Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Antivirus Opzioni
gcerri
Inviato: Sunday, February 11, 2007 9:48:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Sono vicino alla scadenza di Norton Antivirus 2006 e sul mio PC è installato XP
- responsabili della gestione dell'Informatica dell'Ospedale dove lavoro mia hanno consigliato AVG free. Cosa ne dite??
- Eventuali alternative a Norton? -
- Se consigliate di rimanere con Norton meglio Interneet Security o Antivirus?
Vi ringrazio anticipatamente dei Consigli
G.Cerri
Sponsor
Inviato: Sunday, February 11, 2007 9:48:11 PM

 
ragioniere
Inviato: Sunday, February 11, 2007 10:00:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/5/2006
Posts: 114
free superiori ad avg sono ''antivir''ed avast.
Se vuoi fartene un idea personale e una tua valutazione e scelta vai qui:
http://www.programmifree.com/confronto-antivirus2006.htm
pidue
Inviato: Sunday, February 11, 2007 10:04:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Norton security è a pagamento e rallenta di molto il sistema. In questo forum non riscuote molta simpatia. AVG free è ottimo, ma da solo non basta. Affiancaci <b>AVG Antispyware 7,5</b> (sempre della Grisoft), + <b>SpyBot&Destroy</b> affiancato ad <b>AD-AwareSE</b>. Poi dovresti installare <b>SpywareBlaster</b> per tenere aggiornata la lista dei siti da evitare. Se vuoi un firewall gratuito ma non per questo poco efficace, scarica <b>ZoneAlarm</b> da questo sito.
Inoltre devi assolutamente tenere aggiornato il SO.
Qualcun altro potrebbe darti diverse indicazioni, ma ognuno ha le sue simpatie nel campo della sicurezza. Da parte mia, con l'attrezzatura che ti ho descritto, non ho mai avuto problemi.
Ciao.




Edited by - pidue on 02/11/2007 22:08:14



gcerri
Inviato: Sunday, February 11, 2007 10:15:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Per il firewall uso sempre quello di XP... Sbaglio?? Comunque grazie, ti faccio sapere..
Gianluca
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Norton security è a pagamento e rallenta di molto il sistema. In questo forum non riscuote molta simpatia. AVG free è ottimo, ma da solo non basta. Affiancaci <b>AVG Antispyware 7,5</b> (sempre della Grisoft), + <b>SpyBot&Destroy</b> affiancato ad <b>AD-AwareSE</b>. Poi dovresti installare <b>SpywareBlaster</b> per tenere aggiornata la lista dei siti da evitare. Se vuoi un firewall gratuito ma non per questo poco efficace, scarica <b>ZoneAlarm</b> da questo sito.
Inoltre devi assolutamente tenere aggiornato il SO.
Qualcun altro potrebbe darti diverse indicazioni, ma ognuno ha le sue simpatie nel campo della sicurezza. Da parte mia, con l'attrezzatura che ti ho descritto, non ho mai avuto problemi.
Ciao.




Edited by - pidue on 02/11/2007 22:08:14
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote><font size=2></font id=size2><font size=1></font id=size1>
gcerri
Inviato: Sunday, February 11, 2007 10:16:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Per il firewall uso sempre quello di XP... Sbaglio?? Comunque grazie, ti faccio sapere..
Gianluca
Norton security è a pagamento e rallenta di molto il sistema. In questo forum non riscuote molta simpatia. AVG free è ottimo, ma da solo non basta. Affiancaci <b>AVG Antispyware 7,5</b> (sempre della Grisoft), + <b>SpyBot&Destroy</b> affiancato ad <b>AD-AwareSE</b>. Poi dovresti installare <b>SpywareBlaster</b> per tenere aggiornata la lista dei siti da evitare. Se vuoi un firewall gratuito ma non per questo poco efficace, scarica <b>ZoneAlarm</b> da questo sito.
Inoltre devi assolutamente tenere aggiornato il SO.
Qualcun altro potrebbe darti diverse indicazioni, ma ognuno ha le sue simpatie nel campo della sicurezza. Da parte mia, con l'attrezzatura che ti ho descritto, non ho mai avuto problemi.
Ciao.




Edited by - pidue on 02/11/2007 22:08:14
[/quote]<font size=2></font id=size2><font size=1></font id=size1>
pidue
Inviato: Sunday, February 11, 2007 10:39:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Il firewall di XP è come non averlo. Oltretutto la misera difesa la offre solo in ingresso.



gcerri
Inviato: Sunday, February 11, 2007 11:31:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Ho cercato agv spyware, ma l'ho trovato solo a pagamento non in versione free... Sei a conoscenza di versione free?? e comunque come posso fare??
Ho gia scaricato tutto il resto che tu mi hai consigliato!!
Se ho ZoneAlarm devo diasattivare il firewall di XP??
Grazie tanto, Gianluca
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Il firewall di XP è come non averlo. Oltretutto la misera difesa la offre solo in ingresso.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
monsee
Inviato: Monday, February 12, 2007 7:08:09 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se non lo acquisti, AVG AntiSpyware, scaduto il periodo di prova, diventa gratuito, a perde sia l'autoaggiornamento (lo devi aggiornare tu "a mano") che la "protezione in tempo reale". Insomma, resta validissimo (purché tu provveda ad aggiornarlo con frequenza), ma UNICAMENTE per far le scansioni.
Un valido firewall (gratuito e in italiano) che lavora alla grande con l'antivirus <b>AVG 7.5 free</b> è <b>Kerio free</b> (scaricabile dal sito della Sunbelt: dopo un mese "di prova", perde alcune potenzialità, ma seguta a lavorare benissimo come firewall [anzi, è fra i migliori]). Se invece hai deciso di installare, come antivirus, <b>Avast! free</b> (il quale, diversamente dall'antivirus AVG [che è in inglese] è disponibile in lingua italiana), allora ti SCONSIGLIO Kerio come firewall. Installa, invece -se ne vuoi uno gratuito e in lingua italiana- Zone Alarm free (Avast! free, accanto, ci si trova benissimo; mentre con Kerio, alle volte, ci litiga).
Se vuoi un antispyware gratuito e in lingua italiana che ti fornisca anche "protezione in tempo reale", puoi sceglier solo fra due programmi: <b>Windows Defender</b> (di Microsoft), che ha il solo inconveniente che è un po' "spione" (manda continuamente dati a Microsoft), ma è un ottimo antispyware; e <b>Spyware Terminator</b> (meno "collaudato" e rodato di Windows Defender, ma che ha il pregio di NON fare lo "spione" a nessuno.
Se vuoi provare un antispyware (che mi dicono valido, ma personalmente non l'ho ancora provato), gratuito e che ti dia "protezione in tempo reale", ma solo in inglese, ti posso suggerire <b>ZeroSpyware</b> (del quale m'han detto bene; che ha caratteristiche abbastanza simili a Windows Defender e NON appartiene alla Microsoft).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.