|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/20/2006 Posts: 6
|
Quando devo rinominare tanti file, tutti allo stesso modo...ad es. con "foto"...seleziono tutti i file e poi nell'ultimo clicco "rinomina" e scrivo "foto"...così li rinomina tutti insieme così: foto (1); foto (2); ecc... Ecco, questo metodo funzionava...ma da un pò di tempo, quando rinomino così, nella cartella succede una cosa strana...cioè se i file ad es. sono 100...li moltiplica e li rinomina fino a 200...non so perchè, prima non lo faceva... A cosa è dovuto?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/27/2006 Posts: 409
|
non è che per caso quando hai selezionato rinomina hai mosso leggermente il mouse? potrebbe semplicemente avertene fatto una copia e poi te li rinomina tutti..
|
|
|
No...Sai qual'è la cosa strana? Che se i file sono 200...ne rinomina fino a 400...però, se li seleziono tutti a sinistra della cartella leggo che cmq i file sono sempre 200... Poi accade che quando chiudo la cartella e la riapro dopo un pò i file tornano 200 rinominati x come ho fatto io... Non so se ho spiegato bene...però come mai fa così? Grazie!
|
|
|
tra le 'opzioni cartella' hai selezionato 'visualizza file nascosti'?
|
|
|
No :-(
|
|
|
Ragazzi...ho una cosa un pò strana... Quando nelle opzioni cartella imposto "visualizza file e cartelle nascoste"...non vedo nulla di nascosto!Come mai?Ho appena formattato...cosa ci può essere che non va? :-(
|
|
|
per i file nascosti non ci sono in tutte le cartelle quindi forse è per questo che non ti sembrano diverse.. prova ad aprire C: e dovresti vedere delle cartelle visivamente diverse, quelle sono le nascoste.. per i tuoi file che appaiono e scompaiono non ne ho idea.. mi dispiace sicuramente qualcun'altro ti saprà consigliare meglio di me...
|
|
|
Grazie milmil! Cmq...sto impazzendo con queste cartelle, non capisco cosa abbiano! In + capita che se sposto una cartella, mi da errore perchè il file è in uso... è possibile che ci sia un errore di Windows? :"-(...eppure ho formatt da poco...
|
|
|
il fatto che ti dica 'file in uso' è 'normale' se poco prima l'hai aperto con qualche programma, di solito se chiudi il programma poi ti permette di spostarle ma non è sempre detto (parlo per me) io alcune volte risolvo con un 'aggiorna' altre volte con un riavvio e appena riavviato sposto le cartelle che mi interessano... per i file 'fantasma' mi è venuto in mente che capitava anche a me su un vecchio pII con Win ME ma solo perchè poverino lo sfruttavo oltre il limite delle sue possibilità..
|
|
|
girando nella sezione software ho trovato questo per le cartelle che non puoi spostare: http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1173o anche questo: http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1419Edited by - milmil on 03/17/2007 13:30:09
|
|
Guest |