Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

collegamento pagina al menu Opzioni
aveatque
Inviato: Sunday, March 04, 2007 4:28:13 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/26/2006
Posts: 5
Ciao Alfonso, ancora una domanda, cioè un problema e tante domande eh, eh
Nella lezione n 30 c'è un codice javascript per collegare la pagina principale al rispettivo menu. Ho provato a copiarlo ma non funziona. In più succede una cosa strana: anche se io lo incollo prima del tag /head),visualizzando la pagina in html scopro che è spostato in (body. All'inizio pensavo di sbagliare io ma ho riprovato molte volte curando attentamente la posizione. Forse sbaglio la pagina? Il codice va inserito nella pagina principale o nel menu?
Sponsor
Inviato: Sunday, March 04, 2007 4:28:13 PM

 
alfonso
Inviato: Tuesday, March 06, 2007 4:50:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Hai modificato la parola in rosso (<font color=red>homearticoli.htm</font id=red>) con il nome della tua pagina da richiamare?

Se hai pubblicato il sito, inserisci l'indirizzo cosi posso controllare direttamente ed essere più preciso.

Collaboratore Aiutamici
aveatque
Inviato: Wednesday, March 07, 2007 4:55:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/26/2006
Posts: 5
sì, ho cambiato il nome. La pagina che voglio richiamare si chiama "principale" ed il frame di destinazione "inferioredx". L'indirizzo è www.mariscuola.altervista.org
se ci entri mi dici come compaiono le scritte? so che avevi raccomandato di usare font comuni ma non ho resistito al corsivo. Mi piace troppo :-))
grazie
maria
alfonso
Inviato: Thursday, March 08, 2007 12:34:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ecco qui come si vede il tuo sito dal mio computer, clicca sul link per vedere l'immagine

http://img337.imageshack.us/my.php?image=testat2.jpg

come puoi notare non esiste il font corsivo, quindi se hai usato qualche font in corsivo, cambialo, imposta TIMES NEW ROMAN e impostalo in corsivo, più o meno arrivi a quel risultato

per quanto riguarda il problema della pagina che non si apre, purtroppo non posso vedificarlo in quanto non si apre, comprimi la cartella del sito in ZIP e inviamelo in allegato a questo indirizzo webmaster@volontariweb.com cosi posso controllare esattamente dove sta l'errore

se preferisci per non appesantire il file puoi eliminare le immagini, per il controllo del codice non mi sono necessari.

Collaboratore Aiutamici
aveatque
Inviato: Thursday, March 08, 2007 2:10:26 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/26/2006
Posts: 5
grazie,
faccio ancora un poco di prove e,se non riesco ti spedisco il tutto :-)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.