Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

TeaTimer (pacchetto Spybot) mi da grossi problemi Opzioni
romatti
Inviato: Saturday, February 17, 2007 2:21:48 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Posts: 0
Durante l'installazione di Spybot da questo sito viene richiesto (o meno) di installare anche il componente TeaTimer. Ma che cos'è?
Spesso tale processo mi occupa tutta la CPU, tutto 1GB di Ram installato e 2,5GB di memoria virtuale! ... incasinandomi naturalmente tutto! L'apice l'ho avuto ieri appunto quando windows mi segnalava 2memoria virtuale insufficiente". Sono andato a vedere nella task manager ed ho visto che erano presenti solo due processi: questo TeaTimer.exe e eMule. Terminando il processo TeaTimer tutto è tornato ai livelli normali (utilizzo CPU e utilizzo memoria.
Com'è che questo programma da solo si avvia e mi occupa tutta la CPU e la memoria fino all'esasperazione? Cosa posso fare?
Grazie!
Sponsor
Inviato: Saturday, February 17, 2007 2:21:48 AM

 
monsee
Inviato: Saturday, February 17, 2007 12:48:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
TeaTimer non lo uso (anche se uso Spybot). Si tratta di una opzione di "protezione in tempo reale" che è valida se non si ha nessun anti-spyware che fornisca "protezione in tempo reale". Però, se per caso ne hai già uno, allora impostare il TeaTimer può ingenerar conflitti (con conseguenze devastanti per la CPU). Ad esempio, se usi Spyware Terminator oppure Windows Defender (o qualsivoglia software o Internet Security che ti forniscano "protezione residente" contro i malwares [non parlo, dunque, dell'antivirus, che è diversa faccenda]) è di gran lunga preferibile NON impostare il TeaTimer (anche se si fa comunque bene a scaricarne i correlati aggiornamenti, in modo da mantenersi sempre pronti qualcosa -per qualche ragione- si dovesse passare al TeaTimer). Ti suggerisco, quindi, di DISABILITARE il TeaTimer e di agganciare Spybot alle opzioni correlate alla "protezione di IE". Così facendo, a parer mio, è assai probabile che il tuo "iperconsumo" di risorse vada a sparire.
Un'altra cosa: Spybot NON ha praticamente mai atteggiamenti aggressivi nei riguardi di altri programmi (nemmeno se impostato sul TeaTimer). Per cui è assai probabile -se sorge un conflitto- che sia l'altro antispyware con "protezione in tempo reale" a ingenerarlo: Spybot è solo una povera vittima, alla fin fine...

Edited by - monsee on 02/17/2007 12:50:59
romatti
Inviato: Saturday, February 17, 2007 2:58:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Posts: 0
Grazie sei stato molto utile! farò come dici!
... anche se non mi sembra di aver mai installato altri programmini di "protezione in tempo reale".
Grazie!!
monsee
Inviato: Saturday, February 17, 2007 5:21:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Beh, un programma che ti dia "protezione in tempo reale" dagli spywares è importante. Io ti sugerirei di installare Spyware Terminator o (si tratta di un programma che ho scoperto da poco e sto ancora analizzando, ma pare davvero buono) <b>ZeroSpyware</b>. Spyware Terminator è in lingua italiana (scaricabile da Aiutamici). In lingua italiana (e anch'esso accessibile da Aiutamici) è <b>Windows Defender</b>: validissimo programma che a me non piace minimamente perché ti mette troppo nelle mani della Microsoft (insomma, non solamente ti fà un po' la spia, ma un domani che alla Microsoft girasse, ha tutto quel che serve per disinstallarti dei programmi -anche contro la tua stessa volontà- ed impedirti di installarne altri). <i>ZeroSpyware</i> NON figura, invece, fra il software consigliato da Aiutamici. Si tratta di un programma in lingua inglese che sto testando da qualche settimana e che mi pare ottimo (somiglia molto &#945;l Windows Defender e lavora molto in background, ma NON dipende da altri che da te e NON invia dati verso Internet se non ce lo autorizzi prima tu). Infine, un'ultima notizia: pare che sia imminente l'uscita della nuova versione di Spybot (la 1.5), che -dicono- sia riuscita davvero alla grande.
romatti
Inviato: Sunday, February 18, 2007 2:48:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/4/2003
Posts: 0
Grazie ancora..!
Provo Spyware terminator per adesso.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.