Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

DVD-R e/o CD-R - RIASCOLTO Opzioni
edvige
Inviato: Thursday, February 15, 2007 2:27:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Non so dove mettere questa domanda - al caso ditelo e la sposto. L'ho messa qui perchè utilizzo XP HEdition.
Ho due programmi di masterizzazione diversi (2 pc) uno Nero OEM 6.6.0.6 e l'altro della Cyberlink Power2Go.
Non uso ne per copiare e/o salvare su CD-R/RW nessuno dei due ma la masterizzazione di XP.
Ieri ho voluto salvare/memorizzare per prova, una sola canzone di quelle che ho solo sul pc (documenti/File ricevuti come MP3)utilizzando DVD-R utilizzando Power2Go e la funzione DVD Musica (quello indicato con la chiave musicale). Dopo tentativi ci sono riuscita.
Visto il risultato ho voluto memorizzare anche le altre ma non è stato possibile in quanto mi veniva chiesto un nuovo DVD.
Ne consegue queste domande:
1) come mai con un CD-R è possibile aggiungere altri file con nomi diversi (correggere non si può ne cancellare essendo Non Riscrivibile) mentre con il DVD-R la cosa non funziona??
2) come mai pur esistendo le funzioni dei programmi per creare audio-film-musica e dati mi è stato detto che era meglio trattarlo come Dati anzichè musica??
3) una volta memorizzato su DVD o CD eliminando la voce da Documenti/File ricevuti se voglio riascoltare con WMPlayer devo inserire il CD/DVD anche se le canzoni sono state memorizzate nella cartella Mulimediale del Player queste non suonano più dice "file non trovato o spostato"??

E' chiaro che qualcosa mi sfugge ma non riesco a trovarla e mi scuso per questa domanda, molto probabilmente, da principiante o incapace.
Grazie ancora.



by
Sponsor
Inviato: Thursday, February 15, 2007 2:27:10 PM

 
lunanera-nera
Inviato: Thursday, February 15, 2007 9:17:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
che io sappia edy solo i cd-RW o i dvd-RW sono rimasterizzabili o comunque masterizzabili , un cd-r o dvd-r non sono riscrivibili per cui una volta masterizzati te li devi tenere così.
inoltre se non sono nella stessa cartella dv li avevi messi quando li hai aggiunti nel catalogo per forza non li trova , cercali e poi raggiungili dopo aver cancellato dal catalogo quelli non funzionanti . ciao

Edited by - lunanera-nera on 02/15/2007 21:22:52
esafluoruro
Inviato: Thursday, February 15, 2007 10:24:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
1) Tu ti riferisci alla scrittura in multisessione, cosa fattibile ma che in genere sconsiglio, basta fare un errore e devi ricorrere ad un programma tipo isobuster per recuperare i dati, e comunque se per i CD é sempre possibile, per i DVD solo i DVD+ supportano la multisessione i - no.
2) boh, dovresti fartelo spiegare da chi te lo ha detto, magari ha anche delle motivazioni legate a qualcosa di cui stavate parlando, altrimenti non saprei, forse si rifriva al fatto che se fai l'operazione crea CD audio nero ti converte i file da mp3 a CDA.
3) non uso molto il player per ascoltare musica, ma suppongo che quando cei una play list non memorizza il brano nella cartella multimediale, ma solo il collegamento, altrimenti avresti sul PC numerosi doppioni di brani, esaurendo lo spazio su disco, se la tua compilation dei brani su CD o DVD lui ti chiderà di inserirlo.
Ciao
Rudewolf
Inviato: Thursday, February 15, 2007 10:32:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Edvige,se vuoi fare un cd in multisessione con l'audio devi trattare i file audio come dati perche se fai un cd audio il programma alla fine della scrittura ti finalizza il cd e non puoi scriverci altro.
Un consiglio per provare usa dei cd\dvd riscrivibili,se sbagli cancelli e non butti i cd\dvd.Salutoni.
edvige
Inviato: Friday, February 16, 2007 8:55:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Esa/Rude grazie veramente tanto.
Sono contenta di essere stata chiara nella mia domanda in quanto entrambi l'avete completata nella risposta ed ora il "quid" mancante è stato fissato.
Infatti i CD-R che io uso in quanto è più facile dei RW per leggerli con qualsiasi pc, mettendo solo i dati non effettua la cosidetta chiusura. Invece con il DVD-R che volevo fare la stessa cosa facendo Musica e Non Dati ha effettuato la "chiusura" e quindi non aggiungibile NADA.
Si, uso moltissimo RW - però per certe cose importanti faccio anche un R proprio per la facilità di lettura con tutti.
Avevo pensato che il player fosse solo un lettore, però speravo fosse possibile oltre ad avere la compilation "tutti i nomi" fossero anche memorizzati ma, è chiaro, che da una parte devono stare e senza creare doppioni.
Grazie ancora.


PS.
Lunanera - grazie anche a te ma la mia domanda era un pò più particolare - RW- li utilizzo già da tempo.


by
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.