Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

due programmi non si istallano Opzioni
lunanera-nera
Inviato: Thursday, March 08, 2007 6:37:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
sempre da dopo la formattazione non riesco ad istallare ne i driver della scheda tv pinnacle , ne incredibilmail , quando l'istallazione è quasi finita mi si blocca la schermata d'istallazione non va più avanti , così sono costretta a chiudere manualmente , sapete dirmi come mai o che cosa posso provare a fare per istallarli? grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, March 08, 2007 6:37:08 PM

 
alfonso
Inviato: Friday, March 09, 2007 12:43:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non è normale, sei sicura di aver formattato il disco fisso e non aver reinstallato il sistema sulla vecchia copia?

per formattare XP devi prima di tutto eliminare la partizione dove è installata, poi procedere a reinstallare il sistema che crea la nuova partizione, formatta e reinstalla il sistema

appena dopo la reinstallazione del sistema, va installato antivirus e firewall, quindi ci si collega a internet per aggiornare le definizioni dell'antivirus e successivamente al windows update per aggiornare il sistema operativo.

Collaboratore Aiutamici
lunanera-nera
Inviato: Friday, March 09, 2007 12:55:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
grazie alfonso intanto per aver risposto.
il sistema mi chiedeva di formattare ed reistallare xp non di eliminare la partizione , si ho subito istallato antivirus e firewall ma non ho potuto subito fare gli aggiornamenti relativi perchè ho avuto grossi problemi con l'istallazione delle periferiche , quindi anche del modem , comunque li ho fatti appena ho potuto .
quindi il tuo consiglio è riformattare giusto?
a proposito è indispensabile eliminare la partizione , su d ci sono dei dati che non vorrei perdere ? grazie

Edited by - lunanera-nera on 03/09/2007 12:59:52
alfonso
Inviato: Friday, March 09, 2007 12:59:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se reinstalli un sistema sopra quello precedente, restano tutti i problemi che avevi in precedenza

se possiedi il disco XP originale, nel senso che non sia uno di quelli ottimizzati da alcune ditte che fa tutto lui, devi per forza eliminare la partizione e reinstallare il sistema sulla stessa partizione, altrimenti con la reinstallazione/ripristino, il disco non viene formattato.

Collaboratore Aiutamici
lunanera-nera
Inviato: Friday, March 09, 2007 1:09:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
credo che sia il disco originale , ma ricordo che dava 5 opzioni , due riguardavano la formattazione veloce , due la formattazione completa uno in ntfs e uno in fat e io ho scelto la prima e una che non ricordo bene l'ultima , mi sa che ho fatto la scelta sbagliata , che faccio adesso ?
a proposito per evitare problemi con le periferiche è consigliabile staccarle dal pc prima di formattare ?
un altra cosa non avendo creato io la partizione poi come faccio a ricrearla , mi serve qualche programma , se si quale?
trovato ... mi dava queste opzioni
• Formattare la partizione usando il file system NTFS (Veloce)
• Formattare la partizione usando il file system FAT (Veloce)
• Formattare la partizione usando il file system NTFS
• Formattare la partizione usando il file system FAT
• Lasciare intatto il file system
corrente (nessuna modifica)
ed io ho selezionato la terza (ho pensato che selezionando la 5 mi sarebbero rimasti gli stessi problemi... vi prego ditemi che è quella giusta ....

Edited by - lunanera-nera on 03/09/2007 13:49:28

Edited by - lunanera-nera on 03/09/2007 15:16:51
alfonso
Inviato: Friday, March 09, 2007 3:20:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ti conviene riformattare in modo completo, purtroppo non conosco la versione che possiedi, se è stata personalizzata dalla ditta del computer ti conviene fare una telefonata al loro centro assistenza.

Non serve staccare le periferiche per formattare il sistema, anzi durante la reinstallazione devono essere collegate al computer per poter essere riconosciute e configurate con i driver.

Collaboratore Aiutamici
lunanera-nera
Inviato: Friday, March 09, 2007 3:34:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
purtroppo non posso chiamarli , tra cui il motivo più semplice è che ci ho litigato a morte per la loro mancanza di assistenza verso il cliente, e inoltre quando , come ho già detto prima, ho lasciato le periferiche attaccate, mi ha creato un sacco di problemi , tra cui quello di non volere accettare i drive anche se corretti , booh riprovo da sola e che Dio , se ha tempo , me la mandi buona ciao e grazie lo stesso
giuro non era una parolaccia sotto gli asterischi , non capisco perchè non la scrive ...

Edited by - lunanera-nera on 03/09/2007 15:37:24
alfonso
Inviato: Friday, March 09, 2007 3:54:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
L'assistenza che devi chiamare e quella della ditta del computer, non del negozio dove l'hai comprato, a meno che non si tratti di un assemblato, ma in questi casi il disco di XP a disposizione e quello standard e non ha i menu personalizzati

se mi dici la marca ti trovo il numero dell'assistenza.

Collaboratore Aiutamici
lunanera-nera
Inviato: Friday, March 09, 2007 3:59:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
intanto è un assemblato a cui ci ha messo mano parecchia gente purtroppoe come già detto non mi hanno dato nulla l'ultimo aiuto che mi ha fornito i cd non è piu rintracciabile , per cui mi devo arrangiare da sola , ti posso solo dire che mi da delle schermata ugualio a quelle che trovi qui
http://www.itportal.it/tutorial/internet/servizi/reinstallare/#1
questa è l'unica cosa a cui posso arrivare essendo alla mia prima formattazione , quindi proprio a zero sull'argomento
alfonso
Inviato: Friday, March 09, 2007 4:17:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Perfetto quindi hai il CD originale di XP

quindi nella prima schermata del sito che hai indicato scegli la prima voce come indicato nella schermata, clicca sull'immagine per ingrandirla

nella seconda schermata devi selezionare la partizione dove è installato attualmente XP e cliccare sulla terza voce, ovvero premere la lettera D per eliminare la partizione selezionata

nella terza schermata seleziona la voce come indicato nell'immagine, e se te lo chiede riseleziona il disco dove installare il sistema

da questo punto in poi segui le indicazioni dell'installazione.

Collaboratore Aiutamici
lunanera-nera
Inviato: Friday, March 09, 2007 4:20:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
ci ho provato in vari modi non riesco a leggerla ne ad ingrandirla neanche facendo la copia si sfuoca
sono riuscita ad ingrandirla ma la mia versione è italiana, cercherò di tradurla e copio il post e seguirò alla lettera le tue istruzioni , ma mi resta il problema di non cancellare i dati sulla partizione d e di ricrearla di conseguenza

Edited by - lunanera-nera on 03/09/2007 16:24:24

Edited by - lunanera-nera on 03/09/2007 16:27:35
alfonso
Inviato: Friday, March 09, 2007 4:33:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Nella prima schermata devi premere <font color=red>INVIO</font id=red>

nella seconda schermata seleziona il disco dove è installato XP, penso deve essere C: quindi premi la lettera <font color=red>D</font id=red> per eliminare la partizione, penso che il tuo windows sia in italiano

nella terza schermata seleziona la terza voce FORMATTA UTILIZZANDO NTFS che e molto piu sicura della FAT, le prime due in alto servono per una formattazione veloce

insomma dopo aver selezionato la partizione da eliminare, devi selezionare la stessa partizione per reinstallare il sistema, sarà windows a formattare e reinstallare il sistema, basta seguire le indicazioni a video.

Per quanto riguarda i driver, windows xp dispone internamente di molti driver, se le tue periferiche non sono incluse devi scaricare i driver dal sito del produttore della periferica o utilizzare quelli forniti in dotazione, a meno che quelle periferiche non siano compatibili per XP non dovresti avere problemi al loro riconoscimento.

Collaboratore Aiutamici
lunanera-nera
Inviato: Friday, March 09, 2007 4:40:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
ok copiato tutto l'errore sta nel fatto che non ho sicuramente eliminato la partizione e spero che me la ricrei in automatico(su c c'è tutto il SO e i programmi istallati e su d (partizione dell'hardisk unico ) cose personali da non perdere ).
purtroppo credo sempre in seguito a questo errore non mi riconosceva nessuna delle periferiche ne accettava i driver che gli andavo dando , per fortuna a forza di togliere e rimettere gli spinotti delle periferiche ha finito per arrendersi lui (SO) e riconoscerle , sono le stesse che rano già istallate e che funzionava prima di formattare
ti ringrazio tantissimo alfonso come sempre molto gentile
lunanera-nera
Inviato: Friday, March 09, 2007 10:27:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
ecco ora si che sono felice , non solo non mi fa istallare quei due programmi ma non mi riconosce la macchina fotografica ne un dizionario di francese della finson , nonostante ho seguito tutto alla lettera .
vado a vedere se magari mi riesce di sbattermi la testa al muro magari è meno difficile che far funzionare il pc ciao
alfonso
Inviato: Friday, March 09, 2007 11:43:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Hai reinstallato il sistema e aggiornato dal windows update?

Collaboratore Aiutamici
lunanera-nera
Inviato: Friday, March 09, 2007 11:45:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
ops no aggiornato solo antivirus e spybot adware ecc proveddo all'istante
non li fa si blocca anche quella di istallazione

Edited by - lunanera-nera on 03/09/2007 23:55:17
alfonso
Inviato: Saturday, March 10, 2007 12:00:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non funziona neanche l'installazione del windows update?

Non è possibile, allora è il computer ad avere qualcosa di strano, qua ti serve per forza un tecnico.

Collaboratore Aiutamici
lunanera-nera
Inviato: Saturday, March 10, 2007 12:02:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
decisamente e anche una buona dose di acqua santa per non sbagliare faccio venire pure un prete ....a me mai una giusta
alfonso
Inviato: Saturday, March 10, 2007 12:14:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se hai appena reinstallato il sistema e si presentano problemi, due sono i motivi, o fra i programmi che installi c'é qualche virus, oppure il computer ha qualcosa di strano, memoria danneggiata, circuito in corto o chissà che altro

se sei sicura dei programmi contatta un tecnico, altrimenti prova a non utilizzare i programmi che possiedi, scaricali nuovamente da internet.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.