Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Poblemi con la posta elettronica. Opzioni
mncfnc
Inviato: Sunday, January 28, 2007 2:34:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/26/2004
Posts: 10
Vorrei sottopporre alla Vostra attenzione un problema che ho con la posta elettronica. Ho fatto da qualche tempo il contratton con la Telecom per Economy Internet linea ISDN. Ma purtroppo quando mi metto a scaricare la posta (box tin.it) mi risponde che devo inserire account utente e password , cosa che faccio regolarmente ma continua ad uscire la finestra con la richiesta degli anzidetti dati, sino al punto che esce una finestra di errore. Mi connetto con clubnet e tutto funziona bene, siccome ho sentito di programmi che baipassano questo problema, Vi ringrazio veramente se potete darmi qualche consiglio utile, visto che la connessione a club net è a tempo e mi costa parecchio di più che teleconomy internet che ha una quota mensile fissa. Grazie ancora.
Sponsor
Inviato: Sunday, January 28, 2007 2:34:17 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, January 28, 2007 7:20:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Dato che ti connetti con Telecom, dovresti poter riuscire a scaricar la posta tramite client e-mail senza problemi. Non escludo, perciò, che ci possa essere un qualche errore nascosto nelle impostazioni che hai messo (quelle relate specificamente alla tua connessione Teleconomy, intendo). In quanto a bypassare il firewall del server, esiste un valido programma che si chiama <b>freePOPs</b>, liberamente scaricabile dal sito di Sourgeforge (il programma è OpenSource e, a dispetto di quel che vorrebbero i Gestori, assolutamente legale). Usando il modo appropriato tale programma è possibile SCARICARE posta anche se non ci si collega tramite lo stesso gestore con cui si ha la casella di posta (non è però possibile INVIARE nella stessa maniera).
Se, tuttavia, il problema che hai è imputabile -come sospetto io- ad una qualche errata impostazione (forse a livello di Porta, forse a livello di autenticazione [magari hai spuntato una opzione di autenticazione che invece non era da spuntare], forse qualcos'altro) dubito che l'utilizzo di freePOPs risolverà la situazione.
lunanera-nera
Inviato: Tuesday, January 30, 2007 10:19:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
scusami monsee se mi permetto di contraddirti , ma si riesce anche ad inviare se al server in uscita metti i parametri del tuo provider di connessione , provato collaudato e funzionante da mesi ciao
a proposito funziona con outlook espress , outlook e anche incredibilamil .
monsee
Inviato: Tuesday, January 30, 2007 3:24:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se metti i parametri del tuo server invii sì, ma dalla casella di posta che hai col tuo server, non da quella alla quale ricevi...
lunanera-nera
Inviato: Tuesday, January 30, 2007 3:33:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
no monsee da tutte in entrata metti local host ma solo se hai free pops
adrians
Inviato: Saturday, February 03, 2007 11:52:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
quando ti esce la scritta d imettere id e password, nel campo id metti l indirizzo completo? @virgilio.it oppure@tin.it insomam qualunwque esso sia?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.