Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

liberare spazio nel disco locale Opzioni
lunanera-nera
Inviato: Saturday, January 20, 2007 9:03:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
mi date un aiuto credo di aver fatto tutto ma non riesco a liberare spazio su c: dunque ho già fatto pulitura disco , controllo con ad-ware e spybot , e cccleaner (nessun programma da poter eliminare ), impostato le dimensioni del cestino al 5%, cancellato i vecchi punti di ripristino ,eliminato col cerca i file temporenei con estensione *bak,*tmp,*wbk. da explorer ho eliminato cookies file temporanei e file non in linea, da mozilla i file temporanei e i cookie si eliminano alla chiusura del programma ,nella caselle di posta il cestino si svuota alla chiusura automaticamente ,ho eliminato le vecchie cartelle di disinstallazione nascoste ed ho deframmanetato ...c'è altro che dovrei fare riesco a recuperare pokissimo anche dopo aver fatto tutto questo .grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, January 20, 2007 9:03:21 PM

 
barbone
Inviato: Sunday, January 21, 2007 12:15:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
..la cartella "Prefecht"..in c/windows...puoi cancellare tutti i file che ci sono dentro
pippo.fo
Inviato: Sunday, January 21, 2007 1:58:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ho visto che usi spybot, devi sapere che questo programma ogni volta che rimuove qualche file ne fà una copia in backup e la mette da parte per poterla eventualmente ripristinare in caso di necessità.
Avvia il programma, nell'elenco a sinistra clicca su IMPOSTAZIONI ... e poi nell'elenco che si aprirà di nuovo su IMPOSTAZIONI. Nella finestra a questo punto togliere la spunta su tutte le caselle con CREA COPIE DI BACKUP e CREA PUNTI DI RIPRISTINO.
Se usi molto il programma potrestia vere parecchia " spazzatura " da eliminare.
Usi EMULE??
Ciao
lunanera-nera
Inviato: Sunday, January 21, 2007 11:10:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
si lo uso
lunanera-nera
Inviato: Sunday, January 21, 2007 11:15:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
non c'è su spy impostazioni c'è immunizza aggiornamenti donazioni ripristina e search...
a10n11
Inviato: Sunday, January 21, 2007 11:31:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
non c'è su spy impostazioni c'è immunizza aggiornamenti donazioni ripristina e search...
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Menù Modalità scegli Avanzate
saluti
Andrea

lunanera-nera
Inviato: Sunday, January 21, 2007 12:19:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
fatto grazie , per emule invece che posso fare?
pippo.fo
Inviato: Sunday, January 21, 2007 1:07:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao, il mio riferimento ad emule era legato al fatto che quel programma quando gli dai l'input di scaricare un file grande o piccolo che sia appena parte il download e raggiunge una certa percentuale del totale ...2 o 3 % circa crea un file temporaneo della grandezza totale del file da scaricare ...questo ovviamente per occupare lo spazio che servirà a download completato, altrimenti correrebbe il rischio di non poter completare il file per mancanza di spazio.
Questo vuol dire che se tu inizi a scaricare un filmato grande ... 2 o 3 giga, dopo qualche ora ti ritroverai con 2 o 3 giga in meno di spazio pur avendone scaricate magari 30 megabyte. Se questa operazione la fai con 10 film ..... addio spazio sull'hard disk. E se decidi di interrompere un download già avviato per qualche arcano motivo NON sempre il file temporaneo di riferimento viene eliminato ...a volte restano nell'apposita cartella creata da emule occupando inutilmente spazio.
Come risolvere ??
Avvia emule..clicca in alto su OPZIONI e scegli nell'elenco di sinistra CARTELLE nella finestra che si aprirà in alto ci saranno gli indirizzi dove vengono collocati i file COMPLETATI e quelli TEMPORANEI, individua la posizione della cartella e valla poi a cercare da ESPLORA RISORSE. Vi troverai serie di file con estensione .MET numerati progressivamente e ciascuno di essi corrisponde ad un file che hai o avevi in download. Torna su EMULE e nella finestra trasfermenti clicca con il destro del mouse sui file in download e scegli INFORMAZIONI FILE .... su FILE PART MET ASSOCIATO avrai il numero di met riferito a quel file ...fatto questo lavoro con tutti potrai individuare quali file met presenti nella cartella TEMPORANEI ormai non servono più ed eliminarli ...a volte decine e decine di gigabyte.
Se non è chiaro qualche passaggio ...urla ...
Ciao Pippo.
pippo.fo
Inviato: Sunday, January 21, 2007 1:14:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Aggiungo a quanto scritto prima ..... se eventualmente nel tuo pc è stata fatta una doppia partizione e quindi ti ritrovi oltre a C: anche con una partizione archivio magari anche più grande dello stesso c: puoi spostare le cartelle di riferimento di EMULE sull'altra partizione ..così avremo più spazio a disposizione per i nostri download e lasceremo "respirare" meglio il nostro sistema operativo che sicuramente con poco spazio a disposizione soffre un pò.
matrix-boy
Inviato: Sunday, January 21, 2007 4:07:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
Scusate l'introduzione in questa stanza. Ho anch'io spuntato da spybot le voci relative a backup e ripristino. Automaticamente ho cancellato e liberato lo spazio occupato da precedenti backup e ripristino? oppure devo cercarmi gli ultimi fatti da spybot ed eliminarli? Giacchè prima di ora era impostato per fare quelle due funzioni? grazie.
lunanera-nera
Inviato: Sunday, January 21, 2007 5:58:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
allora mi associo alla domanda di matrix , per emule avevo già spostato i file di destinazione temporanei su un altro disco provo a cercare con *met e vediamo che tro male che vada se serve lo riscarico :-p grazie
lunanera-nera
Inviato: Sunday, January 21, 2007 6:01:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
a proposito pippo mi pare di ricordare che era in emule temp e se non ricordo male l'ho già svuotata tutta .(sono diventata brava ad imparare da voi hahahah)
pippo.fo
Inviato: Monday, January 22, 2007 12:13:10 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao, a proposito dei salvataggi di spybot ...francamento non sò se togliendo la spunta su crea copie backup elimina anche quelle già salvate, ma si può rimediare manualmente ...cliccate sul pulsante RIPRISTINA e si aprirà la finestra con TUTTI i salvataggi effettuati, da lì mettendo al spunta su una determinata voce si potrebbe RIPRISTINARLA ...nel nostro caso basterà spuntare tutto e poi scegliere ELIMINA.
****
Bene per i file di emule, .... ma se l'hai svuotata tutta avrai perso anche i download in corso, e questo comunque ci riporta all'origine del tuo problema ((come fare a liberare spazio su c:)) ?
Intanto ci dici quanto è grande c: ..e quanto spazio hai disponibile ? Giusto per capirei termini del problema ..
Hai preso in considerazione l'idea di rimuovere qualche programma che non usi più?
Poi proverei a svuotare manualmennte la cartella dei file temporanei che dovrebbe trovarsi a questo indirizzo C:\Documents and Settings\NOME DELL'UTENTE\Impostazioni locali\Temp
dentro quella cartella c'è un pò di tutto ..non solo file con estensione tmp ...ma anche cartelle di istallazione di programmi ..... la cartella con la cache del messengers .file con estensione .dat ...exe ...ecc ecc.
Vedrai che toglierai ancora tanta altra spazzatura.
Ciao
matrix-boy
Inviato: Monday, January 22, 2007 9:01:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/23/2006
Posts: 92
Di quest'ultima cartella Temp posso eliminare tutto senza problemi?
lunanera-nera
Inviato: Monday, January 22, 2007 2:10:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
per matrix , si puoi eliminare tutto nella cartella temp
per pippo fatto con spybot e si ho perso i download per emule ma meli riscarico tanto ho un id alto e quindi scarico con facilità .
già fatto all'inizio i c/ temp ; la partizione di c: è di 19 giga e rotti , adesso ne ho recuperato 8 giga e rotti
già controllato programmi da eliminare non ce n'è ma mi sono accorto che c'erano due cartelle di clone e ne ho eliminata una ( quella con meno cose dentro) infatti da li ho recuperato moltissiiiiiiimo spazio credo che adesso possa essere suffiente , considerando che li ci tengo solo xp e i programmi istallati ; i documenti i programmi non istallati e idownload di emule , e i file temporanei di emule e clone e nero sono su un altro hard disk , che ne pensi?
pippo.fo
Inviato: Monday, January 22, 2007 6:20:05 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao ....
che ne penso ??
Non avrei saputo fare di meglio ... eh eh eh eh
Ciao e alla prossima
lunanera-nera
Inviato: Monday, January 22, 2007 10:16:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
ghghghghgh grassieeeeeee smack pippo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.