Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aggiornamento Windows "malware marzo 2007" Opzioni
valexg
Inviato: Monday, March 19, 2007 5:44:33 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/29/2007
Ciao a tutti, tra gli aggiornamenti scaricati ma non installati trovo "Strumento di rimozione malware per windows- marzo 2007 (KB890830)". Di cosa si tratta? Sono andato sul sito www.microsoft.com/malwareremov, il tutto è in inglese, io non me la cavo bene con l'inglese.
Quando eseguo la procedura di installazione, mi viene fuori una finesta che mi invita ad accettare le clausole del contratto di licenza, cosa che non accade per gli aggiornamenti usuali.
Dopo tale aggiornamento è possibile che mi venga chiesto di attivare Windows?
Ciao e grazie per l'aiuto che qualcuno voglia darmi.
Sponsor
Inviato: Monday, March 19, 2007 5:44:33 PM

monsee
Inviato: Monday, March 19, 2007 6:08:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Si fratta di un file .cab (un file compresso, dunque) "autoestraente" (per aprirlo, dunque, basta fare un doppio-click) che è -in pratica- un <i>tool</i> capace di riconoscere e rimuovere daò computer svariate decine di malwares (virus, trojans, worms, etc...) fra i più diffusi al giorno d'oggi. Ogni mese, Microsoft ne mette a disposizione uno nuovo e rimuove quello precedente (quello nuovo è mirato a dar la caccia ai malware più diffusi nel periodo in corso, quello precedente, a quel punto, è superato).
Il file giunge, di norma, con Windows Update e viene installato all'interno del Sistema Operativo (in pratica, l'Utente non sa nemmeno dove va a finire). Credo che venga utilizzato da Windows Installar per controllare che non ci siano impedimenti-malware a certe speciali installazioni e rimuovere tali impedimenti qualora ci siano. Ma -francamente- l'ho visto all'opera assai di rado.
Si può scaricare lo Strumento rimozione malware di Microsoft anche "a mano" (dal sito di Microsoft) e poi posizionarlo laddove più ci piace (si tratta, in pratica, di uno standalone, per cui non serve alcuna installazione).
Se scaricherai questo file da te, potrai finalmente guardarlo e addirittura usarlo a tuo piacere. Si possono fare due tipi di scansione: la prima è quella normale (è assai breve), la seconda è quella approfondita (ben più lunga ed accurata). In ambo i casi, viene scansionato l'intero computer (ma solo nel caso di "scansione approfondita" la scansione è davvero accurata).
Quando si chicca sul file per avviar la scansione, bisogna accettar le condizioni d'utilizzo. Questo è normale.
Non mi risulta, invece, che ci sian particolari condizioni da accettare nel caso di installazione automatica tramite Windows Update. Non è che le condizioni che dovresti accettare riguardano, invece, il Windows Genuine Advantage? Se sì, allaora (posto che il tuo Sistema Operativo sia del tutto in regola) non hai alcunché da preoccuparti. Se no, allora ti comparirà un messaggio -ossessivo!- che ti informa che il tuo Sistema Operativo non è "regolare"...

Edited by - monsee on 03/19/2007 18:11:14
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme