Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Internet Explorer Opzioni
skfly2i
Inviato: Saturday, March 10, 2007 10:58:03 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/10/2007
Posts: 0
Salve a tutti, ho un problemino, quando mi connetto a internet, l'explorer ci mette una vita per aprire le pagine, davvero lento,non mi si connette nemmeno piu a msn messenger, non mi era mai capitato, cosa potrebbe causare questa situazione? Ke mi consigliate?Spero in un aiuto.
Sponsor
Inviato: Saturday, March 10, 2007 10:58:03 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, March 10, 2007 12:37:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi par probabilissimo tu abbia qualche spiacevole intruso a bordo...
skfly2i
Inviato: Saturday, March 10, 2007 7:23:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/10/2007
Posts: 0
Grazie x la risposta, immaginavo anch'io ci fosse qulcosa ke non andava per il verso giusto.Ho un Norton in prova come antivirus, incrediile come non abbia rilevato intrusi,mah!Cmq potresti/ste aiutarmi e consigliarmi sul da fare?
Grazie.
skfly2i
Inviato: Saturday, March 10, 2007 7:23:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/10/2007
Posts: 0
Grazie x la risposta, immaginavo anch'io ci fosse qulcosa ke non andava per il verso giusto.Ho un Norton in prova come antivirus, incrediile come non abbia rilevato intrusi,mah!Cmq potresti/ste aiutarmi e consigliarmi sul da fare?
Grazie.
skfly2i
Inviato: Saturday, March 10, 2007 7:25:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/10/2007
Posts: 0
Grazie x la risposta, immaginavo anch'io ci fosse qulcosa ke non andava per il verso giusto.Ho un Norton in prova come antivirus, incrediile come non abbia rilevato intrusi,mah!Cmq potresti/ste aiutarmi e consigliarmi sul da fare?
Grazie.
monsee
Inviato: Saturday, March 10, 2007 8:19:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per prima cosa, aggiorna il tuo Norton a puntino. Poi, aggiorna il tuo (o i tuoi) anti-spyware (se non ne usi, installa almeno: Spybot e Ad-Aware [entrambi scaricabili da Aiutamici]).
Quindi, disabilita il Ripristino configurazione di sistema e vai in Modalità Provvisoria.
Lì, devi lanciare in scansione, uno dopo l'altro, (prima di lanciare il successivo, aspetta che quello al lavoro abbia terminato) i tuoi antispywares. Elimina senza pietà tutto quello che ti vien rilevato. Poi, devi lanciare in scansione (sempre in Modalità provvisoria) anche il tuo Norton (anche qui, elimina quel che ti verrà rilevato).
Infine, torna alla Modalità Normaole e vai sul sito di Symantec (dato che hai Norton) usando IE. Fai una bella scansione antivirus oìnline al SymantecSecutityCheck (antivirus, mi raccomando: non "alla sicurezza"!). Se non ti verrà rilevato alcunché, riattiva il tuo Ripristino configurazione di sistema e creati un "punto di ripristino" (ti potrebbe magari anche servire, non si sa mai).
IMPORTANTE: che Firewall usi? Se non hai installato nessun firewall, ti suggerisco di installarne al più presto uno e -dato che ci sei- di installarlo buono.
skfly2i
Inviato: Saturday, March 10, 2007 10:20:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/10/2007
Posts: 0
Grazie sempre per il Vostro prezioso aiuto,non sono molto ferrato col pc percio' non so bene dove mettere le mani.
Il nortono non mi si aggiorna, il live update non viene completato, cmq provero' a seguire i consigli passo passo.
Come firewall non mi sembra ci sia installato nulla, solo quello di windows, ad aware ha rilevato qualcosa e l'ho eliminata, vedremo, in caso scrivo.
Ps scusate se si sono aperti diversi topic uguali.
skfly2i
Inviato: Saturday, March 10, 2007 10:21:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/10/2007
Posts: 0
Grazie,per il Vostro prezioso aiuto mi dispiace ke si sono aperti diversi topic uguali. Provero' a seguire i Vostri consigli passo passo.
skfly2i
Inviato: Saturday, March 10, 2007 10:21:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/10/2007
Posts: 0
Grazie,per il Vostro prezioso aiuto mi dispiace ke si sono aperti diversi topic uguali. Provero' a seguire i Vostri consigli passo passo.
skfly2i
Inviato: Saturday, March 10, 2007 10:22:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/10/2007
Posts: 0
Grazie,per il Vostro prezioso aiuto mi dispiace ke si sono aperti diversi topic uguali. Provero' a seguire i Vostri consigli passo passo.
monsee
Inviato: Saturday, March 10, 2007 11:24:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Nessun problema -tranquillizzati- per le "risposte multiple". Ma un buon firewall DEVI installarlo quanto prima!
skfly2i
Inviato: Sunday, March 11, 2007 2:32:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/10/2007
Posts: 0
Avast ha rilevato un virus e sembra proprio l'abbia rimosso. Ora l'explorer si apre ma non riesco a connettermi a internet, ho controllato parametri connessione ma non riesco. Qualche altro consiglio?
Grazie.
skfly2i
Inviato: Sunday, March 11, 2007 2:32:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/10/2007
Posts: 0
Avast ha rilevato un virus e sembra proprio l'abbia rimosso. Ora l'explorer si apre ma non riesco a connettermi a internet, ho controllato parametri connessione ma non riesco. Qualche altro consiglio?
Grazie.
monsee
Inviato: Sunday, March 11, 2007 6:53:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Disinstalla il tuo modem (i driver, intendo) da Pannello di controllo/ Installazione applicazioni. Dopo di che reinstallalo (segui le istruzioni che accompagnano il modem, ovviamente!) e configura daccapo la tua connessione (così come ti suggerisce il tuo Provider).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.