Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

due antivirus Opzioni
lunanera-nera
Inviato: Friday, March 09, 2007 1:06:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
mi potreste spiegare in che senso due antivirus vanno in conflitto ? cioè come ci se ne accorge?
una mia amica ha istallato due antivirus quello con l'ombrellino , non ricordo cm si chiama e avg , le ho spiegato che vanno in conflitto ma lei mi dice che è tutto a posto e che becca gli stessi virus di quando ne aveva uno solo , vuole sapere che problemi danno e io non riesco a spiegarglielo .
grazie
Sponsor
Inviato: Friday, March 09, 2007 1:06:12 PM

 
giza
Inviato: Friday, March 09, 2007 1:23:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,589
Spesso in molti si chiedono (basta fare un giro sul web per accorgersene) se possa essere utile l'installazione di un secondo antivirus da affiancare a quello già presente, al fine di aumentare la sicurezza del proprio computer. Generalmente la risposta è un secco NO, in quanto due antivirus, avendo entrambi la protezione in real-time, presto o tardi entrano in conflitto tra di loro con conseguente impallamento dell'intero sistema.
monsee
Inviato: Friday, March 09, 2007 1:25:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
AntiVir 7.0 e AVG 7.5 free VANNO IN CONFLITTO FRA DI LORO, dunque, la tua amica può sceglier fra le seguenti due alternative:
1) disinstalla uno di tali due antivirus e si tiene l'altro a proteggerla;
2) li tiene entrambi, in maniera tale che trascorrano il loro tempo a farsi la guerra fra di loro (bruciando inutilmente risorse e creando tutta una serie di "incidenti diplomatici" fra le rispettive "zone di competenza" [scontri inevitabili, giacché le zone di competenza, a tutti gli effetti, son le stesse]), mentre i virus restano liberissimi di fare tutto quello che par loro...
La tua amica si potrà accorgere che il suo computer NON è difeso quando andrà a contare ad uno ad uno tutti i membri della popolosa colonia di virus che si andrà a installare, col trascorrere del tempo, sul suo Disco Fisso. Inoltre, potrà avere un'evidente idea di quante risorse possa consumare il conflitto fra i due antivirus ogniqualvolta le si impallerà il computer.
Conosco più di un caso di persone che -per aver avuto la pensata d'installare più antivirus "residenti"- si sono ritrovate a formattare inopinatamente e di gran carriera.
Se la tua amica vuole DUE antivirus, dille che ne tenga UNO SOLO a darle "protezione in tempo reale" e installi per secondo un antivirus che le fornisca esclusivamente SCANSIONI (ad esempio, ClamWin).

Edited by - monsee on 03/09/2007 13:26:11
lunanera-nera
Inviato: Friday, March 09, 2007 2:15:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
grazie monsee e giza , purtroppo io le avevo detto quasi le stesse cose , evidentemente non sono stata abbastanza convincente , spero che voi lo siate di più , grazie ad entrambi
alfonso
Inviato: Friday, March 09, 2007 3:59:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Anche se due antivirus non vanno in conflitto, l'ultimo installato toglie la priorità a quello precedente, per cui ne funziona sempre e solo uno, il secondo al limite rimane funzionante per fare le scansioni locali ma non ha il controllo in tempo reale, quindi è solo uno spreco di spazio sul disco fisso.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.