|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/18/2007 Posts: 337
|
Salve a tutti,scusate volevo sapere come si fà a veder in xp professional se la memoria ram stà davvero funzionando tutta,nel senso che ho due banchi di memoria nel pc,ma mi sembra come se ne funzionasse uno,come faccio a togliere questo dubbio?'Grazie anticipatamente.
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/30/2007 Posts: 0
|
Ciao, Risorse del Comp.\clic destro in una zona libera della cartella\Proprietà Vedi sulla cartella che si apre ( voce Computer) quanta memoria viene riconosciuta dal tuo SO. Se vuoi un programmino non invadente che ti specifica quanta memoria stai usando in tempo reale: ( cosi puoi anche "incrociare i dati" con quanto letto in Risorse) http://www.gena01.com/memuse/La Ram e indicata come: Physical Used e la percentuale in uso Available è la percentuale libera Bye
|
|
|
Riconosciuta è riconosciuta,il dubbio è che se viene usata o no,cmq mo' provo il programmino che mi hai indicato ,ti ringrazio molto,ciao.
|
|
|
Fatto!!! tutto a posto tranne che mi indica un totale di 804 mentre io ho un banco da 256 e uno da 512,mha cmq grazie di nuovo.
|
|
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Perdomatemi se mi intrometto, ma questo per me è un tasto dolente: in questo momento ho aperto solo questo "programma" (sto controllando MemUse) e la mia percentuale di memoria Ph risulta del 74%, ma in che cosa è impegnata la restante? Scusate ancora e, se potete ripondermi....grazie.
|
|
|
Ciao; Prima di tutto, visto che hai MemUse aperto, dimmi che valori leggi (nella colona Physical), in corrispondenza a " Total " , " Used ", e " available " Bye
|
|
|
total: 527,908,864 used: 406,900..... available: 121,... Grazie
|
|
|
Ciao, E evidente che su un totale di 527 disponibile, ne usi buona parte, cioè 406 ( sto Physical 74 %, appunto indica la percentuale usata).Te ne resta ben poca disponibile (121); basta l'uso simultaneo di qualche programmi un po "pesantini" per mettere il PC in ginocchio. Ti consiglierei di aggiungere memoria RAM al tuo sistema. Bye
|
|
|
......come si fa? Dovrei rivolgermi al mio venditore per farglielo sistemare? Comunque la cosa che non riesco a capire è questa: quando ho controllato MemUse stavo usando solo ed esclusivamente il Forum di Aiutamici, nessun altro propgramma era in esecuzione. Possibile questo "dispendio" di memoria?
|
|
|
Ciao ; Ti ricolleghi magicamente al discorso parallelo che porti avanti con Monsee. Tante applicazioni lavorano in sottofondo senza essere visibili ma consumando comunque memoria Ram. Rispondendo a Monsee su l'altra sezione capirai anche cosa ti consuma buona parte della RAM. Bye
|
|
|
OK, grazie
|
|
Guest |