Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

disco di avvio Opzioni
musatti
Inviato: Tuesday, March 20, 2007 10:36:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 314
Win XP SP 2, ma non ho il disco di avvio. Non so se mi servirebbe, comunque. Dopo una paginata blu, avvenuto dopo una compattazione del registro effettuata con quel programmino che si scarica assieme a ERUNT, non sono stato più in grado di far ripartire win. Al riavvio, sia con le ultime impostazioni sicuramente funzionanti che con modalità provvisoria, faceva il controllo del disco in schermata azzurra, ma poi si bloccava, per cui io rebottavo togliendo l'alimentazione e riavviando. Non so se in questo modo ho danneggiato il registro, ma come fare altrimenti? Ora al riavvio dopo le prime videate fino al setup, mi si pianta lo schermo nero con un oprompt che lampeggia, ma su cui non si può scrivere niente. Sto cercando di farmi (su un altro PC) un CD con rebuilder e un XP, ma mi sembra alquanto complicato, c'è qualche altra dritta oltre a farmi formattare tutto e reinstallare? Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, March 20, 2007 10:36:10 AM

 
monsee
Inviato: Tuesday, March 20, 2007 12:08:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Guarda che chiudendo il computer col togliergli la corrente è facile si danneggi GRAVEMENTE il Disco Fisso...
Mi stupisce assai, poi, che NTRegOpt (ottimo programmino, strausatissimo e che -a quel che mi costa, anche per diretta esperienza- non dà nessun problema, a condizione che si riavvii il computer dopo che il programmino ha terminato il proprio lavoro) possa averti danneggiato il Registro di Sistema. A meno che... (e ti suggerirei di controllare, oltre allo stato di salute del tuo Hard Disk, pure questo) quando hai lanciato NTRegOpt -e ti si è incriccato il Registro- il tuo Processore non avesse già, per conto proprio, dei problemi...
musatti
Inviato: Tuesday, March 20, 2007 1:03:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 314
1) Ma come si fa a resettare se non riparte? il mio pulsante di reset, cioè la parte sinistra del pulsante di avvio, non svolge la funzione di reset, non l'ha mai fatto....
2) come fare a testare il disco fisso? ci sono dei comandi all'avvio?

Putroppo qualche problema già l'avevo, anzi per questo volevo comprimere il registro, per avere più spazio per installare degli strumenti di diagnosi

grazzz!
musatti
Inviato: Tuesday, March 20, 2007 1:04:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 314
1) Ma come si fa a resettare se non riparte? il mio pulsante di reset, cioè la parte sinistra del pulsante di avvio, non svolge la funzione di reset, non l'ha mai fatto....
2) come fare a testare il disco fisso? ci sono dei comandi all'avvio?

Putroppo qualche problema già l'avevo, anzi per questo volevo comprimere il registro, per avere più spazio per installare degli strumenti di diagnosi

grazzz!
monsee
Inviato: Tuesday, March 20, 2007 8:05:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per spegnere forzatamente il tuo computer devi semplicemente premere il pulsante di accensione e tenerlo premuto (senza spiaccicarlo!) per un pochino. Tutto qui.
Ma NON TOGLIERE LA CORRENTE!
Per "testare l'HD" devi effettuare scandisk. Se ti vengon rilevati dei Kb "in settori danneggiati", il tuo Hard Disk è danneggiato.

Edited by - monsee on 03/20/2007 20:07:06
musatti
Inviato: Wednesday, March 21, 2007 10:20:06 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 314
Pardon, io sono un cretino, e non mi ero mai accorto che il reset c'è, ed è una finestrella piccolissima tipo quella del cd dove si tocca l'interruttore con un oggetto appuntito. Comunque ieri con molto lavoro e cambiando le impostazioni del setup (un po' a naso) e rendendo prioritario l'avvio da cd sono riuscito a scaricare (credo parte o forse tutto) del CD di windows XP Professional e a far ripartire il tutto fino a "verifying MPI data...." su cui il pc si blocca, lampeggia il prompt ma non prende niente con nessun comando (almeno che io conosca) mi dai una dritta per proseguire? Ricordo che ho il CD originario ma non un disco di riavvio, che cercherò di confezionarmi oggi, ma se intanto mi puoi dare qualche consiglio...
Per un problema di assemblaggio non ho il floppy, ma ho la chiavetta, dalla quale, però, non so scaricare nulla a questo livello.
Un altro chiarimento. Di prima installazione avevo Windows XP Professional 64 bit. Per problemi risolti nel forum di connessione sono passato al service pack2, però della versione normale, credo. Come devo fare a verificare (quando riuscirò a riavviare se ho il service pack 2 della versione normale o del 64 bit? o sono la stessa cosa?
Scusa, ho buona volontà ma non sono illettertao quanto a conoscenze generali. E dove si può trovare una guida al settaggio del setup?
grazie ancora di tutto
giza
Inviato: Wednesday, March 21, 2007 5:18:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
per uleriori approfondimenti andate qui
http://www.schermatablu.com/
musatti
Inviato: Saturday, March 24, 2007 11:40:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 314
salve! sono riuscito a rimettere le cose a posto (con aiuto)rifacendo un'installazione di xp sp1 e poi lo aggiornerò. Avrei ora un altro problema, da quando è partita l'installazione, ho aggiornato l'antivirus ecc, sono tormentato da dei messaggi che vengono da un "servizio di messaggistica immediata", che né l'antivirus né Spybot S&D riesce a bloccare e che dando notizie allarmanti sullo stato del registro mandano su siti per scaricare ipotetici software in grado di bloccare i problemi. Di che roba si tratta e come fermarli?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.