Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

media player Opzioni
tutor
Inviato: Thursday, March 01, 2007 3:16:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Salve! Come può essere possibile che su un PC riesco a vedere un filmato con media player e su un note book NO? Sistema op W XP SP2 su ambedue. Caricato su tutti CYBERLYNG. Grazie tutor
Sponsor
Inviato: Thursday, March 01, 2007 3:16:53 PM

 
granuz88
Inviato: Thursday, March 01, 2007 6:44:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
probabilmente perchè sul notebook non ci sono installati tutti i codec video. I code sono dei files che vengono messi in C:\Windows|system32 che possono permettere o meno la lettura di determinati formati audio e video. Questi files vengono poi usati in comune da vari players.
Siccome che di codec ne esistono parecchi, in internet ci sono molti pacchetti che ne racchiudono molti di diversi e per diverse tipologie di files.
Io mi sono trovato molto bene con "xp codec pack". Lo trovi qui:

http://www.xpcodecpack.com/

ciao


By Granuz88
tutor
Inviato: Thursday, March 01, 2007 7:09:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Grazie. Provo e ti farò sapere. ciao tutor
tutor
Inviato: Tuesday, March 06, 2007 3:49:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Ciao! Ho fatto quanto suggerito ed installato i codec ma risultato: nessuna immagine si sente la voce ma non si vede niente. Lo steso filmato lo vedo tranquillamente su un'altro PC sempre con mediaplayer. Ho provato a fare un confronto e sembrerebbe tutto uguale. Motivo della mancata visualizzazione? Grazie tutor
giza
Inviato: Tuesday, March 06, 2007 4:09:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
stai parlando di mediaplayer classic o di wmp 11?
monsee
Inviato: Tuesday, March 06, 2007 5:40:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Comunque, CyberLink Power DVD serve a vedere i DVD, punto e basta. E non ha il minimo bisogno di alcun altro Player.
tutor
Inviato: Tuesday, March 06, 2007 11:22:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Sto parlando di media player classic, quello che fa parte dei componenti di windows (versione 9). Lo stesso su PC tower funziona regolarmente. C'è qualcosa o abilitazione che non mi torna!!! Per Monsee: sono d'accordo con te con Ciberlyng, che serve per vedere DVD, ma in altre occasioni è successo che laddove non vedevo, su mediaplayer, dei filmati, dove aver installato il programma Cib... vedevo i filmati anche su mediaplayer. Come si spiega la cosa? Solo ora e su questo benedetto notebook la cosa non funziona. Ho provato anche a rimuovere dai componenti di W, riavviare io PC e poi riattivare lo stesso, a volte potrebbe non essere stato configurato correttamente all'inizio, ma niente da fare. Proverò, come ultima spiaggia, a fare un ripristino arretrato di qualche mese, se sarà possibile. Ciao
monsee
Inviato: Wednesday, March 07, 2007 12:30:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Guarda, Tutor, non vorrei darti una delusione (o scrivere una megastupidaggine), ma NON mi risulta affatto che il <b>Media Player Classic</b> abbia MAI fatto "parte dei componenti di Windows", né che sia già arrivato alla "versione 9". Non è che ti confondi con Windows Media Player (che è tutt'altro programma dal Media Player Classic)?
Non so spiegarti cosa mai ci azzecchi il Power DVD della CyberLink con dei formati differenti dal formato DVD. Che con il Power DVD si possa arrivare a vedere addirittura un AVI (per esempio) oppure un MPEG-1, sinceramente ,l'ignoravo...
esafluoruro
Inviato: Wednesday, March 07, 2007 8:43:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
L'ultma versione del MP classic é la 6.4.9.0 non fà parte dell'istallazzione standard di Xp
Se non vedi il video ma solo l'audio vuol dire che non hai i codec giusti, prova ad usare questo
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=14280andhighlight=:5BVIDEO:5D
o questo
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=39020andhighlight=%5BVIDEO%5D
verificano i codec e ti dicono quale ti serve
Ciao
giza
Inviato: Wednesday, March 07, 2007 9:54:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
se hai window media player aprilo, vai su visualizza e spunta modalità interfaccia.
un altro problema potrebbe essere l'aggiornamento della scheda video
tutor
Inviato: Wednesday, March 07, 2007 5:05:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Hai ragione si parla dei componenti di windows e non MEDIA PLAYER. Comunque al dilà di tutto ciò, se rimuovo il mediaplayer classic, come dici, ed installo MEDIA PLAYER 9 0 10, dovrebbe andare tutto OK? Qualcuno (vds giza) mi avrebbe chiesto di controllare la scheda video e forse non ha tutti i torti, anzi crederei che sia una cosa del genere. Proverò quest'ultima cosa dopo aver installato MEDIA P 9. Non credo comunque si tratti di problemi di codec. DEVO RISOLVERE IL PROBLEMA PER PUNTO PRESO SENZA ANDARE DA UN "TECNICO" (a parte la spesa). Perchè proprio un esperto ha detto che basta rimuovere l'applicativo riavviare il PC ed riattivarlo e riavviare e tutto funziona (secondo lui) ma queste cose le ho già fatte su base di esperienze precedenti. Farò sapere. Grazie del tuo ed altri interessamenti. Grazie a tutti e ....alla prossima. tutor
giza
Inviato: Wednesday, March 07, 2007 9:55:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
prova subito a scaricare video inspector sopra consigliato. è un mese che impazzisco con wmp11 che sento e non vedo e ora appena installato questo, magicamente funziona.
tutor
Inviato: Thursday, March 08, 2007 11:16:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Ciao! Niente da fare non riesco a vedere e sentire quello che voglio con sto...media player. Come potrei fare: rimuovere il tutto, installare media p 9, aggiornare codec, ecc. Grazie ma vorrei venirne a capo se qualcuno mi sa dire come. tutor
giza
Inviato: Thursday, March 08, 2007 12:36:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
elimina media player e installa VLC Player
http://www.xnavigation.net/view/360/vlc/media/player/download.html
tutor
Inviato: Thursday, March 08, 2007 10:51:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Ti ringrazio Giza, ma non ne faccio un problema di software per vedere un filmato con uno o altro programma, perchè lo stesso file lo vedo con POWERDVD, ma volevo solo cercare di capire il motivo della mancata visualizzazione delle immagini con WMP (classic indipendemente dalla versione). Cmq grazie, anche troppo per i vari consigli. Ringrazio Monsee per i suoi di consigli e vorrei chiedergli: secondo te cosa è quello che trovo nei "Componenti di WINDOWS, con spunto con a fianco del simbolo di W media player, con 0,0 MB"? vSotto la descrizione dice: aggiunge o rimuove MP dal menu di avvio e dal desktop. Quindi il programma c'è ma dove? E perchè non mi permette di installare WINDOWS MEDIA PLAYER 9 o successivi? Grazie a tutti. Tutor

Edited by - tutor on 03/08/2007 22:55:15
giza
Inviato: Friday, March 09, 2007 11:26:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
stai facendo ancora confusione: esiste "window media player" ormai alla 11 versione
e "media player" definito classic e sono due cose distinte.ti posso dire che con wmnp11 ho avuto dei problemi a vedere e quando ho installato il programma detto sopra, stranamente funzionava. unico inconveniente, non potevo cliccare sulla barra in alto. per un altro motivo ho fatto un ripristino di configuarzione e adesso funziona bene. le stranezze del pc!!!!
tutor
Inviato: Saturday, March 10, 2007 11:31:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/30/2004
Posts: 671
Ciao Giza, ho compreso la differenza tra mediaplayer classic e mediap 9 o 11, ma perchè quando provo ad installare mp 9 non riesco a finire l'installazione così come anche per la versione 10 o 11? Mi dice impossibile terminare l'installazione e retrocede la barra di installazione. Sbaglio qualche passaggio o richiede una autorizzazione o codice? Io avrei cominciato con la versione 9 ma non sarà il caso di provare con una versione antecedente? Ultima spiaggia con questa richiesta chiudiamo tutto qui. Rifarò un ripristino di sistema. Grazie tutor
giza
Inviato: Sunday, March 11, 2007 1:47:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
ottima soluzione, io con 2/3 ripristini ho risolto ora funziona bene
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.