Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

A proposito di Vista Opzioni
bastille49
Inviato: Tuesday, March 20, 2007 2:14:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
E' vero che dopo aver installato Vista ci sono sempre o quasi problemi con i driver? Nel caso della stampante, ad esempio, il problema come si potrebbe risolvere?
In generale, voi che siete esperti, che pensate di Vista?
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 20, 2007 2:14:14 PM

 
granuz88
Inviato: Tuesday, March 20, 2007 4:43:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Io semplicemente ti direi di non comprarlo!
Ma siccome non voglio fare il terrorista ti espongo quanto segue:

1-I problemi con i driver ci sono eccome, ma questo non dipende dal fatto che il Vista sia più o meno scarso, ma dal fatto che windows vista è NUOVO. Tanti produttori hardware devono ancora completare lo sviluppo e i test degli stessi e questo richiederà ancora del tempo. Addirittura dei produttori hanno sviluppato dei driver, ma non funzionano ancora bene, come nel caso dell'nvidia per i driver delle sue schede video che crashano in continuazione senza apparente motivo.

2- La microsoft è già al lavoro sul service pack 1 per il Vista. Se non vado errato dovrebbe uscire verso la fine dell'anno. Con il service pack si correggeranno gli innumerevoli problemi che questo sistema, data la sua immaturità, possiede oggigiorno.

Come risolvere i problemi 1 e 2? Aspettare almeno sei mesi, o meglio la fine dell'anno per avventurarsi in un acquisto sicuro.

LA MIA OPINIONE SUL VISTA:
Se a qualcuno è capitato di leggere alcuni miei post sa già come la penso: Windows vista è una immensa operazione commerciale!

1- Costringe gli utenti a comprare dei pc nuovi (computer di 1-2 anni fa arrancano spaventosamente con questo sistema) e tutto per avere quegli effettini 3d idioti che inspiegabilmente ciucciano una marea di risorse (si, inspiegabilmente, perchè su linux esistono effetti ben più sofisticati ed utili, che funzionano egregiamente anche su hardware di 4-5 anni fa). La bellezza è bella quando è utile e richiede poco! (almeno in questo ambito)

2- E' scandaloso che anche Windows Vista necessiti di un software antivirus e di un firewall esterni per navigare dopo le solite promesse di sicurezza di Microsoft. Ricordo, come già detto in altri post, che Windows è l'UNICO sistema operativo al mondo ad avere bisogno di un antivirus. E non tiratemi fuori la scusa "Ma perchè Windows è il più diffuso..." perchè vi posso assicurare che quello non centra nulla. Windows è attaccabile perchè è pieno di buchi e la politica di gestione degli utenti fa letteralmente schifo!
Ho iniziato ad usare linux, e ho compreso che se tutti avessero linux non ci sarebbero problemi...
Quello che conta non è la diffusione di un sistema operativo, Ma la sua struttura, come è fatto!

Mi fermo qua, avrei altra roba da dire ma mi rendo conto di diventare noioso!

Naturalmente questa è la MIA opinione. Se tu la pensi in un altro modo e te lo vuoi comprare fa pure...


By Granuz88
edrian
Inviato: Tuesday, March 20, 2007 8:49:18 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/3/2007
Posts: 0
windows vista esce sugli scaffali e gia microsoft corre ai ripari dicendo che nel 2009 verra sostituito da windows 7
io personalmente e piu' di un anno che sperimento questo sistema e non'ho trovato niente di piu che xp non a schendendo nei particolari insieme al mio amico enzopi...
non abbiamo trovato nulla che ci spingesse a installare questo sistema operativo.
questa e una mia valutazione personale e non a nessun riferimento indicativo o disprezzevole verso il SO di cui sopra
edrian
Inviato: Tuesday, March 20, 2007 8:49:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/3/2007
Posts: 0
windows vista esce sugli scaffali e gia microsoft corre ai ripari dicendo che nel 2009 verra sostituito da windows 7
io personalmente e piu' di un anno che sperimento questo sistema e non'ho trovato niente di piu che xp non a schendendo nei particolari insieme al mio amico enzopi...
non abbiamo trovato nulla che ci spingesse a installare questo sistema operativo.
questa e una mia valutazione personale e non a nessun riferimento indicativo o disprezzevole verso il SO di cui sopra
edrian
Inviato: Tuesday, March 20, 2007 8:49:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/3/2007
Posts: 0
windows vista esce sugli scaffali e gia microsoft corre ai ripari dicendo che nel 2009 verra sostituito da windows 7
io personalmente e piu' di un anno che sperimento questo sistema e non'ho trovato niente di piu che xp non a schendendo nei particolari insieme al mio amico enzopi...
non abbiamo trovato nulla che ci spingesse a installare questo sistema operativo.
questa e una mia valutazione personale e non a nessun riferimento indicativo o disprezzevole verso il SO di cui sopra
edrian
Inviato: Tuesday, March 20, 2007 8:52:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/3/2007
Posts: 0
windows 7 leggere la notizia su www.schermatablu.com
bastille49
Inviato: Wednesday, March 21, 2007 11:55:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
grazie delle risposte, non fanno che confermare quanto avevo "raccolto" qua e là. Sono una neofita e ho già abbstanza difficoltà senza andarmene a cercare altre.
Ciao e, ancora, grazie
dadobit66
Inviato: Thursday, March 22, 2007 3:35:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/3/2005
Posts: 0
Io uso vista e sinceramente non ho mai avuto nessun problema. Non assorbe tante risorse come in molti dicono e sinceramente è piu' funzionale di xp. E poi non è colpa della microsoft se molti produttori di hardware e/o softwares non hanno aggiornato drivers e softwares per poter funzionare con vista. Si d'accordo è un so neonato e quindi ci vorrà del tempo per la piena compatibilità ma se non ricordo male all'uscita di xp successe la stessa identica cosa. E poi smettiamola di affermare che solo i so di casa microsoft hanno bisogno di antivirus e/o altri softwares inerenti la sicurezza. Tutti ne parlano male ma poi in fondo la quasi totalità usa microsoft...saluti
dadobit66
Inviato: Thursday, March 22, 2007 3:36:06 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/3/2005
Posts: 0
Io uso vista e sinceramente non ho mai avuto nessun problema. Non assorbe tante risorse come in molti dicono e sinceramente è piu' funzionale di xp. E poi non è colpa della microsoft se molti produttori di hardware e/o softwares non hanno aggiornato drivers e softwares per poter funzionare con vista. Si d'accordo è un so neonato e quindi ci vorrà del tempo per la piena compatibilità ma se non ricordo male all'uscita di xp successe la stessa identica cosa. E poi smettiamola di affermare che solo i so di casa microsoft hanno bisogno di antivirus e/o altri softwares inerenti la sicurezza. Tutti ne parlano male ma poi in fondo la quasi totalità usa microsoft...saluti
granuz88
Inviato: Thursday, March 22, 2007 10:41:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Io Uso Linux!
L'ultima volta che ho avviato windows xp è stato più di 4 mesi fa per provare un programma da consegnare ad un mio amico.

Navigo in internet senza antivirus, non temo dialer, ho un firewall gratuito integrato che utilizza IpTables, forse il firewall più avanzato al mondo.
Non devo deframmentare l'hard disk, gli aggiornamenti, grazie alla immensa comunità di utenti, sono scaricabili già poche ore dopo la scoperta di bug (anche per questo poco sfruttabili dai virus).
Per non parlare della leggerezza, che perdonami tanto, anche in confronto all'xp è colossale!

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Tutti ne parlano male ma poi in fondo la quasi totalità usa microsoft<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Perchè ci tocca!
Vai in un qualsiasi negozio di informatica e ti danno un pc con già windows installato. Per non parlare dei portatili. Se chiedi un portatile vuoto (senza sistema operativo) ti guardano come se fossi un alieno!
E se riesci a fartelo dare raramente ti scalano il prezzo di windows dal pc. Praticamente paghi uguale a chi ha windows anche se non ce l'hai!
Ti pare corretto questo? A te pare di essere libero con questo sistema di mercato?
Io non sto dicendo che windows è male, ma solo che una persona deve poter scegliere cosa installare sul proprio pc, a partire dal sistema operativo. Il fatto che lo scelgano gli altri, per me è un po' irritante!
Io ce l'ho con la Microsoft perchè utilizza metodi spesso poco leali per accaparrarsi e mantenere il mercato.
Ed è riuscita a creare un sistema tale dove noi a fatica possiamo ribellarci.
Dobbiamo tacere ed usare.... spaventoso!

P.S.
Io uso linux, ma anche il Mac OS, freeBSD, BSD e tutti i sistemi basati su UNIX sono estremamente più sicuri di windows. E questo è un dato di fatto.
Possibile che la Microsoft non riesca a fare un sistema decente?
Mi piacerebbe avere un Windows dove non devo più preoccuparmi di dialer e virus, dove l'installazione di un antivirus non sia più obbligatoria... Quanto ci impiegherà bill gates?


By Granuz88
giza
Inviato: Friday, March 23, 2007 10:08:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
un sistema decente con l'esperienza pluriennale di microsoft è facilissimo da fare. e poi? te lo tieni vita natural durante senza problemi? e bill che fa, chiude? é una politica di mercato , ora le ricerche si fanno sulla durata, in media dopo due anni si dovrebbe guastare e questo vale per tutti i prodotti. le sytampanti te le regalano ma le ricariche costano più delle stesse. ora fanno cartucce con inchiostro e carta intercambiabili non per venirti in contro ma per obbligarti ad acquistare i ricambi da loro.Nei detersivi non sanno più cosa mettere (ultima la cenere)per superare gli stalli dei prodotti.
Gli spazzolini da denti cambiano in continuazione l'inclinazione delle setole e la configurazione dei manici e l'elenco sarebbe molto lungo.un sistema per evitare questo consumismo sarebbe quello di acquistare solo prodotti che sono rimasti stabili nel tempo.
mario45
Inviato: Saturday, March 24, 2007 9:09:41 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/24/2004
Posts: 5
io ho istallato vista da un mese circa; problemi con i drivers...ho dovuto scaricare gli aggiornamenti dei drivers della stampante e dello scanner ...ma niente di particolare...per il resto tutto OK...però forse se hai già XP con licenza, non vale la pena affrontare la spesa
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.