Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Mi ero accorta di avere poca memoria, tant'è vero che non ho potuto usare un programma x stampare immagini per questo motivo. A malincuore ho iniziato a eliminare programmi:Picasa (in installaz.applicazioni risultavano 31MB), Microsoft Studente (700), Limewire, Spybot, PeerGuardian (30). Ho comunque Norton, AdAware SE e Outpost (anche se non lo usare bene). Consideriamo che nel mio PC, usato solo per diletto, non ci sono segreti di stato da carpire, perciò forse andrà bene così. SOLO CHE nonostante tutte quelle eliminazioni (alcune un po' dolorose), ho notato che la memoria non è aumentata in proporzione: ho scaricato, su consiglio di amici del vostro forum, un programmino leggero per poterla controllare e da lì ho notato la cosa. Mi potete dare una spiegazione? Ciao e grazie.
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Ma scusa invece di eliminare dei prog che ti servivano perche' non aumenti la ram?poi,scusa ma se il programma non è in esecuzione non consuma ram.quanti mb hai di memoria
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
..fai ancora un pò di confusione .. <font color=red>RAM: Random Access Memory (Memoria ad Accesso Casuale). Memoria utilizzata dalle applicazioni per effettuare i relativi compiti quando il computer è acceso. II termine "accesso casuale" si riferisce alla capacità del processore di accedere immediatamente a qualunque parte della memoria. È facile confondere la RAM con lo spazio sul disco fisso: basta ricordarsi che la RAM è un immagazzinamento temporaneo di dati, mentre l'hard disk serve per memorizzazioni permanenti, che cioè non vanno perdute allo spegnimento del computer.</font id=red>... questa.. http://img261.imageshack.us/img261/2680/200pxramnqt5.jpg..la puoi aumentare solo inserendo una di queste bacchette..per sapere quanti mb è la tua tasto destro su "risorse del computer" proprietà...
|