|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/26/2006 Posts: 0
|
Non prendetemi per pazza ma lavorando in un laboratorio informatico di una scuola c'è veramente da idiventar matti a togliere tutte le immagini del desktop inserite dai ragazzi che, puntualmente, appena tolte, inseriscono nuovamente. Il SO è XP HOME e ho disattivato, attraverso una modifica sul registro, la finestra "proprietà - schermo" , ma la cosa li lascia del tutto indifferenti (parlo degli studenti) perché utilizzano qualsiasi immagine presa da internet e, con un semplice tasto destro del mouse, la schiaffano là sul desktop alla faccia mia che faccio di tutto per impedirglielo! Qualcuno conosce la possibilità di rendere inattiva la voce "salva immagine come sfondo" dal menù che si attiva col tasto destro di questo benedetto mouse?
Grazie di cuore a tutti coloro che prenderanno in considerazione l'idea di aiutare un povero tecnico sull'orlo di una crisi di nervi...
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
...prova con questa <font color=red>[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\policies\Explorer] "NoViewContextMenu"=dword: 00000001</font id=red>
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
scusa la domanda banale, ma lavori in un laboratorio informatico come insegnante di informatica?
|
|
|
Grazie Barbone. Ho provato subito appena letta la tua proposta ma purtroppo non funziona. Il menù contestuale esce tutto pari pari...non è cambiato niente e la voce "imposta immagine come sfondo" sta sempre lì.
Per Giza: sono un tecnico e non un insegnante.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema, se ti può interessare ho chiesto aiuto anch'io in altro forum un anno fa. La risoluzione del problma è talmente complicata che ci ho rinunciato. Qui trovi la discussione in merito. http://www.manuali.net/forum/showthread.php?s=1204c0b5f0d0a97a6fe0c09fe9501b7a&threadid=42625Ciao.
|
|
|
Grazie Pidue. In effetti tra tutte le possibilità che mi hai postato l'unica che non conosco è proprio quella che tu ritueni risolutiva. Le altre le ho già provate ma nessuna riesce ad impedire di salvare un'immagine come sfondo. Nel forum di discussione risalente ad un anno fa sembra che tu abbia trovato la soluzione, mentre invece adesso mi dici che hai rinunciato perché troppo complicato. puoi spiegarmi meglio^ Comunque domani provo ad applicare il tuo suggerimento e poi ti faccio sapere. Grazie ancora...
|
|
|
Grazie Pidue. In effetti tra tutte le possibilità che mi hai postato l'unica che non conosco è proprio quella che tu ritieni risolutiva. Le altre le ho già provate ma nessuna riesce ad impedire di salvare un'immagine come sfondo. Nel forum di discussione, risalente ad un anno, fa sembra che tu abbia trovato la soluzione, mentre invece adesso mi dici che hai rinunciato perché troppo complicato. Puoi spiegarmi meglio? Comunque domani provo ad applicare il tuo suggerimento e poi ti faccio sapere. Grazie ancora...
|
|
|
Purtroppo, caro Pidue, non funziona neanche il tuo suggerimento. In realtà mi sono accorta che lo avevo già sperimentato in questa lunga ricerca che sto facendo ormai da tempo sul web. Forse La diffrenza tra le nostre due esperienze sta nei diversi SO: io opero su XP HOME mentre mi sembra che nel tuo laboratorio sia installato XP PRO. Non so più che cosa sperimentare. Spero che ci sia ancora qualche suggerimento dai tanti amici che visitano questo forum...
F.to Tecnico disperato
|
|
Guest |