Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Picasa--Office- Creazione PDF Opzioni
edvige
Inviato: Saturday, March 17, 2007 4:53:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Avevo inserito la domanda nella sezione "software" però, ho pensato che forse non era il posto giusto.
Quindi la ripropongo qui.
Ora che il mio PC (smack) funziona, vorrei mettere l'Office (ora ha anche data base) quello free di qui aiutamici.
Provare con Picasa (forse è un doppione con ACDSee8) ma vorrei sinceramente valutare quale è più pratico per me.
Per creare in PDF per semplificare delle ricerche su articoli vari che posso quindi scanerizzare a differenza di un data base che devo invece scrivere.

Quindi, la mia domanda:
- quale accorgimento dovrei effettuare per poter disinstallare dal mio pc Picasa e/o Office e/o il PDF nel qual caso mi trovassi non dico male ma sul tipo non ci capisco un cav...??
So che alcune cose rimagono sempre, so che Alfonso diceva che se qualcosa rimane non rompe soprattutto se uno ha un sacco di memoria ecc ecc. Però, a me piacerebbe sapere qualcosa di più.
So che si può creare un punto di ripristino prima di mettere altri programmi però credo non toglie il problema di lasciare qualcosa ugualmente anche tornando con il ripristino al periodo precedente.
Oppure, se si ha memorai ampia con 1 GB di Ram anche se non utlizzati si possono lasciare lo stesso non è che fanno a pugni con il lungo andare??
Tutto questo può coestitere?

Non so se la mia domanda merita o esista una risposta.
Agli amici informati di tutto chiedo gentilmente di dirmi anche semplicemente: non esiste risposta.
Grazie.


by
Sponsor
Inviato: Saturday, March 17, 2007 4:53:22 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, March 17, 2007 6:54:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Fai benissimo a installare OpenOffice. Fra l'altro, OpenOffice può (direttamente e senza alcun intervento da parte di programmi accessori) trasformare i propri file DIRETTAMENTE in formato <b>pdf</b> (insomma, a far la conversione in PDF dei suoi files, OpenOffice ci riesce benissimo).
Puoi tranquillamente installare Picasa accanto ad ACDSee. La sola cosa che potrebbe accadere (e accadà, perché ACDSee è un programma altamente aggressivo) è che ACDSee tenderà sempre a farsi avanti ad ogni tua richiesta, cercando di "rubare il lavoro" a Picasa. Ma non dovrebbe esserci alcun vero conflitto. Ti raccomnando una cosa: fai una copia di ogni immagine, prima di modificarla con Picasa, perché tale programma apporta poi le modifiche senza aspettare un tuo ulteriore placet.
In quanto alla disinstallazione, per non lasciar residui, comportati sempre così:
1) disinstalla il programma che vuoi disinstallare;
2) lancia CCleaner e ripulisci il Registro di Sistena usando la sua funzione "Problemi/ Trova problemi";
3) riavvia il computer.
Non serve nient'altro.
Il programmi da te citati possono coesistere benissimo.
Con 1 Gb di RAM, poi, dovresti poter lavorare in piena tranquillità.
edvige
Inviato: Sunday, March 18, 2007 10:24:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie Monsee
Ho dovuto mettere un altra richiesta argomento XP spero che forse tu hai la soluzione.
Grazie di tutto e credo, che anche se regalato prima ho dopo disinstallerò sto ACDSee perchè è veramente invadente - vuole essere dappertutto....
Grazie ancora.


by
monsee
Inviato: Sunday, March 18, 2007 1:20:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Vero: ACDSee è una piattola (come altri programmi, comunque: anche Nero, Roxio e chi più ne ha più ne metta...)
Riguardo all'altro tuo quesito (quello che hai postato sul forum di XP), l'ho letto, ma non ho nessuna idea, al momento, per la soluzione.
Non mi son manco fatto una chiara idea di che cosa veramente ti possa esser capitato...
Spero che mi venga in mente qualcosa, ma spero ancor più nel genio impareggiabile di Alfonso!

Edited by - monsee on 03/18/2007 13:21:33
edvige
Inviato: Tuesday, March 20, 2007 3:49:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
<b>x Monsee</b>

Da come parli di ACDSee8 deduco che tu lo conosca molto bene.
E' diventato così "invadente" che praticamente pur non dandogli la conferma di apertura esclusiva con lui si è accaparrato tutte le immagini che erano sul pc incluse quelle facenti parte di windows.
Inoltre ho scoperto che anche ACDSee quando gli chiedi ad esempio di effettuare la rotazione di una foto, senza chiedere niente la sostituisce automaticamente all'originale.
Questo con l'altro programma dell'Adobe Photoshop...non accadeva. Il cambiamento veniva memorizzata come una nuova foto e quindi tu avevi sia l'originale che la modificata fermo restando per non avere doppioni la eliminavi.
Proverò ancora a sondare sto programma perchè non l'ho ancora verificato tutto ma solo in piccola parte, per vedere nell'insieme come si utilizza ma, la mia domanda è questa:
- qualora io decidessi di disinstallarlo e ovviamente metterci un altro (Picasa - che anche lui le modifiche le fa ma non avverte) non è che la visualizzazione delle immagine contenute nel pc non si possono più vedere con l'installazione di altri programmi??

Inoltre, chiedendoti anticipatamente scusa per quest'altra richiesta, avrei una domanda da fare per una cosa particolare di nessun interesse per il forum. Dalla risposta che hai dato su un pos riguardo MSN penso di avere capito che tu abbia un indirizzo. Non intendo averlo qui ma mi faresti cosa gradita se mi dessi il modo di porre questa domanda. edvige_315 chiocciola msn.com.
Ovviamente amici come prima se non ne hai l'intenzione ma sinceramente non ho nessuno alla quale porla ed avere una risposta sincera.
Grazie della risposta per ACDSee e grazie anticipate per l'altra richiesta indipendentemente dalla finalizzazione.


by
monsee
Inviato: Tuesday, March 20, 2007 10:42:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Su ACDSee: è possibile che dopo la disinstallazione resti qualche problema. Nel caso accada, affronterem la cosa e sistemeremo tutto. Se la versione tua è "regolare" (non crackata), non dovrebbe trattarsi di niente d'irrisolvibile.
Se la versione tua fosse crackata le possibilità son solo due: o si disinstalla senza far problemi (e no dà conseguenze), oppure dà problemi (e in questo caso le conseguenze saranno un poco più difficili da rimediare).
Ti ho scritto dalla mia casella msn.com a quella tua,
Dovresti ricever l'e-mail mia fra breve.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.