mail.

p.s.= vi garantisco che è vero perchè io stesso ho controllato proprio stamattina e ho provato a disattivarle tramite il sito ma mi dava "servizio non disponibile al momento, riprovare più tardi" (che caso...!), quindi sono andato in un centro vodafone e lì hanno chiamato il 190 facendomelo disabilitare.. sabotiamo questa bastardata!!! Ciao!
Sponsor
Inviato: Friday, March 23, 2007 3:15:59 PM

giza
Inviato: Friday, March 23, 2007 4:50:40 PM

Iscritto dal : 10/27/2006
grazie della dritta, pe ccato che continui a dire di riprovare piu tardi
giza
Inviato: Friday, March 23, 2007 5:47:06 PM

ho chiamato il 190 e mi hanno assicurato che il servizio è stato sospeso anche se sul sito figura attivo.( passata la burrasca lo rimetteranno)
giza
Inviato: Tuesday, March 27, 2007 2:03:03 PM

a quanto pare dal sito vodafone hanno tolto le due opzioni incriminate
ozone
Inviato: Thursday, March 29, 2007 12:09:54 AM

Iscritto dal : 10/21/2006
Si l'ho notato questa sera sul sito Vodafone sezione "fai da te" sembra che il tutto sia tornato come prima......sicuramente ne hanno già pensata un'altra!
Ora sto combattendo (a suon di raccomandate) con Dada.net che mi ha inoculato su una scheda Vodafone un servizio di suonerie settimanali a 3€ l'una, senza che io abbia attivato nulla! non c'è l'ombra neanche di un misero contratto e naturalmente Vodafone cadono dal pero, sono tutti complici nalla frode!!!
Pensa, io detesto tutte quelle porcherie come suonerie, sfondi ecc.
primula57
Inviato: Thursday, March 29, 2007 9:24:04 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/28/2004
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Si l'ho notato questa sera sul sito Vodafone sezione "fai da te" sembra che il tutto sia tornato come prima......sicuramente ne hanno già pensata un'altra!
Ora sto combattendo (a suon di raccomandate) con Dada.net che mi ha inoculato su una scheda Vodafone un servizio di suonerie settimanali a 3€ l'una, senza che io abbia attivato nulla! non c'è l'ombra neanche di un misero contratto e naturalmente Vodafone cadono dal pero, sono tutti complici nalla frode!!!
Pensa, io detesto tutte quelle porcherie come suonerie, sfondi ecc.

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ciao,
vodafone non puù cadere dal pero, sono LORO che devono disattivare il servizio.
Quando parli con l'operatore, fai la voce grossa, digli che ti rivolgerai ad una associazione dei consumatori,al garante delle comunicazioni, ad un avvocato, alla trasmissione "mi manda rai tre",..........e quello che non hai ottenuto con 10 raccomandate vedrai che come per magia è subito possibile.

Articolo 7 - VIGILANZA E SANZIONI
Tutte le segnalazioni riguardo alle violazioni di queste regole, in particolar modo l'attivazione di servizi non richiesti, puo' essere fatta direttamente all'Agcom attraverso il sito ufficiale: http://www.agcom.it/intro.htm .
Anche in questo caso la prova grava sull'operatore, che deve dimostrare di aver ottemperato ai suoi doveri.
valetudo
Inviato: Thursday, March 29, 2007 1:22:14 PM

Iscritto dal : 4/20/2001
avete idea se la cosa è stata fatta anche dalla tin????
seamaster100
Inviato: Saturday, April 07, 2007 10:07:16 PM

Iscritto dal : 9/22/2005
Lo fa anche TIM,ho impiegato più di un mese per farmi rimborsare il "bottino" che mi avevano spillato...
seamaster100
Inviato: Saturday, April 07, 2007 10:16:05 PM

Iscritto dal : 9/22/2005
P.S.:La" maxiricarica"di TIM di 30 euro prima era 5euro di ricarica,10 per la maxi e 15 restavano di credito,dopo la Bersani sono diventate 15 per la maxi senza modificare nulla e 15 di credito,così i 5 euro se li pappano ugualmente e nessuno ne parla....
il-pier
Inviato: Friday, April 13, 2007 6:31:42 PM

Iscritto dal : 4/4/2007
grazie x questa notifica cm hai già detto dobbiamo sabotare questa bastardata
il-pier
Inviato: Friday, April 13, 2007 6:33:07 PM

Iscritto dal : 4/4/2007
grazie x questa notifica cm hai già detto dobbiamo sabotare questa bastardata
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme