Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scansione con avg difficile Opzioni
dy99
Inviato: Tuesday, February 13, 2007 8:20:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2006
Posts: 264
da quando ho sostituito avg7.1 con avg7.5 quado eseguo una scansione dopo poco il computer si pianta e devo riavviarlo .
Sponsor
Inviato: Tuesday, February 13, 2007 8:20:09 PM

 
dy99
Inviato: Tuesday, February 13, 2007 8:23:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2006
Posts: 264
dimenticavo ho gia' fatto una scansione in modalita' provvisoria ma non mi ha trovato niente stessa cosa con spybot e ad-aware
monsee
Inviato: Wednesday, February 14, 2007 6:20:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Può essere che ci sia un problema di conflitto con un altro programma (che in Modalità Provvisoria non viene avviato). Che firewall utilizzi? Sicuro di aver autorizzato AVG col firewall? (il firewall non agisce in Provvisoria, perché non è possibile collegarsi ad Internet).
Comunque, guarda quali rocessi si mettono a "divorare" risorse quando lanci in scansione AVG (guarda tramite TaskManager). A parte AVG dovresti notare almeno un altro processo che si mette a divorar risorse a dismisura e quando la CPU va al 100% si pianta tutto.
Quest'altro processo è l'indiziato più probabile quale causa primaria del problema.
dy99
Inviato: Wednesday, February 14, 2007 9:24:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2006
Posts: 264
come firewall ho zoneAlarm e con avg7.1 non mi mai creato problemi.ora quando lancio avg 7.5 l'unico processo che vedo attivo è proprio zonealarm .non so se centra qualcosa ma nella pagina monitoraggio anti-virus di zonealarm non mi rileva nessun antivirus sul computer come se non ci fosse avg
monsee
Inviato: Wednesday, February 14, 2007 9:27:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Può essere che tu non abbia abilitato AVG 7.5 con Zone Alarm. Il firewall, ritenendo che TU non voglia che AVG 7.5 effettui alcuna scansione, lo blocca e non lo lascia scansionare. AVG 7.5, avendo ricevuto ordine da te di fare la scansione, lotta per effettuar la scansione lo stesso.l Il braccio di ferro fra i due, porta la CPU al 100% e causa ilo blocco.
Devi far capire a Zone Alarm che il tuo AVG è pienamente abilitato a far tutto quello che ti pare (insomma, devi aprir Zone Alarm e configurarlo in maniera tale che AVG 7.5 goda di tutti i necessari permessi).
dy99
Inviato: Wednesday, February 14, 2007 11:02:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2006
Posts: 264
ho fatto una scansione online con panda e mi ha trovato questo
Incidente Stato Percorso

Spyware:Cookie/Statcounter Non Disinfettato C:\Documents and Settings\test\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\wxga3h3q.default\cookies.txt[.statcounter.com/]
Spyware:Cookie/Xiti Non Disinfettato C:\Documents and Settings\test\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\wxga3h3q.default\cookies.txt[.xiti.com/]
Spyware:Cookie/Yadro Non Disinfettato C:\Documents and Settings\test\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\wxga3h3q.default\cookies.txt[.yadro.ru/]
Spyware:Cookie/Itrack Non Disinfettato C:\Documents and Settings\test\Impostazioni locali\Temp\Cookies\test@ilead.itrack[2].txt
come faccio a eliminarli
monsee
Inviato: Wednesday, February 14, 2007 8:34:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ci sono tanti sistemi per eliminarli.
Uno, semplicissimo, consiste nello scaricare da Aiutamici un programmino che si chiama <b>Disk Cleaner</b>.
Lo installi e poi lo apri. Metti la spunta alle caselle concernenti i files temporanei di Internet e i file temporanei e i coockie di Firefox. Dopo di che clicchi sul pulsante "Clean".
E il gioco è fatto. Quelli che ti son stati rilevati sono dei semplici cookie "traccianti", non veri e propri spywares.
Comunque, il programmino che t'ho indicato è utile per tenere sempre "pulito" il computer dai files temporanei di Internet. Leggi le istruzioni di Alfonso circa il programma con grande attenzione, vedrai che ti tornerà assai comodo.
adrians
Inviato: Wednesday, February 14, 2007 10:00:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
NOIN è CHE HAI ANCHE UN ALTRO ANTIVIRUS INSTALLATO?
dy99
Inviato: Thursday, February 15, 2007 11:07:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2006
Posts: 264
inanzitutto ti ringrazio monsee per i consigli che mi dai.poi per rispondere a adrias no non ho altri antivirus che possono entrare in conflitto.Per finire forse ho trovato il problema dopo aver visto che disintallando zone alarm il computer continuava a piantarsi durante la scansione mi sono accorto che l'unico programma ancora aperto era X'n Beep l'orologio l'ho disinstallato e non ho avuto piu' problemi (è possibile che sia lui il colpevole?)comunque domani effettuero un'ulteriore scansione e vi farò sapere ciao
dy99
Inviato: Thursday, February 15, 2007 11:12:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2006
Posts: 264
a dimenticavo visto che uso zonealarm è possibile eliminare l'icona avvisi di protezione windows sulla barra delle applicazioni che mi ha già rotto.ciao e grazie
monsee
Inviato: Friday, February 16, 2007 9:09:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Innanzitutto, alla tua domanda rispondo "sì: è possibile che il responsabile di tutto fosse quel programmino che ora hai disinstallato". Che apparisse innocente non significa affatto che poi lo fosse per davvero.
Per rispondere all'altro tuo quesito, ecco cosa devi fare:
1) Start/ Pannello di controllo/ Centro sicurezza PC
Accanto a "Firewall" vedrai una freccia che punta verso il basso: cliccaci sopra. Ti si aprirà una serrandina. E vedrai un "pulsante" con sù scritto "Consigli". Clicca sul pulsante in questione.
Ti si aprirà una finestrella. In basso, vedrai che c'è una casellina con scritto accanto: "Si dispone già di una soluzione firewall..." etc (la frase è lunghetta). Metti la spunta in questa specifica casellina e dai l'OK.
Non avrai più avvisi. Ma, se usi Spybot Search & Destroy, alla prossima scansione ti avviserà -allarmatissimo- che gli avvisi sono stati disabilitati e ti domanderà se vuoi "correggere". Se correggerai, rispunteranno nuovamente gli avvisi.
2) Se vuoi che Spybot capisca che non deve preoccuparsi, clicca col tasto destro del mouse sulla voce relativa (quella che Spybot pi presenta a fine scansione) e seleziona la voce "Escludi questo prodotto dalle future scansioni".
Fatto anche questo, sei a posto.



Edited by - monsee on 02/16/2007 09:10:28
dy99
Inviato: Friday, February 16, 2007 9:16:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2006
Posts: 264
ti ringrazio ora ora provo a fare una senconda scansione e ti faccio sapere ciao
dy99
Inviato: Friday, February 16, 2007 10:59:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2006
Posts: 264
seconda scansione ok era proprio lui
dy99
Inviato: Sunday, February 18, 2007 12:00:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2006
Posts: 264
scusa ancora una cosa ma nel centro sicurezza la voce aggiornamenti automatici riguarda solo l'aggiornamento del firewall windows e se cosi' è avendo come firewall zonealarm posso disattivarlo anche tramite impostazioni avvisi o no. ciao e grazie
monsee
Inviato: Monday, February 19, 2007 12:43:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Windows Firewall dovrebbe già essere disabilitato (in genere, ci pensa lo stesso Zone Alarm): Però, se così non fosse, provvedi a disabilitarlo TU: aver due firewall entrambi attivi (anche se uno dei due non vale un bel niente, com'è Windows Firewall) può solamente procurare tanti guai...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.