Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Vista..che firewall usare?! Opzioni
valle982
Inviato: Monday, February 12, 2007 6:27:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/18/2006
Posts: 0
Ho acquistato un Pc con Windows Vista e vorrei saere da voi che siete molto più esperti di me che firewall mi consigliate di usare...ho guardato sul sito di Zone Alarm ma c'è scritto che ancora non è compatibile con Vista..che faccio?! continuo a usare il firewall di Vista?!Aiutatemi!!!

P.s. Avrò difficoltà con altri programmi?ce ne saranno molti che non funzioneranno?!Grazie mille Alessandro
Sponsor
Inviato: Monday, February 12, 2007 6:27:48 PM

 
valle982
Inviato: Tuesday, February 13, 2007 10:26:29 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/18/2006
Posts: 0
ragazzi aiutatemi che sono praticamente senza antivirus!!!
monsee
Inviato: Tuesday, February 13, 2007 6:03:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Bizzarro: chiedi riguardo a un firewall... e poi spunta che non hai manco antivirus! Sbrigati ad installarne uno, se ci tieni al tuo computer!
Riguardo al firewall. Mi viene in mente la versione 2.0 (ancora beta, ma mi dicono già ottima) di <b>Jetico</b>. So per certo che funziona anche su Windows Vista.
Si tratta di un firewall in lingua inglese -Jetico è fra i migliori esistenti- e credo che NON sia gratuito (com'è invece la versione 1.0), ma "con periodo di prova" (insomma: "shareware").
Il sito da cui si può scaricare è il seguente:
http://www.jetico.com/

Edited by - monsee on 02/13/2007 18:04:44
adrians
Inviato: Tuesday, February 13, 2007 9:01:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
intanto usa il firewall di windows, ti cocnsiglierei di usarte kaspersky buon antivirus, ma putroppo non compatibile, inoltre nero borning è incopatiubile anche l ultima versione la 7.7 scaircata dal sito www.nero.com si isntallat tutto ma non parte, encarta parte office parte
valle982
Inviato: Tuesday, February 13, 2007 11:05:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/18/2006
Posts: 0
quindi mi stai dicendo che Nero Burning non funziona con Vista?!malissimo...Per quanto riguarda i firewall che mi dite sempre a pagamento di Norton Internet Security?!
monsee
Inviato: Wednesday, February 14, 2007 6:15:40 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Immagino che l'ultima versione del NIS debba funzionare anche con Vista. Tu prova a controllar sul sito della Symantec. NIS è pesantuccio e un po' invasivo, è vero... ma rispetto a quant'è pesante Vista, lui ti sembrerà un fuscello!
valle982
Inviato: Wednesday, February 14, 2007 8:15:57 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/18/2006
Posts: 0
Ho controllato e pare sia compatibile...!
Io ho un firewall zyxel Prestige 660HW..Avrebbe un ottimo firewall integrato..però non ho idea di come settarlo...Qulacuno conosce qualche link dove potrei guardare oppure ha delle dritte da darmi?perchè in quel modo eviterei di attivre software come firewall che andrebbero inutilmente ad appesantire Vista...
monsee
Inviato: Wednesday, February 14, 2007 9:05:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Si tratta di due cose differenti. Il firewall "hardware" agisce in un modo (filtrando, peraltro, solo i dati in entrata), mentre il firewall software agisce in maniera completa (filtra i dati sia in entrata che in uscita... a parte il firewall di Windows, che filtra solo quel che è "in entrata"). Avere attivo siail firewall "hardware" che quello "software" procura un incremento (benché non particolarmente rilevante) della sicurezza. In verità, tale incremento è assai maggiore se il firewall "hardware" è posto a guardia di una Rete LAN i cui computer, individualmente, sono protetti -ognuno- da un proprio firewall "software". Comunque, anche se c'è un unico computer, utilizzare un firewall "hardware" arreca c ertamente dei vantaggi. Ma SOLO a condizione che sia installato e attivo, sul computer ANCHE un valido firewall "software" (dunque, NON WindowsFirewall, che non vale praticamente niente). Non nasce alcun conflitto dall'utilizzare SIA firewall "hardware" CHE firewall "software". NOn è invece possibile mantenere attivi sul computer 2 firewall entrambi "software" perché farebbero a pugni fra di loro.
Dunque, io ti consiglio di UTILIZZARE il tuo firewall "hardware", ma di installare e usare ANCHE un buon firewall "software" (e Norton Firewall, integrato nel NIS, può andar benissimo).
Vista è "pesantissima" di suo (infatti, il NIS -che notoriamente è un vero mattone- ti sembrerà di non averlo manco!): si tratta di un difetto ineliminabile.
valle982
Inviato: Wednesday, February 14, 2007 9:10:12 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/18/2006
Posts: 0
e quindi mi scondigli di non avere nessun firewall software attivo?questo per la protezione dei dati in uscita?!Ok..grazie per l'aiuto...ora cercherò la soluzione migliore!
monsee
Inviato: Wednesday, February 14, 2007 9:19:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ti consiglio CALDAMENTE di installare un firewall "software" in ogni caso. E non per la "protezione dei dati in uscita", ma per la protezione pura e semplice del tuo computer.
Se hai solo un firewall che sorveglia i dati in entrata, qualsiasi trojan-downloader o worm che riesca casualmente ad infiltrarsi (e -o prima o poi- questo succede) potrà rapidamente far colonizzare il tuo computer dai suoi "amichetti" richiamandoli lui da Internet (ossia, tramite "dati in uscita") senza che il firewall "hardware" se ne possa avvedere. Non solo, ma poiché l'attività in uscita non vien monitorata, non avrai la benché minima possibilità di renderti conto di quello che avviene. Insomma, ti parrà che tutto fili liscio e molto bene e intanto una bella colonia di malwares albergherà prospera e felice sul tuo Disco Fisso -a tua completa insaputa- usando il tuo computer per attaccarne altri ed infettarli...
valle982
Inviato: Wednesday, February 14, 2007 9:23:37 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/18/2006
Posts: 0
ok! Sei stato gentilissimo! Spero di riuscire a sistemare tutto nella maniera migliore!Grazie mille!!!Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.