Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

lezione 12 Opzioni
bastille49
Inviato: Monday, February 05, 2007 5:44:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
Ho ripreso il corso dopo un certo periodo di inattività e mi sono bloccata alla lez. 12. Ho creato la prima tabella da una cella sotto la scritta giornale, ma quando vado a proprietà pagina inserisco gli sfondi, vado nella scheda marigini super. ed infer. a valore 0: il testo collima con il bordo dello schermo, ma la tabella no. Mi ci sto rompendo la testa, ma così è e cosi rimane.
Mi daresti la soluzione?
Grazie e ciao
Sponsor
Inviato: Monday, February 05, 2007 5:44:36 PM

 
alfonso
Inviato: Saturday, February 10, 2007 10:14:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao bastille49, chiedo scusa per il ritardo della risposta, purtroppo sono impegnato per rinnovare il sito e lavorando mi dimentico di voi.

Non ho ben capito il problema. Perché non pubblichi la pagina e mi dai l'indirizzo cosi posso controllare direttamente a cosa ti riferisci. Prometto che torno a risponderti entro 24 ore.

Altrimenti spiegami meglio il problema della tabella.


Collaboratore Aiutamici
bastille49
Inviato: Tuesday, February 13, 2007 11:45:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/15/2006
Posts: 1,069
indirizzo:elettrait.altervista.org
come puoi vedere "Giornale" e "Fine" non sono allineati con il giornale vero e proprio. Eppure margini super. ed infer. sono = a 0.
Comunque per me è stata una vittoria riuscire a pubblicare la pagina: avevo il cervello in ebollizione ed ancor oggi non riesco a capire perchè in precedenza non funzionasse, benchè il procedimento (mi pare) fosse lo stesso. Ho visto nel sito di altervista che molte persone avevano ed hanno problemi identici. Non significherà qualcosa?
In ogni caso ti ringrazio per la tua pazienza con tuti noi. Devi amare davvero questo lavoro, altrimenti non sarebbe possibile svolgere con tanto impegno e dedizione un compito di questo genere. Ciao
alfonso
Inviato: Tuesday, February 13, 2007 11:52:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ecco la spiegazione al tuo dilemma

Hai creato una tabella generale da 780 pixel, lo hai impostato per posizionarsi centralmente nel video in modo che a risoluzioni maggiori la tabella si veda al centro della pagina e non allineata a sinistra

quindi tu utilizzi una risoluzione video superiore all'800x600

GIORNALE a inizio pagina e FINE a fine pagina, non sono all'interno della tabella, è normale quindi che si posizionano tutto a sinistra, sono comunque delle voci che a lavoro terminato dovranno essere eliminata, tanto per spiegare il motivo del tuo dilemma

invece hai commesso un errore, o meglio hai trovato una soluzione non riuscendo ad allineare il testo BLA BLA BLA... all'immagine, hai creato una tabella per separare testo e immagine, la soluzione comunque la trovavi nella lezione 22
http://www.aiutamici.com/corsi/lezione.asp?CodCat=120

se devi continuare il corso, ti consiglio di dare una lettura veloce agli altri capitoli, cosi da poter memorizzare il materiale presente

ovviamente si tratta di un mio errore, dovevo segnalare l'altro articolo di riferimento, avevo iniziato a correggere il corso ma mi sono fermato alla lezione 11. Appena possibile continuo nel correggere le restanti lezioni.

Grazie per i complimenti.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.