Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

acquisto nuovo pc fisso Opzioni
francesca79
Inviato: Wednesday, January 24, 2007 10:51:05 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/29/2006
Posts: 0
Ciao a tutti ragazzi.
Devo acquistare un nuovo pc. Che caratteristiche deve avere un buon PC ed inoltre io sono utente del programma per musicisti: FINALE ho tutti gli aggiornamenti a partire dal 2002 peró é molto pesante quindi avrei bisogno di un pc con molta capacitá di memoria. Come fare. Mi sono guardata un po intorno ma di tutti quei paroloni che usano gli informatici io non ne capisco molto scusate l'ignoranza e grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto
Baci
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 24, 2007 10:51:05 AM

 
francesca79
Inviato: Wednesday, January 24, 2007 10:55:07 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/29/2006
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao a tutti ragazzi.
Devo acquistare un nuovo pc. Che caratteristiche deve avere un buon PC ed inoltre io sono utente del programma per musicisti: FINALE ho tutti gli aggiornamenti a partire dal 2002 peró é molto pesante quindi avrei bisogno di un pc con molta capacitá di memoria. Come fare. Mi sono guardata un po intorno ma di tutti quei paroloni che usano gli informatici io non ne capisco molto scusate l'ignoranza e grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto
Baci
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
francesca79
Inviato: Wednesday, January 24, 2007 10:57:18 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/29/2006
Posts: 0


Faccio un esempio. Questa secondo voi é un buon acquisto? Non ci capisco nulla.....devo installare programmi pesantissimi ad esemprio FINALE 2007 ed altri ancora mi serve una macchina potente con molta capacita di memoria.
DESCRIZIONE QUALITATIVA
Il PC multimediale ACER Aspire SA80 è dotato di processore Intel Pentium 4 HT 524 da 3,06 GHz con 1MB di cache di secondo livello, 533MHz di Front Side Bus, 512MB di memoria Ram e un monitor LCD da 17" con una risoluzione di 1280x1024.
L’Hard Disk da 80GB e il masterizzatore DVD±R/RW Double Layer permettono un'ampia flessibilita nel back-up di dati, foto e filmati. Giocare, guardare i tuoi film preferiti ed elaborare immagini e filmati non è mai stato così facile!

SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Pentium 4 HT 524
Velocità del clock 3,06GHz
Front side bus 533MHz
Chipset SiS661GX
Cache di secondo livello 1MB
Memoria RAM Tipo DDR2 RAM
Standard 512 MB
Espandibilità (fino a) 2GB
Slot liberi N.d.
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 80GB
Velocità 7200 rpm
Adattatore Grafico Produttore SiS
Tipo Mirage Graphics
Memoria totale 64MB condivisa
Dettagli supporto DirectX 7.0
Dispositivi di archiviazione Unità ottica 1: DVD±R/RW Double Layer
- Velocità Massima in Lettura N.d.
- Velocità Massima in Scrittura N.d.
Unità ottica 2: N.d.
- Velocità Massima in Lettura N.d.
- Velocità Massima in Scrittura N.d.
Floppy Disk Formato No
Capacità No
Sistema Audio Scheda Integrata
Dettagli N.d.
Comunicazione Modem N.d.
LAN Interfaccia di rete 10/100
Wi-Fi N.d.
Interfacce Bus AGP 1
Slot PCI 3 PCI
Porta VGA 1
Porta USB 6 USB 2.0 (2 frontali)
Porta parallela 1
Porta seriale 1
Card reader 9 in 1
Porta PS/2 2
Connettore RJ 11 N.d.
Connettore RJ 45 1
Uscita TV S-video N.d.
Uscita cuffie 1
Ingresso microfono 1
Ingresso audio N.d.
Uscita audio 1
IEEE 1394 1
Altro N.d.
Accessori Tastiera Si
Mouse Si
Casse N.d.
Dimensioni e peso Larghezza 18,0 cm
Profondità 42,0 cm
Altezza 36,0 cm
Peso 15Kg
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows XP Home
Applicativi N.d.
Utilities Cyberlink Power DVD
Antivirus Norton AntiVirus 2005
Garanzia del produttore Durata 12 mesi
Tipologia Italiana
Monitor Tipo LCD
Dimensioni 17"
Dot Pitch 0,294 mm
Risoluzione 1280 x 1024
Colori 16,2 milioni
Luminosità 300 cd/m2
Contrasto 500:1
Frequenza orizzontale 30~81 KHz
Frequenza verticale 56~75 Hz
Angolo di visuale orizzontale 140°
Angolo di visuale verticale 130°
Controlli utente OSD
Connettore 15-pin D-sub
Consumo / in standby 44W / 2W
Colore Silver
Dimensioni in cm (LxAxP) 39,3 x 37,7 x 18,2
Peso 4,6 Kg
Certificazioni ISO 13406-2, UL, EN60950, EN - 55022, MPR 1990, CSA, CB, TUV-GS, FCC-B, CE, TCO'99
Garanzia 1 anno
ACER Aspire SA80 + AL1716AS
Intel Pentium 4 HT 524 (3.06GHz, 1MB L2, 533MHz FSB)
HD 80GB - RAM 512MB - Card Reader 9in1
Masterizzatore DVD±R/RW Double Layer - LAN 10/100
Scheda video: SiS Mirage, 64MB condivisa.
+ Monitor LCD AL1716AS da 17" - 8 ms 499,00 iva inclusa
oppure in 10 rate da 51,73







<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ciao a tutti ragazzi.
Devo acquistare un nuovo pc. Che caratteristiche deve avere un buon PC ed inoltre io sono utente del programma per musicisti: FINALE ho tutti gli aggiornamenti a partire dal 2002 peró é molto pesante quindi avrei bisogno di un pc con molta capacitá di memoria. Come fare. Mi sono guardata un po intorno ma di tutti quei paroloni che usano gli informatici io non ne capisco molto scusate l'ignoranza e grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto
Baci
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
esafluoruro
Inviato: Wednesday, January 24, 2007 11:16:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Secondo mè va più che bene, non mi sembra che finale sia così avido di risorse, adesso che computer hai?
Per quanto riguarda quel pc, se devi acquisire o fare musica a livello professionale devi calcolare che quella scheda audio integrata é assolutamente insufficiente, per ascoltare i suoni midi di finale invece và più che bene.
Se usi una tastiera midi per comporre chiedi al negoziante se può metterti l'ingresso midi (mi sembra esistano degli adattatori midi usb ma non sono sicuro).
ciao
francesca79
Inviato: Wednesday, January 24, 2007 12:50:09 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/29/2006
Posts: 0
Grazie per la tua risposta, certamente chiedero una scheda audio piú adatta di quella in dotazione. Per ció che riguarda Finale (ho il programma fin dal 2002) i primi aggiornamenti non avevano bisogno di tanta potenza ma quelli che fanno adesso si perché il suono che prima veniva ascoltato attraverso le casse del pianoforte elettrico, ora lo si sente direttamente dalle casse del PC ed é questo che rende gli ultimi aggiornamenti di finale particolarmente pesanti, inoltre dal 2002 ad oggi li devo tenere installati tutti, altrimenti gli spartiti creati con i vecchi: 2002-2006,non riuscirei piú ad aprirli mantendendo soltanto l'aggiornamento nuovo.
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Secondo mè va più che bene, non mi sembra che finale sia così avido di risorse, adesso che computer hai?
Per quanto riguarda quel pc, se devi acquisire o fare musica a livello professionale devi calcolare che quella scheda audio integrata é assolutamente insufficiente, per ascoltare i suoni midi di finale invece và più che bene.
Se usi una tastiera midi per comporre chiedi al negoziante se può metterti l'ingresso midi (mi sembra esistano degli adattatori midi usb ma non sono sicuro).
ciao
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
monsee
Inviato: Wednesday, January 24, 2007 1:41:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
La capienza dell'Hard Disk è insufficiente, per le tue esigenze, Francesca. E anche la RAM (seppure del tipo giusto) è troppo bassa: hai bisogno di ALMENO 1 Gb di RAM (ossia, il doppio di quello che hai scritto).
edvige
Inviato: Wednesday, January 24, 2007 2:02:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/18/2005
Posts: 2,690
Vorrei aggiungere una cosa - non per la tecnicità ma bensì per farti notare che i prodotti che acquisti hanno una ganranzia di 2 anni per legge. Che poi ti facciano passare 1 del fabbricante ed una del venditore lascia il tempo che trova. Quindi cerca un venditore che ti dia il prodotto con garanzia di 2 anni. Usualmente viene indicato anche nella confezione del prodotto che acquisti ovviamente di una casa seria e conosciuta non sottomarche.
Ciao


PS. 2 anni per tutte le componenti.Io ho un pc di 12 mesi circa della CDC (Catena Computer Discount) ed un pc di 4 anni circa che avuti problemi prima dello scadere dei 2 anni ho avuto la sostituizione dell'hard disk ed altre cose importanti senza ulteriori spese. Sempre della CDC.



Edited by - edvige on 01/24/2007 14:05:43

by
poldogio
Inviato: Wednesday, January 24, 2007 6:45:23 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Da canto mio a parte il prezzo te lo sconsiglio, a parte il disco poco capiente e la ram scarsa, ti viene offerto un pentium 4 che ormai è obsoleto, adesso ci sono i core 2 duo, inoltre quella configurazione ti offre un processore con tecnologia HT Hyper-Threading che non viene sfruttata dalla scheda madre, infatti dovrebbe andare a 800mhz, il chipset della SIS anche se affidabile(per certe applicazioni tipo server, non per le multimediali)è comunque un chipset lento e con qualche problema, inoltre devi considerare che ci devi mettere anche una scheda audio decente, e per finire, rivolgiti a quei pc con il logo di windowe vista cioè a esso compatibile(si dice che chi compera tali pc con win xp a bordo dovrebbero avere l'upgrade gratuito a vista, staremo a vedere), se intendi tenerlo per un pò di tempo.
Ovviamente questo è un mio pensiero, prova a vedere anche l'opzione AMD, evitando accuratamente i Semprom che anche se veloci sono paragonati ai Celeron.
francesca79
Inviato: Thursday, January 25, 2007 8:24:25 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 8/29/2006
Posts: 0
Grazie a tutti siete stupendi grazie per i preziosi consigli. GRAZIE DI CUORE!!!!!!!!!!!
Francy
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Da canto mio a parte il prezzo te lo sconsiglio, a parte il disco poco capiente e la ram scarsa, ti viene offerto un pentium 4 che ormai è obsoleto, adesso ci sono i core 2 duo, inoltre quella configurazione ti offre un processore con tecnologia HT Hyper-Threading che non viene sfruttata dalla scheda madre, infatti dovrebbe andare a 800mhz, il chipset della SIS anche se affidabile(per certe applicazioni tipo server, non per le multimediali)è comunque un chipset lento e con qualche problema, inoltre devi considerare che ci devi mettere anche una scheda audio decente, e per finire, rivolgiti a quei pc con il logo di windowe vista cioè a esso compatibile(si dice che chi compera tali pc con win xp a bordo dovrebbero avere l'upgrade gratuito a vista, staremo a vedere), se intendi tenerlo per un pò di tempo.
Ovviamente questo è un mio pensiero, prova a vedere anche l'opzione AMD, evitando accuratamente i Semprom che anche se veloci sono paragonati ai Celeron.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.