Carissimo Alfonso, una ben nota Software House (famosa, ad esempio per il suo "Spyware Doctor", programma che certo conoscerai), ha messo a disposizione il suo <b>PC Tools Antivirus 3.1</b> in una speciale versione GRATUITA. Il software in questione si può scaricar liberamente dalla pagina Web di cui ti posto, qui sotto, il link. Nella stessa pagina Web sono spiegato, tramite un'apposita tabella, anche le differenze che intercorrono fra la versione gratuita e quella a pagamento (per aver la quale bisogna scaricare un differente installer) di questo antivirus.
http://www.pctools.com/free-antivirus/Spero tu possa sperimentar quest'antivirus quanto prima e -se lo riterrai- aggiungerlo anche al software di Aiutamici. E ciò perché mi par sia l'unico antivirus (assieme ad <b>AVG 7.5 free</b>) gratuito che possa "girare", oltre che su XP, anche su Windows Vista.
E -già che ci siamo- completo l'opera invitandoti a provare anche <b>PC Tools Firewall Plus</b>. Anche questo firewall è gratuito e gira anche in Windows Vista (solo nella versione a 32 bit, però), oltre che in Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003. Ritengo che unendo assieme questo firewall gratuito e l'antivirus -del pari gratuito- per il quale ho aperto questo thread, si potrebbe mettere in piedi una sorta di "PC Tools Internet Securiry" gratuita e utilizzabile non solo da chi utilizza XP, ma pure da chi usa Windows Vista. La pagina Web dalla quale è possibile scaricare questo firewall gratuito (in inglese) è la seguente:
http://www.pctools.com/it/firewall/Edited by - monsee on 03/14/2007 22:36:23