|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/30/2000 Posts: 0
|
Ho la necessità di partizionare il mio hard disk, chi conosce qualche programma magari anche in italiano per poter far cio'?e soprattutto che sia semplice da usare. grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Direi Partition Magic (di Symantec): lo puoi trovare in lingua italiana... ma è solo a pagamento.
|
|
|
mi puoi sendare il link per favore dove trovarlo grazie
|
|
Iscritto dal : 7/18/2002 Posts: 0
|
io personalmente uso "PowerQuest PartitionMagic 8.0", è anche in lingua italiana e ti permette di fare di tutto, partizionare, ridimensionare partizioni, unirle, ecc ecc... abbastanza intuitivo e semplice da usare
|
|
|
Si tratta del medesimo programma (la Symantec lo ha acquistato proprio dalla PowerQuest). La versione PowerQuest è un poco precedente (ma ancora affidabile). Riguardo al link: si tratta di un programma A PAGAMENTO: devi comprarlo per forza o non se ne fa niente. Per cui, io ti consiglio di acquistarlo in un negozio (così hai il CD, che è assai importante). Se poi lo vuoi acquistare online, ti basta andar sul sito della Symantec. Esiston dei programmi simili, freeware, che posson esser scaricati, invece, dalla Rete, e poi masterizzati su CD, ma sono tutti quanti in lingua inglese.
|
|
|
in inglese freeware cosa posso trovare in rete? Tanto mi serve solo per fare la partizione del mio disco e basta non per altro
|
|
|
Partition Logic, ad esempio (cercalo tramite Google: lo troverai in un attimo). Ancora meglio -a parer mio- è G-Parted (opensource, anch'esso rintracciabile molto facilmente).
|
|
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
io ho formattato e prima di formattare , con xp ho creato due partizioni, diviso hard disk in 2, e poi nstalalto xp su entrambe.per win 98 devi usare fdisk
|
|
|
intanto non devo formattare, anzi e' un pc nuovo , con un disco con una sola partizione, partition logic, andrebbe bene,programma snello e chiaro solo che ho letto che funziona solo con FAT32 E non NTFS è vero questo?
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>... partition logic, andrebbe bene,programma snello e chiaro solo che ho letto che funziona solo con FAT32 E non NTFS è vero questo?<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Sì, vero. Ma Windows ha in sé una utility che consente di convertire la FAT32 in NTFS senza perdere alcun dato (ovvero, senza formattare). Dunque, se hai FAT32, puoi partizionare con Partition Logic e poi passare all'NTFS avvalendoti dell'apposita utility di Windows (che non è in grado, però, di trasformar l'NTFS in FAT32). Se hai già NTFS, <b>G-Parted</b> può forse fare meglio al caso tuo.
Edited by - monsee on 01/24/2007 13:08:20
|
|
Guest |