|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/22/2006 Posts: 9
|
Ciao a tutti, da un paio di giorni zone alarm mi segnala che il file pokdp.exe sta cercando di entrare in intenet. Non so che file possa essere e se è un malware o qualcosa di pericoloso, come posso fare a cancellarlo, visto che se tento di elimianarlo mi dice che windows lo sta usando? Il file sembra sia in C:windows/menu avvio/programmi/esecuzione automatica.
AVG free non lo rileva come virus.
grazie a tutti. ciao carlo
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/27/2001 Posts: 0
|
Ciao, ha tutta l'aria di un file spia, e ovviamente non trattandosi di un virus ma di un backdoor NON viene rilevato da AVG che rileva solo i virus. ... comincia a rimuoverlo dall'esecuzione automatica,vai su START ---ESEGUI -- digita MSCONFIG e poi clicca su AVVIO..... rintraccia la voce che riguarda il programma incriminato e togli la spunta. Riavvia e vediamo se è sparito definitivamente.... o se per caso si è reinstallato. Eventualmente si sia ripresentato proviamo a fare una scansione con SPYBOT o con ADAWARE in modalità provvisoria. Dovresti anche indicare il SISTEMA OPERATIVO che usi. Facci sapere.
|
|
|
Grazie, appena mi disconnetto ci provo e poi ti faccio sapere.
Il mio S.O. è win ME pentuim 3 800 avg zone alarm free.
Ti faccio sapere entro lunedì. grazie e ciaoo Carlo
|
|
|
Sembra che tutto si sia risolto. Improvvisamente AVG ha rilevato pokdp.exe come un dialer, così ho potuto eliminarlo. Ora vedo di ripristinare l'avvio automatico di tutti i programmi da msconfig.
Grazie ancora e ciaoo carlo
|
|
Guest |