Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

estensione "DLL" Opzioni
edvige
Inviato: Monday, March 05, 2007 6:42:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Su un pc è installato ancora SpywareTerminator con "Claim Antivirus" abilitato ovvero spuntato.
Da un paio di volte ho notato che dopo l'apertura pc quando fa lo scan all'apertura e verifica delle regole attive ad un certo punto leggo per pochissimo "Claim...error IEFRAME.DLL". Ci sono state anche altre "dll" sempre precedute da Claim.. ma non sono riuscita ad essere tanto veloce da leggerle.
Secondo voi è un problema di mancanza collegamento tra qualche DLL oppure anche il il "Terminator" colpisce ancora come ha colpito il mio pc?? (questo non è il mio)

Grazie per l'aiuto.


by
Sponsor
Inviato: Monday, March 05, 2007 6:42:21 PM

 
monsee
Inviato: Monday, March 05, 2007 9:56:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il messaggio che ti appare è un messaggio di errore specifico di <b>ClamAV</b>: in sostanza, la componente antivirus ti comunica che è stato commesso un errore nella scansione della DLL in questione. L'errore, per la precisione, è il seguente: ClamAV non è riuscito a scansionare la DLL in questione. Non è niente di grave, giacché questo succede perché la DLL in questione -quando ClamAV ha cercato di scansionarla- veniva contemporaneamente utilizzata da qualche Processo. Essendo "in uso" era -ovviamente!- inaccessibile a ClamAV, il quale, frustrato per il mancato controllo, ti avverte e se ne lagna... Spyware Terminator non ha niente a che vedere (la scansione anti-spyware, sempre un po' più superficiale di quella antivirus, riesce quasi sempre anche quando la scansione antivirus, invece, non riesce).

Edited by - monsee on 03/05/2007 21:57:07
edvige
Inviato: Tuesday, March 06, 2007 9:17:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ti ringrazio. Sapendo che le DLL (a quello che ricordo librerie) le avevo tantissimi anni fa "eliminati" dal pc in ufficio (erano i primi pc). Puoi immaginare quello che ho combinato....per cui quando vedo questi segnali mi torna in mente l'episodio. Ovviamente le DLL di oggi sono senz'altro diverse....
Grazie ancora Salvo e buona giornata.


by
monsee
Inviato: Tuesday, March 06, 2007 11:57:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Le DLL son delle "Librerie dinamiche" che servono all'esecuzione effettiva di una marea di applicazioni (incluse molte che appartengono al Sistema Operativo). Ci sono sempre state, ma quelle moderne, ovviamente, sono più evolute delle primitive.

Edited by - monsee on 03/06/2007 11:58:09
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.