Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ntoskrnl.exe Opzioni
gcerri
Inviato: Monday, March 19, 2007 12:25:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Ho eseguito virus scan con AVG free edition di due pen drive e del mio PC, l' antivirus mi segnala:
File ntoskrnl.exe
Results/Infection Change
Path C:\WINDOWS\system32\ntoskrnl.exe

Cos'è e casomai cosa devo fare??
E' un virus ??
Vi ringrazio della collaborazione
Gianluca
Sponsor
Inviato: Monday, March 19, 2007 12:25:08 AM

 
monsee
Inviato: Monday, March 19, 2007 12:39:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dubito molto si tratti di "infezione". Il file cui tu ti riferisci è stato cambiato dall'ultimo aggiornamento di Windows Update (era uno dei files interessati dall'aggiornamento "alla stabilità" che ad alcuni ha dato molte difficoltà ad entrare).
AVG, durante la sua pre-scansione all'avvio ha rilevato un cambiamento rispetto alla scansione precedente (cambiamento che, come t'ho appena detto, dipende dalla Microsoft e da Windows Update) e, non sapendo bene cosa sia davvero accaduto, ti ha subito informato, mettendo in conto anche una possibile infezione virale (che invece quasi certamente non c'è).
Clicca su "ignora" e vai avanti. Per scrupolo, però, se vuoi dormir tranquillo, recati poi a fare una bella scansione online (sul sito di BitDefender, di Housecall/TrendMicro o di ClamWin, a piacer tuo). Se un'infezione c'è (ma mi pare un po' strano!) ti verrà certamente rilevata (sempre in quello stesso file, naturalmente!).



Edited by - monsee on 03/19/2007 12:41:02
gcerri
Inviato: Monday, March 19, 2007 12:45:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
In effetti ho scaricato di recente update da microsoft; ho fatto scansione con AG free e non ha rilevato virus. Comunque seguirò i tuoi consigli. Grazie ancora di tutto.
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Dubito molto si tratti di "infezione". Il file cui tu ti riferisci è stato cambiato dall'ultimo aggiornamento di Windows Update (era uno dei files interessati dall'aggiornamento "alla stabilità" che ad alcuni ha dato molte difficoltà ad entrare).
AVG, durante la sua pre-scansione all'avvio ha rilevato un cambiamento rispetto alla scansione precedente (cambiamento che, come t'ho appena detto, dipende dalla Microsoft e da Windows Update) e, non sapendo bene cosa sia davvero accaduto, ti ha subito informato, mettendo in conto anche una possibile infezione virale (che invece quasi certamente non c'è).
Clicca su "ignora" e vai avanti. Per scrupolo, però, se vuoi dormir tranquillo, recati poi a fare una bella scansione online (sul sito di BitDefender, di Housecall/TrendMicro o di ClamWin, a piacer tuo). Se un'infezione c'è (ma mi pare un po' strano!) ti verrà certamente rilevata (sempre in quello stesso file, naturalmente!).



Edited by - monsee on 03/19/2007 12:41:02
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
gcerri
Inviato: Monday, March 19, 2007 12:46:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Dubito molto si tratti di "infezione". Il file cui tu ti riferisci è stato cambiato dall'ultimo aggiornamento di Windows Update (era uno dei files interessati dall'aggiornamento "alla stabilità" che ad alcuni ha dato molte difficoltà ad entrare).
AVG, durante la sua pre-scansione all'avvio ha rilevato un cambiamento rispetto alla scansione precedente (cambiamento che, come t'ho appena detto, dipende dalla Microsoft e da Windows Update) e, non sapendo bene cosa sia davvero accaduto, ti ha subito informato, mettendo in conto anche una possibile infezione virale (che invece quasi certamente non c'è).
Clicca su "ignora" e vai avanti. Per scrupolo, però, se vuoi dormir tranquillo, recati poi a fare una bella scansione online (sul sito di BitDefender, di Housecall/TrendMicro o di ClamWin, a piacer tuo). Se un'infezione c'è (ma mi pare un po' strano!) ti verrà certamente rilevata (sempre in quello stesso file, naturalmente!).



Edited by - monsee on 03/19/2007 12:41:02
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.