Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CONSIGLIO ANTIVIRUS Opzioni
Danilo82
Inviato: Friday, February 09, 2007 12:09:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2006
Posts: 24
Buongiorno a tutti.
Qualcuno sà consigliarmi software gratuiti per la protezione del pc?
Ne ho provati di ogni, ma non con grandi risultati...
Grazie
Danilo
Sponsor
Inviato: Friday, February 09, 2007 12:09:22 PM

 
monsee
Inviato: Friday, February 09, 2007 1:09:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'unico antivirus gratuito in lingua italiana esistente ora come ora è <b>Avast! free</b> (scaricabile proprio da Aiutamici). Piuttosto buono (ma non protegge completamente le email, specie quelle in arrivo) è <b>AntiVir</b> (in inglese, scaricabile anch'esso da Aiutamici). Il migliore in assoluto -e di gran lunga, a parer mio,- è <b>AVG 7.5 free</b> (in inglese, liberamente scaricabile dal sito della freeGrisoft).
Ad <b>Avast! free</b> potresti accoppiare, come firewall, <b>Zone Alarm free</b> (anch'esso in italiano, scaricabile da Aiutamici). Si tratta di una valida accoppiata. Avast! funziona abbastanza bene anche accanto ad Outpost 1.0.
Ad <b>AntiVir</b> ti suggerisco di associare, come firewall, <b>Outpost 1.0</b> (in lingua inglese; anch'esso scaricabile da Aiutamici) oppure <b>Comodo Firewall</b> (sempre in inglese;scaricabile dal suo proprio sito) o, ancora, <b>Jetico Firewall</b> (lo si può rintracciar facilmente in Internet, è davvero ottimo, ma di non facile gestione e configurazione) o, infine, lo splendidi <b>Sygate</b> (sempre in inglese; scaricabile da Aiutamici; anch'esso, però, è di difficile configurazione e richiede una notevole dose di esperienza).
I firewall Sygate, Jetico e Outpost 1.0 lavorano alla grande anche con AVG 7.5 free al loro fianco. Si trova molto bene con AVG anche Comodo Firewall. Inoltre, AVG lavora molto bene al fianco di Kerio free (un firewall IN ITALIANO, gratuito, liberamente scaricabile dal sito della Sunbelt). <b>Kerio</b> è un firewall abbastanza facile da gestire e ben configurare e che non richiede particolare esperienza. A parer mio (e non solo) è molto più affidabile di Zone Alarm free. Un'unica avvertenza: Avast! lavora male accanto a Kerio (a volte -non frequentemente, per fortuna- ha pure la tendenza ad "aggredire" Kerio), sicché ti sconsiglio di utilizzare assieme Avast! e Kerio.
Danilo82
Inviato: Saturday, February 10, 2007 8:08:13 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2006
Posts: 24
Grazie mille, provvedo a proteggerlo in questo modo.
Saluti
Danilo
Danilo82
Inviato: Saturday, February 10, 2007 1:50:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/17/2006
Posts: 24
Funziona tutto perfettamente, ma anche troppo... Nel senso che non riesco più a collegarmi ad e-mule e questo penso sia dovuto al firewall. Ho provato ad entrare nelle impostazioni, ma non riesco a riattivarlo, puoi aiutarmi?
Grazie
Danilo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.