Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto acquisto Windows VISTA. Opzioni
Deejay
Inviato: Wednesday, January 31, 2007 10:14:10 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/20/2004
Posts: 0
Salve a tutti gli amici del forum,volevo sapere gentilmente chi di voi ha gia acquistato il nuovo sistema operativo di windows Vista e come funziona?In pratica io ho un computer con queste caratteristiche:sistema operativo Xp home edition,sp2,processore Intel Celeron,2600 mhz,scheda madre Asus P4S8X-X,Ram 768(PC3200 DDR DIMM,Audio ,Lan.Potrei acquistare il nuovo sistema operativo della microsoft e installarlo con tutta sicurezza nel mio pc?Considerando che uso il mio pc per navigare in internet,uso molti programmi per fare musica,che versione mi consigliate di acquistare?La home o la full?GRAZIE A TUTTI E VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE...
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 31, 2007 10:14:10 AM

 
a10n11
Inviato: Wednesday, January 31, 2007 11:14:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
il problema maggiore nel passare a Vista credo sia quello della compatibilità dei Drivers esistenti sul proprio Pc. Vengono richiesti drivers certificati per il nuovo S.O.
MS ha messo a disposizione un tool per verificare la compatibilità delle proprie risorse qui:
http://www.microsoft.com/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/upgradeadvisor.mspx
saluti
Andrea

Deejay
Inviato: Wednesday, January 31, 2007 1:21:21 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/20/2004
Posts: 0
Innanzitutto grazie per aver risposto,ho eseguito il download dal link che mi avete segnalato,ho installato ed ho fatto la scansione,il problema e che si blocca,ed a parte che e' in lingua inglese e non capisco molto...In poche parole non posso acquistare il nuovo sistema operativo perche' i miei drivers non sono compatibili?
a10n11
Inviato: Wednesday, January 31, 2007 3:29:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
Si blocca tutto con un errore oppure sembra che sia bloccato?
l'analisi del sistema richiede un po di tempo in base alle prestazioni del proprio PC.
comunque questa è la pagina in italiano
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/buyorupgrade/upgradeadvisor.mspx
e qua vedi i requisiti che servono per far girare il tool:
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?displaylang=it&FamilyID=42B5AC83-C24F-4863-A389-3FFC194924F8
Alla fine se tutto va come dovrebbe ti ritroverai un report con le indicazioni relative alla compatibilità.
saluti
Andrea

Deejay
Inviato: Thursday, February 01, 2007 11:00:56 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/20/2004
Posts: 0
Grazie 1000 Andrea,ho scaricato l'upgrade in italiano,ho fatto la scansione,di conseguenza la rispettiva versione che dovrei acquistare e' Vista Home Edition,c'e un piccolo problema dalla scansione e' risultato questo risultato:Dettagli di sistema:
Non sono stati rilevati problemi per questi componenti di sistema
La seguente tabella contiene i componenti di sistema che soddisfano i requisiti hardware minimi richiesti per Windows Vista. Categoria Azione richiesta Spiegazione
CPU Nessuna azione richiesta La CPU del computer è Intel® Celeron® CPU 2.60GHz
Memoria di sistema (RAM) Nessuna azione richiesta Il computer dispone di 768,00 MB di RAM.
Unità DVD Nessuna azione richiesta Il computer legge i DVD.

Dettagli dispositivi:
Impossibile trovare informazioni su questi dispositivi
La seguente tabella contiene i dispositivi per i quali non sono disponibili informazioni. Categoria Modello Produttore Azione richiesta

RADEON 7000 SERIES ATI Technologies Inc. Non esistono dati di compatibilità disponibili per il dispositivo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del produttore o Windows Marketplace. In alternativa, è possibile contattare il proprio rivenditore.

WAN/ATM/ADSL miniport AccessMedia Non esistono dati di compatibilità disponibili per il dispositivo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del produttore o Windows Marketplace. In alternativa, è possibile contattare il proprio rivenditore.

Creative EMU10K1 Audio Processor (WDM) Creative Technology, Ltd. Non esistono dati di compatibilità disponibili per il dispositivo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del produttore o Windows Marketplace. In alternativa, è possibile contattare il proprio rivenditore.

Creative Game Port Creative Non esistono dati di compatibilità disponibili per il dispositivo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del produttore o Windows Marketplace. In alternativa, è possibile contattare il proprio rivenditore.

PC uniprocessore ACPI (Computer standard) Non esistono dati di compatibilità disponibili per il dispositivo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del produttore o Windows Marketplace. In alternativa, è possibile contattare il proprio rivenditore.

ADSL Modem USB Adapter 2.5 AccessMedia Non esistono dati di compatibilità disponibili per il dispositivo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del produttore o Windows Marketplace. In alternativa, è possibile contattare il proprio rivenditore.

Non sono stati rilevati problemi per questi dispositivi
La seguente tabella contiene i dispositivi che funzioneranno automaticamente in seguito all'installazione di Windows Vista. Categoria Modello Produttore Azione richiesta

LG L1718S LG Se durante l'installazione di Windows Vista l'aggiornamento automatico viene disattivato, visitare il sito Web Windows Update dopo l'installazione per scaricare il driver più recente per il dispositivo.

110T SPACEC@M AASHIMA Se durante l'installazione di Windows Vista l'aggiornamento automatico viene disattivato, visitare il sito Web Windows Update dopo l'installazione per scaricare il driver più recente per il dispositivo.

EPSON Stylus C44 Series EPSON Nessuna azione richiesta

Tastiera HID (Tastiere standard) Nessuna azione richiesta

Unità disco floppy (unità disco floppy standard) Nessuna azione richiesta

Unità CD-ROM (Unità CD-ROM standard) Nessuna azione richiesta

Unità disco (unità disco standard) Nessuna azione richiesta

SiS 900-Based PCI Fast Ethernet Adapter SiS Nessuna azione richiesta

SiS PCI IDE UDMA Controller Silicon Integrated Systems Corp. Nessuna azione richiesta

Canale primario IDE (Controller IDE ATA/ATAPI standard) Nessuna azione richiesta

Canale secondario IDE (Controller IDE ATA/ATAPI standard) Nessuna azione richiesta

Controller open host SiS 7001 da PCI a USB Silicon Integrated Systems Nessuna azione richiesta

Controller host avanzato da PCI a USB SiS Silicon Integrated Systems Nessuna azione richiesta

Hub principale USB (Controller host USB standard) Nessuna azione richiesta

Hub principale USB (Controller host USB standard) Nessuna azione richiesta

Periferica USB composita (Controller host USB standard) Nessuna azione richiesta

Hercules DJ Console Bulk Hercules Technologies Nessuna azione richiesta

Hercules DJ Console MIDI Hercules Technologies Nessuna azione richiesta

Hercules DJ Console ASIO Hercules Technologies Nessuna azione richiesta

USB Speakers (Audio USB Generico) Nessuna azione richiesta

Dettagli programmi:
Risolvere i problemi del programma relativi a Windows Vista
Consultare la seguente tabella per cercare di risolvere i problemi del programma e garantirne il corretto funzionamento con Windows Vista. Tipo di problema Programma Fornitore Versione Origine dati Azione richiesta
Nero 7 Premium Nero AG 7.0.87 Microsoft È necessario disinstallare il programma prima di passare a Windows Vista. In seguito all'aggiornamento, sarà possibile reinstallarlo. È possibile che il programma non funzioni come previsto a causa di problemi di compatibilità. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del fornitore.
WinZip Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del fornitore.
MSN Explorer Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Fare clic qui per scaricare un aggiornamento.
Adobe Reader 7.0.9 - Italiano Adobe Systems Incorporated 7.0.9 Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del fornitore.
PowerDVD Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del fornitore.
Microsoft IntelliType Pro 2.2 Microsoft 2.20.446 Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Fare clic qui per scaricare un aggiornamento.
ATI Catalyst Control Center ATI Technologies Inc. 1.2.2305 Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del fornitore.
Messenger Microsoft Corporation 4.7.0.3001 Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Fare clic qui per scaricare un aggiornamento.
ZoneAlarm Pro Zone Labs, Inc 4.5.594.000 Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del fornitore.
Nero ProductSetup Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del fornitore.

Elenco attività:
Edizione selezionata Configurazione di sistema corrente
Produttore:System ManufacturerModello:System NameCPU:Intel® Celeron® CPU 2.60GHzMemoria:768,00 MBUnità disco rigido:"C" - 45,79 GB disponibile (76,32 GB totale)


Operazioni da eseguire prima di installare Windows Vista
Visitare Windows Update per scaricare gli ultimi aggiornamenti critici per il sistema prima di installare Windows Vista.
Programmi
Tipo di problema Programma Fornitore Versione Origine dati Azione richiesta
Nero 7 Premium Nero AG 7.0.87 Microsoft È necessario disinstallare il programma prima di passare a Windows Vista. In seguito all'aggiornamento, sarà possibile reinstallarlo. È possibile che il programma non funzioni come previsto a causa di problemi di compatibilità. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del fornitore.

Operazioni da eseguire dopo aver installato Windows Vista
Visitare Windows Update per scaricare gli ultimi aggiornamenti critici per il sistema dopo aver installato Windows Vista.
A causa di possibili incompatibilità con i firewall di terzi, Windows Firewall viene attivato per proteggere l'utente in seguito all'installazione di Windows Vista. È necessario disattivare Windows Firewall solo se viene installato e attivato un firewall di terzi compatibile. Se si utilizza una soluzione di terze parti in Windows XP, contattare il proprio fornitore per verificare che il programma in uso sia compatibile con Windows Vista.
Programmi
Tipo di problema Programma Fornitore Versione Origine dati Azione richiesta
WinZip Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del fornitore.
MSN Explorer Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Fare clic qui per scaricare un aggiornamento.
Adobe Reader 7.0.9 - Italiano Adobe Systems Incorporated 7.0.9 Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del fornitore.
PowerDVD Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del fornitore.
Microsoft IntelliType Pro 2.2 Microsoft 2.20.446 Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Fare clic qui per scaricare un aggiornamento.
ATI Catalyst Control Center ATI Technologies Inc. 1.2.2305 Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del fornitore.
Messenger Microsoft Corporation 4.7.0.3001 Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Fare clic qui per scaricare un aggiornamento.
ZoneAlarm Pro Zone Labs, Inc 4.5.594.000 Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del fornitore.
Nero ProductSetup Microsoft Il programma potrebbe avere problemi di compatibilità non gravi in seguito all'aggiornamento a Windows Vista. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web del fornitore. Questi sono i risultati,girando in vari forum ho letto i vari commenti sul nuovo so di Windows Vista,e tra i vari commenti negativi,uno in particolare mi ha colpito:Cioe' Windows Vista bloccherebbe i PROGRAMMI PIRATA...il punto e' proprio questo,cioe' io ho alcuni programmi pirata tipo nero...cosa dovrei fare?Cosa mi consigli?Rimango fedele al saggio Xp per non avere problemi di compatibilita' con Vista da parte di alcuni programmi in mio posesso?Oppure Vista cambia solo la grafica,ha qualche sicurezza in piu' in internet(spyware etcc)rispetto all'Xp?Ti ringrazio ancora..
a10n11
Inviato: Thursday, February 01, 2007 3:06:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
a parte la verifica degli aggiornamenti per vista della scheda video e del modem presso i produttori per il resto mi pare che non vi siano problemi. Come vedi il report ti guida passo passo per rendere il pc pronto per l'installazione di Vista.
saluti
Andrea

Deejay
Inviato: Thursday, February 01, 2007 3:14:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/20/2004
Posts: 0
Ciao Andrea scusami se ti rubo ancora poki secondi,ma volevo sapere se questa cosa cioe' il so Vista e' vero che blocca i programmi piratati??E' vero che ci vuole quasi 1gb di ram e 10 gb di hardisk per l'istallazzione di vista?Considerando le caratteristiche del mio pc cioe' di Ram 768 e di 80 gb di hardisk posso andare tranquillo?
a10n11
Inviato: Thursday, February 01, 2007 7:50:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
salve
per quanto concerne i sistemi di protezione di Vista ti rimando alla lettura di questo articolo:
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1682283
per quanto riguarda le risorse che assorbe ti posso dire cosa è stato rilevato in sede di prova: All'avvio si succhia un mare di Ram ecco perchè viene consigliata una ram non inferiore a 1Gb
Il mio parere personale è quello di attendere un po prima di fare il gran passo.
saluti
Andrea

adrians
Inviato: Saturday, February 03, 2007 11:36:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
io ti posso dire l amia esperienza, ho messo vista sul mio pc
io ho un pentium 4 2 ghrz (2000 mhrz) un giga di ram (1024) scheda videro 64 mega, il winodws gira ma un po lentuccio, , quindi pe run pc come il mio meglio se si mette 2 giga e si camabia scheda video che dovrebbe essere almeno 256 mega e possibilmente 3d, poi se si ha un dual core, credo che un giga di ram dovrebbe bastare
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.