Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Avast Opzioni
fredlauro
Inviato: Monday, February 19, 2007 10:32:48 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Posts: 11
Salve a tutti
qualcuno mi sa dire come mai non riesco più da alcuni giorni a collegarmi al sito di www.avast.com per riconvalidare il mio avast home che è un antivirus (a mio parere) molto valido ?
Vi risulta che sia sempre attivo ?
Grazie per l'attenzione.
Sponsor
Inviato: Monday, February 19, 2007 10:32:48 AM

 
monsee
Inviato: Monday, February 19, 2007 10:49:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sicuro che non ti sia scaduta la licenza?
<b>Avast! free</b> è gratuito (per uso privato), ma richiede comunque una licenza, per l'attivazione: licenza che bisogna rinnovare (gratuitamente, andando sul sito della Alwill), ogni 14 mesi (almeno, mi pare)...

Edited by - monsee on 02/19/2007 10:50:27
fredlauro
Inviato: Monday, February 19, 2007 1:17:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Posts: 11
Non è ancora scaduta la licenza, però ho un avviso che è prox a scadere.
Il problema è che non riesco proprio più a collegarmi al sito con www.avast.com da diversi gg , mentre verso gli altri siti non ho problemi.
Ti risulta che l'indirizzo sia cambiato ?
monsee
Inviato: Monday, February 19, 2007 5:41:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, il sito sta sempre lì: io mi ci sono appena ritrovato semplicemente cliccando sul link che hai postato qui (poco sopra) tu...
fredlauro
Inviato: Tuesday, February 20, 2007 12:56:48 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Posts: 11
Ma allora come è possibile ?
Io ancora non riesco a collegarmi , ma solo a questo sito, agli altri non ho problemi !!!
Anche con un Notebook collegato con cavo di rete ho lo stesso problema e quindi non credo sia un problema di configurazione del PC.
Oltretutto il problema perdura da ca. una settimana.
Come posso fare ?
monsee
Inviato: Tuesday, February 20, 2007 9:16:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Guarda, sono passato un attimo, oggi, da un'amica (che ha Avast! free) e lei ha tranquillamente aggiornato il suo antivirus proprio sotto i miei occhi. Senza incontrare il benché minimo problema...
Può essere che si sia corrotto qualche cosa. Prova, magari, a disinstallare il tuo Avast! e poi a re-installarlo.
fredlauro
Inviato: Wednesday, February 28, 2007 11:56:33 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/23/2001
Posts: 11
Per monsee :scusa il ritardo, ma ho avuto un pò di casini con il notebook della ASUS.
Non mi fido a disinstallarlo perchè se poi non riesco a collegarmi con il sito non posso più rinnovare la licenza.
Inoltre anche il notebook , che era collegato in internet con cavo di rete al PC , aveva lo stesso problema (la scadenza di licenza in effetti riguardava il notebook non il PC)e quindi non saprei come ricollegarmi al sito avast.
Anche altri amici si collegano normalmente al sito avast e stranamente io riesco a collegarmi al forum avast (forum.avast.com)ma non alla pagina www.avast.com .
E' da impazzire cosa ne pensi ?
monsee
Inviato: Wednesday, February 28, 2007 8:25:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sai cosa penso?
Che devi aver messo quella particolare pagina Web (per errore, ovviamente) fra i siti "bloccati". Controlla un po' com'è che stan le cose (sia col tuo firewall che su "Opzioni Internet" (in Pannello di controllo). Perché, se non è così, non saprei proprio come spiegarmi la cosa... Se tu avessi problemi ad accedere ad altri siti di produttori di antivirus, direi che ti sei beccato il LinkOptimizer, ma... dato che soltanto al sito di Avast! non riesci ad accedere, mi pare evidente che tu l'abbia messo per errore fra i siti "proibiti".
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.