Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

service pack 2 Opzioni
bisca
Inviato: Sunday, February 25, 2007 2:06:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2004
Posts: 0
Ciao ragazzi,
ho disinstallato windows xp con sp2, poi, quando l'ho reinstallato non mi permette più di installare il sp2.
Lo scarica tramite windows update, poi cerca di installarlo ed alla fine dice che l'operazione non è riuscita.
Qualcuno sa cosa sta succedendo?
Grazie.
Sponsor
Inviato: Sunday, February 25, 2007 2:06:25 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, February 25, 2007 2:48:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Hai effettuato la fatidica (e -quando ti tocca farla per telefono- estremamente irritante!) "attivazione della [tua] copia di Windows" PRIMA di effettuare Windows Update?
bisca
Inviato: Sunday, February 25, 2007 4:58:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2004
Posts: 0
mmmm....hai una domanda di riserva?
Quando mi connetto all'update di windows mi chiede la convalida...ti riferisci a questo?
La convalida va a buon fine e poi scarica gli aggiornamenti. Poi quando inizia a installarli dice che l'installazione non è stata possibile.
Hai qualche idea?
Grazie mille!!!
monsee
Inviato: Sunday, February 25, 2007 8:02:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prova a scaricare a mano (dal sito di Microsoft) l'ultima versione di Windows Installer (è la 3.1), salvala sul tuo desktop, chiudi la connessione ad Internet e lancia l'installazione con un bel doppio click. Dopo di che, riavvia il computer e prova a rifar nuovamente Windows Update.
Ancor meglio: scarica dal sito di Microsoft anche l'intero Service Pack 2, salvalo sul tuo computer e poi installalo offline.
Il Service Pack 2 (intero) è scaricabile dal seguente link:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=049c9dbe-3b8e-4f30-8245-9e368d3cdb5a&displaylang=it

Il seguente aggiornamento, invece, risolve un problema relativo a un possibile blocco del Windows Installer durante gli aggiornamenti (può essere precisamente questo, il tuo problema, ma non ne son sicuro). Anche in questo caso, scarica e salva sul tuo computer l'installaer e poi installa offline con un bel doppio-click.
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=36dd19df-bc5e-44b7-a339-6794d97994a2&DisplayLang=it

Dal link sottostante, invece, puoi scaricare l'ultima versione di Windows Installer (ti consiglio di far questa operazione, come prima cosa, poi di occuparti del Service Pack 2 e infine di tentare con l'aggiornamento che ti ho messo subito sopra).
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=889482fc-5f56-4a38-b838-de776fd4138c&DisplayLang=it
Per poter scaricare questo installar devi effettuar prima la solita "verifica di genuinità"...
bisca
Inviato: Sunday, February 25, 2007 10:56:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2004
Posts: 0
Ti ringrazio moltissimo per la consulenza ma non ho ottenuto risultati positivi.
Pensa che ho anche il cd del sp2 ma non riesce ad installarlo. Ho provato il discorso di windows installer (peraltro l'aveva già installato: uno dei pochi aggiornamenti riusciti) ma non cambia nulla.
Non so proprio che fare.
Che dici?
Grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.