|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/6/2006 Posts: 0
|
ho outlook su xp - uso come posta libero ma come connessione tele2 come si configura outlook????????? mi dite i passaggi ... tutti chiari chiari come solo su aiutamici si sa fare? grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Devi innanzitutto installare un programnma che si chiama <b>freePOPs</b> (scaricabile dal sito di <i>Sourgeforge</i>). Dopo di che devi configurare il tuo account (come richiesto quando si utilizza freePOPs). Tieni prensente che potrei solo riceve e NON inviare. Il punto chiave di tutta quanta la faccenda, è il seguente: i server accettano le connessioni SOLO se la tua connessione ad Internet (ADSL o a 56k che sia) vien fatta tramite loro. Poiché la tua casella email è di Libero, ma ti connetti a mezzo <b>tele2</b>, il server di Libero NON ti permetterà giammai né di scaricar la posta sul computer tuo, né di inviare email dal tuo computer. Il programma che t'ho indicato (odiatissimo da TUTTI i server di posta, che lo combattono accanitamente in ogni modo, ma PERFETTAMENTE LEGALE) serve appunto a bypassare i potenti firewalls che i vari server usano per impedire a quelli che non accettano le loro imposizioni di scaricar la posta.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 451
|
puo anche inviare se nel server in uscita metti i parametri di uscita della sua connsione, monsee appena metto a posto il pc e sistemo tutto giuro che ti chiedo il tuo indirizzo e ti mando un email così vedrai anche tu che funziona
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per farlo funzionare, Luna, devi innanzitutto avere una casella email con il medesimo server tramite il quale ti connetti. Dopo di che, se ci pensi, la casella da cui invii NON è quella da cui riesci a ricevere tramite freePOPs, bensì precisamente quella da cui potresti tranquillamente ricevere e inviare anche senza armeggiare affatto. Insomma: se io mi collego tramite Alice, ma ho una casella email con Libero, posso ricevere direttamente (dalla mia casella di Libero al mio OurlookExpress, per esempio) tramite freePOPS, ma quando cerco d'inviare non succede un bel niente. A meno che io non mi sia creato una casella email anche con Alice (o tin.it, o Virgilio). Allora, posso inviare mettendo quale server in uscita quello di Alice. MA questo accade perché non invio DALLA CASELLA DI LIBERO, bensì DA QUELLA DI ALICE. E -se ci pensi bene- per far questo non c'è il benché minimo bisogno di freePOPs, né di nient'altro...
|
|
Iscritto dal : 3/12/2007 Posts: 291
|
carissimo amico,anch'io ho lostesso problema. (monsee)ho usato freepops ,modificando l'account di libero ,scrivendo 2000 invece di 110,e srivendo localhost nel server .ma finora la posta di libero arriva solo su libero ,e, non anche su outlook express .potresti corregermi? ti ringrazio molto.nunzia
|
|
|
carissimo amico,anch'io ho lostesso problema. (monsee)ho usato freepops ,modificando l'account di libero ,scrivendo 2000 invece di 110,e srivendo localhost nel server .ma finora la posta di libero arriva solo su libero ,e, non anche su outlook express .potresti corregermi? ti ringrazio molto.nunzia
|
|
|
carissimo amico,anch'io ho lostesso problema. (monsee)ho usato freepops ,modificando l'account di libero ,scrivendo 2000 invece di 110,e srivendo localhost nel server .ma finora la posta di libero arriva solo su libero ,e, non anche su outlook express .potresti corregermi? ti ringrazio molto.nunzia.puoi spiegarmi anche se ti mando questa e.mail ,click su invia nuova risposta ,mi dice che cè un errore,prova di nuovo.cosa devo aggiungere.grazie nunzia
|
|
Guest |