Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Console di ripristino, password administrator Opzioni
skyb
Inviato: Wednesday, January 24, 2007 8:45:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2003
Posts: 37
Ciao, il mio pc non si avvia, appare lo schermo nero con la scritta NTLDR mancante. Ho inserito il CD di windows per procedere con la console di ripristino, ma all'inserimento della password dell'amministratore si blocca. La password non ce l'ho. Quando ad agosto ho avuto un problema simile,questa password, non la richiedeva e tutto è andato bene. Ora non so come risolvere questo problema,forse è perchè adesso ho il service pack2? per questo la richiede? Sovrascrivere l'installazione mi cancellerebbe tutto il contenuto del pc e non so davvero che fare.Mi potete dare un aiuto? Grazie mille.
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 24, 2007 8:45:07 AM

 
esafluoruro
Inviato: Wednesday, January 24, 2007 9:16:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Solitamente quella password non viene mai inserita, lascia in bianco e dai l'invio, dovresti proseguire normalmente.
Facci sapere
Ciao
skyb
Inviato: Wednesday, January 24, 2007 9:53:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2003
Posts: 37
Già fatto ma non funziona. :(
esafluoruro
Inviato: Wednesday, January 24, 2007 10:10:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Il tuo HD é formattato fat32 o ntfs?
skyb
Inviato: Wednesday, January 24, 2007 10:31:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2003
Posts: 37
guarda, per prima cosa voglio dirti che di pc ne so poco, sono una che da da se, e se mi ricordo bene mi sembra che sia ntfs.Tutto quello che ho imparato è grazie ad aiutamici e vi ringrazio. Questo fat32 non me lo ricordo proprio.
skyb
Inviato: Thursday, January 25, 2007 8:39:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2003
Posts: 37
Ciao, ho controllato è formattato NTFS. Che cosa posso fare? Grazie mille.
adrians
Inviato: Thursday, January 25, 2007 10:03:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
non so come hai fatto il ripristino ma fai una cosa avvia l instalalzione del windows, se hai xp vai avanti ,lascia perdere la prima scritta del ripristino, dopo che ti dice di premere f8 per accettare il contratto ti farà delle domande tra cui ripristinare il windows, adesso chicca R per ripristinare e vai avanti
skyb
Inviato: Thursday, January 25, 2007 10:13:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2003
Posts: 37
Ciao, infatti ho fatto come dici, ho cliccato R ma poi mi chiede la password dell'administrator, e io non la so. Prima che inserissi il service pack2, ho avuto dei problemi con link optimizer, e ho fatto il ripristino, ma allora la password non me la chiese. Infatti non riesco a capire questa cosa. Dovrei reinstallare xp, ma se si sovrascrive, perdo tutti i dati, gli account ecc. per questo speravo di trovare un'altra soluzione al problema.Ma non so se esiste e sinceramente mi scoccia perchè ho un sacco di roba che perderei..comunque tutto a questo mondo finisce..pure il mio portatile sgangherato ;)..speriamo che mi date una dritta! aspetto..ciao.
esafluoruro
Inviato: Friday, January 26, 2007 8:40:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Il fatto é che dvresti copiare il file ntldr ed il boot.ini nel disco principale, in modo da sostituire quello danneggiato, ma essendo in ntfs un disco di ripristino normale non é in grado di leggere la partizione, hai per caso fatto il floppy di ripristino di Xp (hai per caso il lettore di floppy o solo il CD)
Facci sapere
Ciao
skyb
Inviato: Friday, January 26, 2007 7:34:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2003
Posts: 37
Ciao, alla fine ho sovrascritto l'installazione così non ci penso più. Comunque non ho il floppy, ho il Cd di xp. Adesso è lentissimo, va come una lumaca, secondo me, c'è qualcosa d'altro. Prima che si rompesse mi avvisava sempre che la memoria era insufficiente. E' vero che ho parecchi programmi di grafica, ma adesso che diciamo...funziona, va peggio di prima.Io per buona misura mi cerco questo file ntldr ed il boot.ini, e me li salvo. Poi vorrei scoprire la famosa password dell'administrator dove la posso trovare, e mi salvo pure quella. Non si sa mai, non mi fido più, ormai è vecchietto e prima o poi mi molla di nuovo. Grazie comunque.;o) Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.