Rank: Member
Iscritto dal : 1/30/2007 Posts: 0
|
Ho installato Adobe Reader 7.0 pensando che fosse un aggiornamento, invece mi hanno detto che è una cosa diversa rispetto al precedente. Siccome mi sta dando parecchi problemi mi aiutate a ripristinare la situazione precedente? Immagino che come prima cosa dovrò disinstallare il 7.0 andando su Pannello di controllo. La mossa successiva qual'è?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Innanzitutto, si può avere sul medesimo computer sia Adobe Reader 6.0 (la versione attuale è la 6.0.5) che Adobe Reader 7.0 (la versione attuale è la 7.0.9). I due programmi NON vanno in conflitto e non creano alcun problema. Puoi -se proprio lo desideri- tenere, in contemporanea- anche Acrobat Reader 5.0.5 (che -a dispetto della parola "Acrobat"- è comunque unicamente un reader gratuito). Per cui, non serve disinstallarne uno per installarne un altro. Comunque, serve a poco tenere più programmi praticamente identici per scopi e funzioni sul computer. Il meglio, fra i tre reader, è senza dubbio Adobe Reader 7.0.9. Ma, se tu preferisci la versione 6.0, accomodati pure. Disinstallare la versione 7.0 (la puoi disinstallare dal Pannello di controllo/ Installazione applicazioni) è semplicissimo. Dopo di che, re-installi (se prima l'avevi disinstallato) Adobe Reader 6.0 [su Aiutamici, puoi scaricare la versione 6.0.1, che potrai poi aggiornare fino alla 6.0.5 collegandoti ad Internet, dall'interfaccia del programma stesso].
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/30/2007 Posts: 0
|
La risposta di monsee ci fa sorgere un dubbio. L'Acrobat che c'è nel mio PC è semplicemente 7.0 e non 7.0.9. Se trovassi il modo di arrivare al .9 forse risolverei i miei problemi che consistono principalmente nella impossibilità di visualizzare i documenti on line della mia banca. Per l'aggiornamento ho capito che si può partire dall'interfaccia del programma stesso, ma nella pratica cosa devo cliccare?
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Apri la connessione da Internet. Apri Adobe Reader. Clicca sul "punto interrogativo" che vedrai in alto (alla fine dei comandi "File", "modifica", etc...) Dal menù che ti compare, seleziona la voce "ricerca aggiornamenti adesso..." Dopo di che, fra gli aggiornamenti disponibili seleziona quelli che desideri installare i procedi ad installarli.
|