|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/3/2006 Posts: 37
|
Ciao,volevo formattare il computer (desktop assemblato) del'mio amico.Ho impostato in bios il boot device da cd rom (ha il cd orig.di xp),ma dopo che schiaccio il f8 o f11 x uscire dal bios e il computer mi chiede di premere un tasto qualsiasi x cominciare la formattazione(tempo cca 8 secondi) proprio questa comanda non la prende e parte il caricamento del SO. Specifico che la tastiera e wireless e le pile cariche. Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
La procedura standard (a memoria), imposta boot da CD, e al riavvio ti dovrebbe chiedere se avviare da CD, e premere un tasto per non farlo, se non tocchi nulla parte l'installazzione. Non ti dà altri messaggi?? La tua versione di Xp é una versione normale o una OEM? Se lo é, é qualla già installata sul tuo PC, o sul PC ne hai un'altra versione? Facci sapere Ciao
|
|
|
Premendo f11 mi compaia la finestra nera,e a fine pagina c'e scritto :Premere un tasto per partire dal' CD (Che premo un qualsiasi tasto o nessuno lo stesso risultato ,mi carica il SO)Il SO attualmente su computer e XP-HE.Sul' cd originale non ho visto nessuna sigla OEM. Aiuto...
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/7/2003 Posts: 0
|
Sei sicuro che stia caricando il SO? Perchè XP carica prima i file e poi parte la procedura guidata, e in un secondo momento ti chiede se vuoi formattare o no il disco.
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
una volta impostato il boot riavvia il pc ed senza premere niente nemmeno F11 ,ti esce usca scritta bianca premere un tasto per avviare l installazione, premilo in tempo, altrimenti parte il sistema operativo. fatto ciò ti si apre una schemata con sfondo blu e tyi dice quelo che sta facendo, poi segui la procedura
|
|
|
x adrians.Ho provato anche cosi e niente. Ha fatto il controllo del file sistem (una schermata blu) e poi ha caricato il SO.
|
|
|
x esafluoruro. Se vado in resorse del computer,unita cd/dvd-rom il cd orig.Xp me la legge cosi(VRMHOEM_IT).Questa significa che e' una versione OEM o no?Se si, allora non la posso utilizare x la formattazione?
|
|
Guest |