Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

3 domande un po stupide Opzioni
lunanera-nera
Inviato: Tuesday, January 30, 2007 2:21:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
1^ mi consigliate di sotituire avst antivirus con avg sia antivirus che firewall (considerando che uso solo il firewall di window e zone mi da problemi?)
2^ mi avete già consigliato di sotituire firefox 1.5 con il 2 ma non ricordo ,l'età avanza, se devo disinstallarlo o no ; questa domanda vale anche per i temi e le estenzioni?
3^ a che serve AdBlock Plus visto che ho già istallato no script e non mi si aprono piuy i pop -up su aiutamici(MIRACOLO)?
grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 30, 2007 2:21:31 PM

 
edvige
Inviato: Tuesday, January 30, 2007 3:08:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Ciao
io ti posso dare la mia opinione sulla prima domanda.
A parte che gli amici del forum cosiderarono Firewall XP come "nulla", io ho AVG su un pc e avast sull'altro. Entrambi hanno XP HE. Io ti consiglierei AVG free gira meglio io mi trovo bene.
Ho fireall XP e windows defender , tutti e tre per il momento fanno il loro dovere come virus spy ecc.
Personalmente con zone ho avuto sempre problemi perchè non va d'accordo ne con avast ne avg.
Ciao


by
lunanera-nera
Inviato: Tuesday, January 30, 2007 3:12:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
infatti zone non posso mi da troppi problemi anche con emule , ma non posso neanmche il windows defender
monsee
Inviato: Tuesday, January 30, 2007 3:37:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se installerai AVG 7.5 free ti suggerisco di installare, come firewall, Kerio free (è una bella accoppiata, che lavora benissimo: e Kerio free è in lingua italiana). Per inciso, Kerio free ti potrà dar qualche fastidio, ma tu devi tener duro per tutto il primo mese; dopo di che, tutti i problemi (scaduto il trial) svaniranno da soli.
Ad-Block Plus diventa importante laddove decidi di disabilitar temporaneamente (o permanentemente) NoScript. NoScript è ampiamente configurabile, difatti e -se decidi di non avvalertene (per qualsivoglia ragione), avere AdBlock Plus quale difesa (ma installa pure il correlato Filterset Updater!) può essere importante.
Il firewall di Windows non vale un bel niente: se fosse possibilo disinstallarlo e gettarlo nella pattumiera, sarebbe molto meglio, ma -ahinoi!- un simile miracolo non è proprio possibile. Per questo, ci limitiamo a disabilitarlo.
Non è necessario disinstallare la versione 1.5 di Firefox per installare l'ultima... ma io ti consiglio di FARLO (è la via più agevole e indolore). Dopo di che, dovrai ricaricar tutti gli add-ons e le estensioni...

Edited by - monsee on 01/30/2007 15:42:26
lunanera-nera
Inviato: Tuesday, January 30, 2007 9:45:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
azzarola credevo chje fosse in italiano avg , uhm non lo so ci penserò....per mozilla credo che domani provvederò, a proposito solo con no script mi blokka tutto e stai tranquillo che mancopenniente lo disinstallo ok baci
monsee
Inviato: Wednesday, January 31, 2007 12:56:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il solo antivirus gratuito in lingua italiana, al momento, è Avast! free (ci sarebbe anche l'accoppiata WinPooch + ClamWin, ma ClamWin è comunque in inglese). Tieni presente che Avast! (in qualsiasi versione tranne quella fatta apposta per bypassar questo problema [ma che però non è gratuita ed è disponibile soltanto in lingua ceca e in lingua inglese]) tende a creare dei problemi a Kerio quando lavora "in coppia" con lui (in pratica, gli ruba la memoria virtuale e lo mette KO; a volte, ne impedisce perfino l'installazione o l'eventuale reinstallazione), mentre lavora bene con Outpost e benissimo con Zone Alarm.
lunanera-nera
Inviato: Wednesday, January 31, 2007 2:23:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
stesso problema monsee zone allarm mi blokka tutto il pc già provato parecchie volte e out post è in inglese , mi sà che mi devo tenere avast.
se puoi mi controlli il log alla sezione virus e sicurezza nel post intrusione windows live messenger? grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.