Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Xp proffesional non installabile Opzioni
diavolettopoz
Inviato: Tuesday, February 20, 2007 2:08:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/18/2005
Ho un problema con linstallazione di xp professional su un pc dove ho formattato l'hd ma dal bios non ce la possibilità di fare il boot da cd rom(ho gia installato altre volte xp ma nei vari bios davano l opzione del boot).
Mi dice che manca il dos o uan cosa simile,sono riuscito a installarci l'ME per poi aggiornarlo ma po iqui mi sono trovato la sorpresa che l'hd e stato partizionato(io non lo volevo partizionare visto che e un 40GB) in 2 dove la partizione con l'ME e di 14MB e per forza maggiore poi da l'errore di spazio insuficente.
Chi sa darmi una soluzione o un modo passo passo per installarlo il professional in questo pc? Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 20, 2007 2:08:16 AM

barbone
Inviato: Tuesday, February 20, 2007 11:46:36 AM

Iscritto dal : 11/29/2006
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Ho un problema con linstallazione di xp professional su un pc dove ho formattato l'hd ma dal bios non ce la possibilità di fare il boot da cd rom(ho gia installato altre volte xp ma nei vari bios davano l opzione del boot). <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>...guarda bene,ci deve essere ..che bios è ¿?
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Mi dice che manca il dos o uan cosa simile, <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>..quando te lo dice...
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> mi sono trovato la sorpresa che l'hd e stato partizionato(<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>..il fatto che lo hai trovato partizionato indica che non è stato formattato bene..non sarà mica un portatile ?¿
diavolettopoz
Inviato: Tuesday, February 20, 2007 3:11:33 PM

Grazie dell'interesse,non è un portatile e la sched amadre è un'asus a7v266-e con il bios award medallium 6.0 e non mi dice nel bios ne first boot device o boot order percio no nso come gestire il problema
diavolettopoz
Inviato: Tuesday, February 20, 2007 3:12:34 PM

Grazie dell'interesse,non è un portatile e la sched amadre è un'asus a7v266-e con il bios award medallium 6.0 e non mi dice nel bios ne first boot device o boot order percio no nso come gestire il problema
barbone
Inviato: Tuesday, February 20, 2007 3:45:28 PM

Iscritto dal : 11/29/2006
..qua c'è il manuale in PDF del bios award ...è un link diretto http://www.cosmogonia.org/tutorial/bios_how_to.pdf
diavolettopoz
Inviato: Tuesday, February 20, 2007 9:03:37 PM

se ricordo bene avevo gia provato ma con esito negativo e non c'era il cd rom fra le possibili voce da scegliere,invece partendo con un floppy di ME quando è ora di installare xp compare una voce(se m iricordo bene) no disk os o una cosa simile,di certo os compare la scritta
diavolettopoz
Inviato: Wednesday, February 21, 2007 1:44:25 AM

altrimenti c'è u nmodo per allargare la partizione dove c'è installato l'ME per aggiornarlo? Ho provato con il comando per ridimensionare il cluster ma non lo accetta
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme