Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto cpu ver temperature error Opzioni
cab
Inviato: Wednesday, February 28, 2007 2:19:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2006
Posts: 0
ciao a tutti ho questo problema quando cerco di trasformare un film in avi a formato dvd il pc si blocca , oppuro quando uso windows movie meker, o quando cambio il formato delle canzoni . il pc si blocca e lo devo spegnere con il tasto all'avvio mi esce CPU OVER TEMPERATURE ERROR premere f1 e poi va come devo fare
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 28, 2007 2:19:47 PM

 
Serge
Inviato: Wednesday, February 28, 2007 9:53:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/30/2007
Posts: 0
Ciao,
Se il problema ti è apparso da poco, cioè se prima le stesse applicazioni non provocavano il surriscaldamento del processore,ci sono tre opzioni:
- Ti sta dicendo addio il processore punto e basta.
- Ti sta dicendo addio il processore perché i dispositivi incaricati del suo raffreddamento non funzionano più o funzionano male.
- Ti sta dicendo addio il processore perché la polvere che inevitabilmente si deposita sul dissipatore impedisce il ricambio termico.
In chiaro, e dando per buono il processore,
o la ventolina (sita sul dissipatore termico) che dovrebbe garantire un buon raffreddamento non funziona più o funziona male.
o la pasta termica che favorisce il passaggio delle calorie dal processore al dissipatore si è essiccata e ha perso le sue carateristiche.
o, come spesso succede, il dissipatore si è letteralmente riempito di polvere, e quest'ammasso di roba impedisce il corretto raffreddamento del processore.
Ci vorrebbe per cominciare una bella pulizia interna della bestia, AVENDO CURA DI STACCARE LA PRESA DI ALIMENTAZIONE GENERALE DEL PC PRIMA DI APRIRE IL PANELLO D'ACCESSO. D'abitudine si usano delle bombolette tipo spray di aria compressa (reperibili nei negozi foto\ottica) e si soffia ad una distanza di circa 20 cm del bersaglio (non avvicinare l'ugello della bomboletta ai componenti che sono tutti quanti fragili). Se puoi, fallo all'aperto, o in un garage, o cantina, per ovvi motivi di salubrità.
Non riattaccare la corrente prima di avere rimontato il panello d'accesso.
Prova già questa mossa e facci sapere
Bye
giza
Inviato: Thursday, March 01, 2007 9:49:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,595
intanto scarica questo
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=986
vai su computer/sensori e controlla se le ventole girano e la temperatura.
cab
Inviato: Thursday, March 01, 2007 9:54:32 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/28/2006
Posts: 0
mi sembra strano che si sia rotto il processore perchè il pc l'ho comprato 4 mesi fa io nn lo posso smontare devo portarlo per forza dal tecnico perchè il pc è in garanzia grazie mille dell'aiuto
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.