Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMA CHE NON RIESCO A RISOLVERE Opzioni
dinox
Inviato: Sunday, February 11, 2007 11:47:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/15/2004
Posts: 107
Buongiorno, è da circa 10 - 15 giorni che mentre sono sulle pagine internet mi appaiono siti, banner e messaggi pop-up, mi è sparita anche l'icona di avast.
Se provo a eseguire microsoft update, i servizi a cui si può accedere tramite ESEGUI del menù start digitando services.msc vedo che sono disabilitati.
Eseguo si CCCleaner, ad-aware, windows defender, spyware-blaster ma il problema non si risolve......
Provo a reinstallare Avast dopo averlo disinstallato (forse parzialmente) e all'avvio mi dice collegamento mancante di ash-avast, provo a scaricarmi AVG 75 leggendo i post di monsee che lo giudica come migliore antivirus ma l'installazione non mi riesce per un errore nell'ultima parte dell'installazione,
A questo punto, essendo un neofita, ho esaurito le risorse...c'è qualche volenteroso che mi può dare una mano? Gli sarei enormemente grato perchè in questo momento non mi trovo alcuna protezione.
Grazie in anticipo e buona Domenica.
Francesco
Sponsor
Inviato: Sunday, February 11, 2007 11:47:31 AM

 
savoiardo
Inviato: Sunday, February 11, 2007 12:09:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2001
Posts: 164
ciao se hai win xp prova a eseguire un punto di ripristino di cui sei certo funzionava tutto!
daltronde serve a quello questa funzione!
esafluoruro
Inviato: Sunday, February 11, 2007 12:47:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Hai provato a fare una scansione on line?
Tipo qui:
www.pandasoftware.com/activescan
secondo mé hai il pc infestato di brutto
dinox
Inviato: Sunday, February 11, 2007 1:55:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/15/2004
Posts: 107
la sto facendo, attualmente ha trovato 20 spyware, 1 virus e 1 hacking tools
monsee
Inviato: Sunday, February 11, 2007 3:45:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>la sto facendo, attualmente ha trovato 20 spyware, 1 virus e 1 hacking tools<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Capperi! Non vado pazzo per Avast!, ma mi è difficile credere che t'abbia difeso tanto male. Per non parlare, poi, di Windows Defender (anch'esso a parer mio sopravvalutato, ma non talmente scarso come qui potrebbe apparire). Non è che -putacaso- tu non avessi un FIREWALL? (quello di Windows è come acqua fresca: non conta). Se così stan le cose, installane uno (qualsiasi, ma valido) quanto prima. Con Avast! lavora molto bene Zone Alarm (e sono ambedue in italiano).
dinox
Inviato: Sunday, February 11, 2007 10:51:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/15/2004
Posts: 107
No, finora non ho avuto un firewall o per lo meno l'ho avuto ma l'ho disinstallato perchè mi creava conflitti con la posta elettronica, oggi pomeriggio da un'amico ho collegato(smontato) il mio hard disk al suo ed ho fatto ripetute scansioni con i suoi antivirus poichè a me non faceva installare più nessun programma che mirava alla sicurezza.
Tovati centinaia di virus e spyware, ho rimontato il tutto e ho installato Zone alarm security suite con antivirus e antispy e come antivirus principale ho installato NOD32, per finire ho pulito il registro ripetutamente con registry mechanic della Pc Tools, ora sembra tutto ok, per ora, se posso fare qualcos'altro datemi un consiglio, grazie.
Rudewolf
Inviato: Sunday, February 11, 2007 11:21:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Due antivirus sono troppi,possono andare in conflitto tra di loro e rischi di trovarti di nuovo il pc infetto.
monsee
Inviato: Monday, February 12, 2007 6:53:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quoto Rudewolf: disinstalla subito uno dei due antivirus, o finirai davvero in grossi guai.
dinox
Inviato: Monday, February 12, 2007 9:20:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/15/2004
Posts: 107

Due antivirus sono troppi,possono andare in conflitto tra di loro e rischi di trovarti di nuovo il pc infetto.
monsee

Quoto Rudewolf: disinstalla subito uno dei due antivirus, o finirai davvero in grossi guai

ascoltando i vostri consigli ho disattivato la funzione antivirus di ZoneAlarm Security Suite...
come pensate che sia l'abbinamento del NOD32 con ZoneAlarm (solo anti spyware)?

monsee
Inviato: Monday, February 12, 2007 5:26:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Zone Alarm Pro è un ottimo firewall (sull'antispyware non mi pronuncio, perché ne so troppo poco; ma non dovrebbe essere né un fulmine di guerra, né una fregatura). Nod32 è un ottimo antivirus. L'accoppiata che hai scelto (firewall e antivirus) è -a mio parere- ottima.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.