ciao lupetto,
in effetti quando il sito comincia a diventare grande devi dare un certo ordine altrimenti non trovi niente.
io per esempio ho fatto cosi, ho lasciato la sola pagina index fuori e poi all'interno di una cartella chiamata "it" ho inserito tutto il sito... all'interno di questa "it" ho a sua volta creato sotto cartelle che contengono le foto dei miei viaggi chiamate ogniuna appunto con il nome delle destinazioni... ho anche creato cartelle che contengono javascript (quello che ti servirebbe per il tuo slideshow e che appunto puoi cercare scrivendo questo termine su google) un'altra che contiene il menu una per le prove e cosi via... fatto questo non ti perdi piu... (occhio a ripristinare tutti i collegamenti natuarlmente che non saranno piu uguali!!)
per la tua presentazione ti ho scritto che ti serve un javascript ma se intendi molte foto e piuttosto grandi non è consigliabile... meglio usare le classiche thumbs e magari inserire un javascript che richiami la foto in una finestrella, o centrate come sembra andare di moda adesso, senza dover creare altre orde di pagine.... (
http://www.dynamicdrive.com/dynamicindex4/lightbox/index.htm prova a cliccare su una delle 2 immagini... semplice da configurare)
ciao.