Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/9/2001 Posts: 109
|
"Invece per far scaricare un file senza possibilità di apertura on line, si deve comprime il materiale in formato ZIP, penso che tutti conoscano la compressione ZIP perché qualsiasi file presente su internet e compresso con l'estensione ZIP che oltre a ridurre le dimensioni del file permette anche di tenere uniti più file e scaricarli in una sola volta, come e successo con il file che contiene la precedente Lezione 8 di questo corso, quindi non mi dilungo oltre sul formato ZIP, chi volesse altre informazioni sul ZIP mi contatti nel forum."
Per favore Alfonso (premesso che il discorso dello .zip l'ho compreso) cosa si intende per /far scaricare un file senza possibilità di apertura on line/ che sul mio sito dò la possibilità di prelevare un file come quello del "fondo.gif" o degli "appunti.gif" che tu hai fatto prelevare dalla lezione? Grazie:-) Eduardo
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Se sul sito inserisci un file da far scaricare, ad esempio un testo TXT, cliccando sul collegamento il file si aprirà con il blocco note, per far si che il file venga scaricato basta comprimerlo in ZIP, lo stesso vale per un file audio, immagine o qualsiasi altro tipo di file, altrimenti l'unica soluzione è indicare al visitatore di selezionare il collegamento al file con il pulsante destro del mouse e dal menu selezionare SALVA OGGETTO CON NOME. Collaboratore Aiutamici
|