Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto credo di aver beccato qualche virus Opzioni
ciriaco
Inviato: Saturday, January 20, 2007 8:35:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/25/2006
Posts: 110
salve a tutti , per favore mi servirebbe il vostro aiuto mi è sorto un problema , non riesco ad accedere alle cartelle di documenti -al cestino - e risorse del computer . vi spiego quando accendo il computer tutto funziona bene dopo10 minuti se provo ad aprire l' icona documenti -oppure il cestino ed risorse del computer ,spariscono per qualche secondo tutte l' icone e anche la barra in basso presenti sul monitor poi ritornano pero non riesco ad accedere a documenti -cestino-risorse del computer . se invece riavvio funzionano poi il problema ritorna che cosa e successo ?
Sponsor
Inviato: Saturday, January 20, 2007 8:35:23 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, January 21, 2007 2:38:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Due possibilità:
1) (la peggiore): il Processore ha dei problemi. Se davvero è così, può dirlo solamente un tecnico, dato che il problema, in questo caso, è hardware; ma non ti stare già a "fasciar la testa", giacché non è questa l'ipotesi più probabile;
2) qualche Processo "prosciuga" le energie del processore (insomma: "ti spara la CPU al 100%"). Io penserei innanzitutto a questa come all'ipotesi più probabile. E, se davvero è così, le cause potrebbero essere molteplici. Non solamente l'iperattività di qualche malware (virus, worm, trojan o spyware), am anche qualche drammatico "conflitto" fra programmi... oppure un singolo programma che, dopo aver ben funzionato per un pezzo, ora dà fuor di matto (capita pure questo, ahimé!)...
Innanzitutto, se fossi ij te, mi focalizzerei sull'ipotesi di un possibile programma che "dà fuor di matto". Per cominciare a rimediare (e anche capire, almeno un poco, che succede), io agirei come segue:
1) imposterei e effettuerei uno scandisk approfondito (così, se qualche file non è "ben allocato", si rimedia); quasi sicuramente, non servirà a un bel niente, ma fare uno scandisk non ti procurerà alcun danno;
2) andrei in Modalità Provvisoria e effettuerei un'accurata defremmentazione; anche questo non ti risolve niente, ma è come fare un'opera di bene: non ci si dovrebbe mai rifiutare;
3) andrei a guardare com'è impostato il file di paging; se non fosse impostato come "Dimensioni gestite dal Sisteme", ce lo imposterei [se invece già le cose stessero così, lascerei tutto com'è]); non ti risolve niente manco questo ma ti migliora un po' le prestazioni.
Fatto tutto questo "a modino", aprirei il mio bel TaskManager e cercherei di vedere (guardando in "Prestazioni" e "Processi") se c'è qualche Processo "sbevazzone" che, da un certo punto in poi, aumenta i consumi propri fino a prosciugar, più o meno, la mia CPU.
Se noto un tal comportamento (da parte d'uno o più Processi), avrò individuato il più probabile colpevole.
Se il Processo in oggetto si rivelasse un "Processo di Sistema", ne dedurrei che m'ha infettato un qualche virus maleducato e cattivello (o analogo malware). Se si trattasse, invece di un Proceddo "di Programma" (ad esempio, il mio programma di Masterizzazione [Nero o quant'altro]) ne dedurrei che è quel Programma a dare i numeri (o perché è infetto oppure perché è riuscito nell'impresa di ammattir completamente addirittura "in solitario"). Ho fatto il caso di un Programma di Masterizzazione, quale puro e semplice <b>esempio</b>: potrebbe trattarsi, ovviamente, di un altro Programma, qualsivoglia.
Se ci fosse un virus o un malware di mezzo, si potrebbe cercare di eradicarlo. Se il Programma è già matto di suo, l'unica è disinstallarlo (e poi, magari, provare a reinstallarlo... guardando se, nel frattempo, è, putacaso, rinsavito).
Se i Programmi che noto "vampiri" (di CPU) son due, allora è da ipotizzare un qualche grave conflitto (fra i loro drivers, per esempio; oppure fra i programmi stessi [due firewall che si prendono reciprocamente a sganassoni, due antivirus che si mordono a vicenda i polpacci, due antispywares che cercano disperatamente di cavarsi, l'uno con l'altro, gli occhi]). In questo caso, per risolvere, il promo passo consiste nel disinstallare uno dei due (e poi guardare che combina l'altro).
Se non t'appare nulla che somigli a tutto questo, torna a postare qui.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.