Ti ringrazio per la tempestività.
Allora, per non sbagliare, ho cancellato tutto e ho ripreso passo passo le lezioni dalla numero 1.
Quando sono arrivato allo stessu punto di prima, cioè dopo aver inviato la cartella Foto ed il file index.html (fuori cartella), vado all'indirizzo libero.altervista.org (senza www.) che è quello comunicatomi via email da Altervista e mi conpare questo messaggio "Pagina index mancante
La cartella / non contiene una pagina index.
Devi creare una pagina che si chiami index.html, index.htm oppure index.php (tutto minuscolo).
Allora vado sullo spazio concessomi di Altervista e, nella cartella gestione file, vedo che c'è sia il file index.html.htm sia la cartella Foto.
Clicco sul file index.html.htm e finalmente compare la prima ed unica pagina del sito.
A questo punto però vedo che l'indirizzo nella barra è diventato
http://libero.altervista.org/index.html.htmIn sintesi, per raggiungere il sito su Internet devo digitare nella barra degli indirizzi
www.libero.alteervista.org/index.html.htmSe non aggiungessi .htm mi uscirebbe errore 404.
Spero di non aver abusato della tua pazienza.
Qualche altro errore nella mia procedura ci dovrà essere, altrimenti l'indirizzo sarebbe troppo complicato da dare agli amici.