Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installare XP su un Pentium lll Opzioni
Paolodik
Inviato: Tuesday, February 20, 2007 10:49:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Sto facendo una prova per far funzionare un vecchio Pentium 3, avendo solo Xp come SO che è installato nel PC che uso abitudinalmente ho dei dubbi se il P3 ha la configurazione adatta perchè possa girare discretamente, il problema però è un altro, ho provato ad assemblarlo e sono riuscito ad entrare nel Bios, come primo da Boot c'è il floppy, io volevo metter il CD per fare l'avvio ma cliccando su floppy poi enter dovrebbe con le frecce spostarsi fino a trovare il CD - Rom come accade con il mio P4 per , invece non si sposta niente, presumo che per questi Pentium 3 ci si comporti diversamente ed è questo che volevo sapere oppure un link dove poter consultare questa cosa.
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 20, 2007 10:49:46 AM

barbone
Inviato: Tuesday, February 20, 2007 11:25:27 AM

Iscritto dal : 11/29/2006
..alcuni bios non te li fanno spostare come dici tu ... <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>io volevo metter il CD per fare l'avvio ma cliccando su floppy poi enter dovrebbe con le frecce spostarsi fino a trovare il CD - Rom <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>..clicca nel bios su cd poi con i tasti (più/meno) dovrebbe salire di posizione....fino a portarlo al posto del floppy...
Paolodik
Inviato: Tuesday, February 20, 2007 2:56:05 PM

Sono riuscito a cambiare l'ordine di avvio ma poi non me lo memorizza salvando.Compare sempre nel Bios questo messaggio : Press anj kej when readjmoppure searching for boor record from floppy, non so più come installare questo SO praticamente.
barbone
Inviato: Tuesday, February 20, 2007 3:51:56 PM

..descrivi esattamente cosa fai dopo che cambi l'ordine (passo passo)
Paolodik
Inviato: Tuesday, February 20, 2007 8:37:36 PM

Sono riuscito a far partire da CD e iniziare l'installazione di XP, solo che arrivato al punto di formattare mi dice che non è presente nessuna unita disco.Devo risolvere solo questo problema, il disco c'è, ho provato a metterne più di uno ma non cambia. Nel bios dove di solito si vedono le periferiche attaccate ai due canali ide mi segnala solo "auto" quindi probabilmente non vede il disco e dice di controllare l'attacco che a me sembra giusto in master visto che ho solo un disco e anche il jump è a posto, ci sarà forse da digitare qualcosa nel bios?
barbone
Inviato: Tuesday, February 20, 2007 8:54:38 PM

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>. Nel bios dove di solito si vedono le periferiche attaccate ai due canali ide mi segnala solo "auto"<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>..cambia questa impostazione
..hai anche il masterizzatore ?

Edited by - barbone on 02/20/2007 20:55:48
adrians
Inviato: Sunday, February 25, 2007 11:29:21 PM

Iscritto dal : 3/25/2001
se inizia il procedimento e poi ti dice che manca l unità, o l hard disk non è collegato bene, sia il cavetto dati che alimentazione, o non è colelgato alal scheda madre su ide 0 oppure ide 1, insomma deve essere sul primo ide, ed deve essere messo il ponticello in master
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme