Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Memorizzare la musica di un sito Opzioni
edvige
Inviato: Monday, February 12, 2007 6:34:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Vorrei sapere se è possibile salvare sul proprio pc la musica che viene eseguita su un sito.
Ad esempio sul sito francese framboise, una delle pagine dedicate per S.valentino ha come sottofondo la splendida canzone Only You cantata dai Platters.
Mi piacerebbe salvarla ma non so come fare e soprattutto se è una cosa possibile.
Per fare capire meglio vi metto il link ove questa canzone è cantata

http://framboise78.free.fr/Couples.htm

Grazie.


by
Sponsor
Inviato: Monday, February 12, 2007 6:34:51 PM

 
giza
Inviato: Tuesday, February 13, 2007 9:56:04 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,589
salvare o scaricare è la stessa cosa ed è illegale. io ho il 45 giri originale ma non mi sogno minimamente di dartelo.
edvige
Inviato: Tuesday, February 13, 2007 10:13:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
salvare o scaricare è la stessa cosa ed è illegale. io ho il 45 giri originale ma non mi sogno minimamente di dartelo.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Grazie della NON offerta - ho tutti i dischi in vinile dei Platters alcuni hanno anche valore ma non mi sogno ne di venderli ne di prestarli....
So che scaricare musica o copiare cd per vendere ecc. è illegale. Se hai gli originali puoi fare una copia per evitare l'usura ma tenerli presso di te. La mia domanda si riferiva ad una musica su un sito gratuito. Copiare figure o altro come facciamo noi potrebbe anche essere illegale se non è citata la fonte ma, qui sono messi a disposizione alcuni dicono che si possono prelevare, altri di citarli, ergo la stessa cosa "forse" per la musica di sottofondo.
A parte approfondire la cosa - forse qualcuno che ne sa di più potrebbe dirci qualcosa in merito, rimane la domanda è fattibile memorizzarla?? Basta un SI o NO.
Ciao


by
giza
Inviato: Tuesday, February 13, 2007 10:41:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,589
si
alfonso
Inviato: Wednesday, February 14, 2007 7:53:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se la musica si sente in sottofondo di una pagina web, troverai il file WAV o MID nella cartella dei file temporanei internet, basta controllare tutti i file che hanno quell'estensione, al limite svuota la cache internet con CCleaner, poi visita nuovamente quel sito e la troverai nella cartella.

Per windows XP la cartella e la seguente
C:\Documents and Settings\TUONOME\Impostazioni locali\Temporary Internet Files

Per il copyrigiht sui brani musicali, se si possiede il disco originale, si ha il diritto di scaricare legalmente il file in formato elettronico, ovviamente in questo caso l'illegalità sta solo in chi lo rende disponibile per lo scambio file, infatti anche se hai una copia originale non puoi condividerlo on line, la licenza dopo l'acquisto del disco vale a vita ma solo per uso personale.

Collaboratore Aiutamici
edvige
Inviato: Thursday, February 15, 2007 10:08:17 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Grazie Alfonso - recepita la richiesta e la risposta esauriente come al solito. Grazie ancora e ben ritrovato.


by
edvige
Inviato: Thursday, February 15, 2007 6:24:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
X Alfonso

L'indicazione di dove trovare quetsi file musicali io non trovo
io ho C:\Document and Settings\ all users oppure edvige
in edvige trovo: appl.data, contacts,desktop,docuemnti,Menu avvio, preferiti, windows, ntuser.dat

Non trovo ne impostazioni ne temporarry ecc.
Dove vado a cercare??

A parte Alfonso ce qualcuno che mi può dare spiegazioni??

Grazie




by
lunanera-nera
Inviato: Thursday, February 15, 2007 9:42:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
edy in edvige e poi impostazioni locali è una cartella nascosta ( se non sai cm trovarla urla) e poi Temporary Internet Files ciao
alfonso
Inviato: Friday, February 16, 2007 11:41:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Vai a START - IMPOSTAZIONI - PANNELLO DI CONTROLLO - OPZIONI CARTELLA - VISUALIZZAZIONE qui spunta la voce VISUALIZZA CARTELLE E FILE NASCOSTI

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.