Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Vostro giudizio su NetVeda Firewall Opzioni
Serge
Inviato: Saturday, February 24, 2007 4:15:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/30/2007
Posts: 0
Ciao;
Gradirei, prima di installarlo, avere il vostro giudizio su questo Firewall. E poco conosciuto ( spero sia ancora in "produzione"), ma sembra piuttosto completo e ben configurabile in versione free.
Grazie, Bye.
http://www.netveda.com/consumer/safetynet.htm
Sponsor
Inviato: Saturday, February 24, 2007 4:15:59 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, February 24, 2007 9:19:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Lo conosco assai poco (me ne sono interessato, per adesso, solo di straforo e superficialmente), ma in giro se ne dice abbastanza bene.
Di certo, è inferiore a Jetico 1.0 (che, a parte l'immortale Sygate, oggi -fra i freeware- è il massimo) e probabilmente anche a Comodo. Ma non credo sia inferiore ad Outpost 1.0 (scaricabile da Aiutamici) e probabilmente è anche migliore. Zone Alarm free, poi, è quasi unanimemente ritenuto assai inferiore a SafetyNET (vero nome del firewall di NetVeda).
Si tratta di un software in lingua inglese. Ma, per la sua configurazione, ho trovato questo link (in italiano):
http://www.omgili.com/preview/aHR0cDovL3d3dy5wMnBmb3J1bS5pdC9mb3J1bS9zaG93dGhyZWFkLnBocD90PTEwNDg3MA==
Serge
Inviato: Sunday, February 25, 2007 12:10:42 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/30/2007
Posts: 0
Ciao monsee;
Grazie per la risposta. Un'altra domanda, forse un po ingenua: avendo già attivo il Firewall del router e usando Firefox su siti non "a rischio", è veramente giustificato l'uso di un applicazione che,comunque, resta pesante da configurare al 100%? Parlo di un firewall di buona qualità, SafetyNet o altro.
Ho la sensazione, correggimi pure tranquillamente se sbaglio, che, lasciando i settaggi di default ( impostati tante volte sul "tranquillo", per non spaventare il signor Rossi, o il signor Serge ) l'efficienza reale del prodotto è viene frenata. D'altra parte impostare al 100% un buon Firewall mi sembra un impresa piuttosto ardua per un normale utilizzatore. Il gioco ne vale la pena?
Bye
monsee
Inviato: Sunday, February 25, 2007 11:02:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Avere un firewall "hardware" sul modem (o sul router) è difesa efficace, ma non per questo pure "sufficiente". Né basta avere un ottimo browser (oltretutto, settato a meraviglia) come Firefox 2.0.0.2... Quello che dici riguardo all'impegno che richiede un firewall realmente valido è reale e dolorosamente vero, ma avere -e tener bene attivo- un valido firewall sul proprio Sistema, credimi, è veramente INDISPENSABILE...
Erroneo -ovvio!- è tenerne più di uno (ma valuta che il firewall "hardware" [quello del router] e quello "software" [che installi tu nel tuo computer] convivono benissimo). Esiston poi dei firewalls "particolari" (per funzioni molto specifiche, come "PeerGuardian", che è stato pensato per fornire un po' di protezione extra per chi fa parecchio "scambio-files") che, a loro volta, convivono benissimo col firewall "residente". In tutti gli altri casi, UN solo firewall è NECESSARIO, DUE sono un disastro.
Serge
Inviato: Sunday, February 25, 2007 1:12:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/30/2007
Posts: 0
Grazie monsee per i consigli come sempre precisi e giudiziosi. Allora avanti: mando la famiglia a passeggio, chiudo le porte, scorta di caffè e mi butto. Se non mi sentite più è perché avrò settato il firewall troppo "stretto"... o perché sarò ricoverato in psichiatria...
Bye
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.