Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

virus troyan Opzioni
a1b0c1d2e6f6
Inviato: Friday, February 02, 2007 7:32:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/30/2005
Posts: 1
ho nel computer un virus troyan dal nome linkonimi non ho adsl e si connette a internet da solo ,l'antivirus lo individua ma non riesce ad eliminarlo,vorrei riescire a toglierlo senza dovere formattare,grazie per l' aiuto
Sponsor
Inviato: Friday, February 02, 2007 7:32:01 PM

 
bazzurlone
Inviato: Friday, February 02, 2007 9:01:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
monsee
Inviato: Saturday, February 03, 2007 6:12:17 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se hai beccato il LinkOptimizer (che è un brutto rospaccio di rootkit), ti conviene scaricare (se non ci riesci col tuo computer, lo fai da un altro e poi trasferisci l'installer tramite Pen-drive al tuo PC) un antiviris che si chiama VirIT LITE (lo trovi facilmente, con una veloce ricerca su Google), aggiornarlo e lanciarlo in scansione in Modalità Provvisoria (ricordati di disabilitare il Ripristino configurazione di sistema, prima!), eliminando tutto quel che ti rileva.
Dopo di che, scarica HijackThis (da Aiutamici), fai una bella scansione in Modalità Normale e posta qui il LOG che te ne vien fuori (completo "da cima a fondo", mi raccomando).
L'anti-spyware che t'ha suggerito Bazz è valido -anche se credo possa ben poco contro il LinkOptimizer,- e potrebbe dimostrarsi utilissimo se lo lanciassi in scansione subito dopo aver terminato con VirIT.
bazzurlone
Inviato: Saturday, February 03, 2007 8:57:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/20/2005
Posts: 1,537
Giusto Monsee;non avevo notato il nome del troyan (linkonimi)
monsee
Inviato: Saturday, February 03, 2007 10:22:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>... non avevo notato il nome del troyan (linkonimi)<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Non l'avrebbe notato nimmanco un frate certosino... Il gergo in cui era scritto è molto strano. Forse proviene dall'abitudine ad inviare SMS...

<b>PS</b>: credo che la grafia corretta -tanto per voler fare anche stavolta "il precisino"- sia <font color=red>trojan</font id=red> (la "y", insomma, mica ci azzecca)...

Edited by - monsee on 02/03/2007 10:23:00
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.