Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

cos'è l'estensione? Opzioni
matrix-boy
Inviato: Sunday, January 21, 2007 8:36:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
mi dite cosa è l'estensione di un file....per esempio di una foto?
Sponsor
Inviato: Sunday, January 21, 2007 8:36:14 AM

 
pidue
Inviato: Sunday, January 21, 2007 11:00:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
E' come un'etichetta appiccicata al file. Sono tre lettere precedute da un punto. In questo modo Windows "sa" con quale programma aprire il file.
Nel caso di una foto l'estensione (o il formato) di solito è jpg, ma ci sono altri formati, a seconda delle caratteristiche dell'immagine (gif, bmp, png..).
Se a Windows presenti un file senza estensione o uno che lui non conosce, allora ti avverte con un messaggio che non sa come aprirlo e ti invita a cercare (in rete o sul tuo pc) un software adatto per farlo.

Edited by - pidue on 01/21/2007 11:02:18



matrix-boy
Inviato: Sunday, January 21, 2007 12:08:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
Ok...ci sono ora. Ma non capisco una cosa! Inavvertitamente e intempestivamente (prima che la masterizzazzione del dvd terminasse)ho estratto il dvd sul quale avevo salvato tutti i miei documenti. Alla riapertura quasi tutto è andato perso! Ho usato iso buster e, dopo che mi sono selezionato tutte le sessioni, le ho estratte e salvate nei documenti del pc. Al termine della procedura di estrazione ho provato ad aprire una di queste sessioni salvate (ho provato anche con tutte le altre!)e mi diceva che non poteva essere aperta per impossibilità di trovare l'estensione o programma con il quale il file era stato fatto. Ma come è possibile se prima di perdere tutti quei dati potevo aprire e vedere tutto quello che avevo sul dvd? Per me è un vero rompicapo!
pidue
Inviato: Sunday, January 21, 2007 2:07:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Probabilmente le impostazioni del tuo pc non ti permettono di vedere le estensioni dei file.
Vai sul Risorse del computer >> Visualizzazione, scorri la lista, togli il segno di spunta dalla voce <i>Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti</i>.



matrix-boy
Inviato: Sunday, January 21, 2007 5:33:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
Ho provato ma mi dice che è impossibile aprirlo. Il file in questione si chiama: file TAO. Cos'è la sigla tao?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.