|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/15/2002 Posts: 175
|
vorrei acquistare un portatile,sapreste dirmi su cosa posso indirizzarmi ? Avrei pensato o ad un Asus oppure a un Toshiba. Ho circa 1000/1100 € da spenderci. Sapreste indicarmi un modello ? grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Libero di acquistare quel che preferisci. Personalmente, le mie esperienze dìcon la ACER m'hanno persuaso ad evitar come la peste, per il futuro, questa particolare marca...
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Con 1000 eurozzi ti consiglio un hp,uno di ultima generazione,con il processore dual core,magari con Vista preinstallato.
|
|
|
Buttatelo via, Vista, date retta! (e questo è sicuramente uno dei migliori consigli che abbia mai dato, forse il migliore in assoluto)
|
|
|
Comprendo le tue perplessita' su Vista (anzi Svista)e le condivido,pero' oggi come oggi tutti i pc escono con Vista preinstallato.Ho dovuto rinunciare al voglino di aggiornare il mio portatile con Vista (benche' la configurazione hardware lo sopporti tranquillamente)per tutti i giudizi negativi sulle difficolta' del riconoscimento delle varie periferiche e che una volta di piu' Microsoft ti obblighi nelle scelte e che si faccia gli affari degli utenti,pero'dobbiamo capire come funziona sto' s.o..Altrimenti do retta al mio vicino e passo a Ubuntu
|
|
|
Guarda, io so che sta cominciando un fenomeno strano, ma -se andrà avanti e crescerà- estremamente salutare: cominciano ad esserci persona che vanno in negozio a comprare il computer e pretendono di NON avere ALCUN Sistema Operativo preinstallato (e di non pagarlo neanche, ovviamente!). A quel che so, generalmente i negozianti rifiutano, argomentando che ciò è impossibile che che TUTTI i computers son così. Fortunatamente, la stragrande maggioraza di questi intelligenti aspiranti-compratori, risponde con un sorrido, declinando l'offerta del negoziante, uscendo senza aver acquistato nulla e andando a cercare altrove. Io stesso, ho tutta l'intenzione di fare così. Se non esistono computer acquistabili PRIVI di qualsivoglia Sistema Operativo OEM, piuttosto rinuncerò completamente ad acquistare il nuovo computer.
Edited by - monsee on 03/18/2007 21:22:53
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/15/2002 Posts: 175
|
sicuramente Moonse ha ragione, vista x ora è un SO molto deludente, come chiaramente fu XP appena uscito ,che poi col tempo ha migliorato moltissimo. Comunque vedrò di fare una scelta + o - valida riguardo l'acquisto.Ho sentito anche lamentele riguardo HP e pochissime riguardo Toshiba, comunque tra un paio di mesi vedrò cosa potrò fare. Grazie x i consigli
|
|
|
In quanto al so Vista sono d'accordo con voi (anche se sono curioso di vederlo funzionare).Per quello che riguarda i negozianti e il sistema di vendita mi servo solo di negozi della grande distribuzione (tipo mediaword,expert ecc.li' purtroppo compri i pc con il so preinstallato,e forse risparmi qualcosa.)per mia esperienza diretta vi dico che ho due pc: Un Acer desktop e un portatile HP.Tutte e due sono buone macchine,nessun problema,solo la fornitura dei software è diversa:l'Acer è stato fornito con tre dischi,due di ripristino e uno con i driver e altre utility poco utili.L'Hp ha un disco con il so,un disco con i driver,e altri cinque dischi con i programmi a corredo(works,programma di masterizzazione,fotoritocco ecc.Io,con l'Hp mi trovo bene e per questo che lo consiglio
|
|
Guest |